Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. Premesso che devo ancora mettere mano alla nuova procedura di entrata nella nuova Piattaforma BIT, volevo chiedere: 1) alla scadenza, BIT non rinnova il vincolo come fa Sistema) 2) Dato che l'incorporata Banca del Fucino ha ancora Conto IU' online - Banca del Fucino al 2% per tre anni? 3) Secondo voi, iu-online della incorparata Fucino si può ancora fare? E' valido? Come mai è ancora attivo? Lo toglieranno presto, penso; o lo ridurranno ai tassi di BIT. Vi ringrazio.
 
Ciao a tutti. Premesso che devo ancora mettere mano alla nuova procedura di entrata nella nuova Piattaforma BIT, volevo chiedere: 1) alla scadenza, BIT non rinnova il vincolo come fa Sistema) 2) Dato che l'incorporata Banca del Fucino ha ancora Conto IU' online - Banca del Fucino al 2% per tre anni? 3) Secondo voi, iu-online della incorparata Fucino si può ancora fare? E' valido? Come mai è ancora attivo? Lo toglieranno presto, penso; o lo ridurranno ai tassi di BIT. Vi ringrazio.

anche se non richiesto, ti svelo, sempre per esperienza, una prassi formalmente non prevista da Igea Banca (per me è sempre Igea banca, tanto ci capiamo):
alla fine del vincolo, se uno vuole rivincolare non ce bisogno di portare via il capitale (interessi si, capitale no). E' vero che occorre aprire un altro deposito ma la somma grossa si può lasciare li, si apre il nuovo deposito e scrivere alla banca che la somma non è stata ritirata.
In questo modo ho perso (non "si perde" ma "ho perso") un solo giorno di valuta ed il nuovo deposito è partito dalle ceneri dell'altro senza sbattimenti di trasferire somme interessanti con paletti e pastoie di parecchie banche che limitano, seppure temporaneamente, la circolazione dei capitali.
 
anche se non richiesto, ti svelo, sempre per esperienza, una prassi formalmente non prevista da Igea Banca (per me è sempre Igea banca, tanto ci capiamo):
alla fine del vincolo, se uno vuole rivincolare non ce bisogno di portare via il capitale (interessi si, capitale no). E' vero che occorre aprire un altro deposito ma la somma grossa si può lasciare li, si apre il nuovo deposito e scrivere alla banca che la somma non è stata ritirata.
In questo modo ho perso (non "si perde" ma "ho perso") un solo giorno di valuta ed il nuovo deposito è partito dalle ceneri dell'altro senza sbattimenti di trasferire somme interessanti con paletti e pastoie di parecchie banche che limitano, seppure temporaneamente, la circolazione dei capitali.

Però al momento non fanno aprire nuovi conti, quindi non si può sfruttare questa cosa, vedremo se e quando consentiranno nuove aperture.
 
domanda: rispondono alla mail dello svincolo ??
 
domanda: rispondono alla mail dello svincolo ??

Nelle tre richieste che sinora ho effettuato hanno risposto una sola volta. L'accredito del capitale e degli interessi è sempre avvenuto e in modo rapido, questo è l'importante.
 
Allora, cerco di essere costruttivo, per il contributo che posso dare a partire dalle mie esperienze.

Parto dal presupposto che la maggior parte di noi è entrata in contatto con Igea banca per il deposito ad alto interesse con bollo pagato dalla banca.

Una minoranza, visto che il conto corrente era gratuito, ma con spese operative non nulle, ha ritenuto di “arraffare” anche questo perché “non si sa mai”

Una minoranza ancora più risicata ha aperto con convinzione anche o solo il conto corrente di Igea Banca.

Io appartengo al primo gruppo e cioè agli utenti che hanno il deposito e non il conto corrente e confermo che con le vecchie credenziali accedo al deposito la cui prima pagina ha cambiato i connotati (non più aeroplanino ma altro).

Mi scuso se ho ingenerato confusione ma per home banking intendevo, sbagliando, l accesso al portale del deposito, così per prassi , visto che è quello che interessa, ma trascurando del tutto che per home banking si intende, credo, in primis, l’accesso al conto corrente e servizi collegati che io,ripeto, non ho perché con Igea banca, ora del Fucino, ho contatti ogni due anni e non mi interessa niente di estratti conto, contabili, bonifici ed altro e mi calcolo in modo elementare quanti sono gli interessi che ogni hanno mi aspetto che mi vengano accreditati

Appunto, quando parlavi di home banking in effetti ti riferivi a quella che loro chiamano area riservata, la vera home banking é quella di cui hai parlato ora che abbiamo tutti, anche chi come me ha solo cd, poi tu non la usi perchè non ti interessano e/c ecc... e non l'hai mai attivata ma volendo potresti averla anche tu.
Comunque non devi mica scusarti, cercavi di dare un contributo alla discussione e non hai scritto cose errate, semplicemente potevano sorgere dei dubbi su cosa ti riferissi, quello che mi sfugge é perchè avendo notato che si stava ingenerando un po' di confusione fra le varie aree messe a disposizione da igea banca ed avendo voluto riassumere la situazione per fare chiarezza, io sia stato pure criticato, a volte penso che sarebbe meglio farmi i fatti miei ed intervenire solo quando mi servono chiarimenti su qualcosa (come fanno molti in questo forum)
 
domanda: rispondono alla mail dello svincolo ??

Anche io finora ho avuto due scadenze, una volta hanno risposto alla mail l'altra no... però in entrambi i casi soldi ricevuti correttamente ed alla data corretta.
 
Buongiorno a tutti,

dopo vari tentativi sono riuscito ad entrare nel cc. vedo il saldo (del vincolo) ma non trovo il vincolo (sul vecchio sistema c'erano due distinti portali....

c'è un altro portale dove loggarsi?

mi scuso in anticipo se già risposto a tale quesito, ma mi sono perso..
 
Buongiorno a tutti,

dopo vari tentativi sono riuscito ad entrare nel cc. vedo il saldo (del vincolo) ma non trovo il vincolo (sul vecchio sistema c'erano due distinti portali....

c'è un altro portale dove loggarsi?

mi scuso in anticipo se già risposto a tale quesito, ma mi sono perso..

Ci sono sempre due portali distinti, quella di cui parli é l'area riservata e devi entrare nell'area riservata, prima opzione del menu accedi... le credenziali per entrare nell'area riservata sono rimaste invariate.
 
Anche io finora ho avuto due scadenze, una volta hanno risposto alla mail l'altra no... però in entrambi i casi soldi ricevuti correttamente ed alla data corretta.

io ho vincolo in scadenza oggi e mail mandata ieri vi faccio sapere
 
Ci sono sempre due portali distinti, quella di cui parli é l'area riservata e devi entrare nell'area riservata, prima opzione del menu accedi... le credenziali per entrare nell'area riservata sono rimaste invariate.

ok grazie mille, peccato che mi dice credenziali non valide.. uffa, ho fatto richiesta per recupero credenziali.
 
Appunto, quando parlavi di home banking in effetti ti riferivi a quella che loro chiamano area riservata, la vera home banking é quella di cui hai parlato ora che abbiamo tutti, anche chi come me ha solo cd, poi tu non la usi perchè non ti interessano e/c ecc... e non l'hai mai attivata ma volendo potresti averla anche tu.
Comunque non devi mica scusarti, cercavi di dare un contributo alla discussione e non hai scritto cose errate, semplicemente potevano sorgere dei dubbi su cosa ti riferissi, quello che mi sfugge é perchè avendo notato che si stava ingenerando un po' di confusione fra le varie aree messe a disposizione da igea banca ed avendo voluto riassumere la situazione per fare chiarezza, io sia stato pure criticato, a volte penso che sarebbe meglio farmi i fatti miei ed intervenire solo quando mi servono chiarimenti su qualcosa (come fanno molti in questo forum)

Mi sembra acqua minerale o acqua naturale di Campanile!!!!

Facciamo così:
Area riservata = deposito e nulla più

Home banking=conto corrente, contabile, bonifici e balle varie.

No, ti prego di restare perché fornisci un sacco di informazioni utili e professionalmente espresse. Come se fossi del campo bancario

Sai, quando uno è preparato, si può esprimere in modo arrogante, e non è il tuo caso, o troppo perfetto ed è il tuo caso.
Anche se il perfetto può essere interpretato come “perfettino” e questo può dare fastidio.....
 
Mi sembra acqua minerale o acqua naturale di Campanile!!!!

Facciamo così:
Area riservata = deposito e nulla più

Home banking=conto corrente, contabile, bonifici e balle varie.

No, ti prego di restare perché fornisci un sacco di informazioni utili e professionalmente espresse. Come se fossi del campo bancario

Sai, quando uno è preparato, si può esprimere in modo arrogante, e non è il tuo caso, o troppo perfetto ed è il tuo caso.
Anche se il perfetto può essere interpretato come “perfettino” e questo può dare fastidio.....

Grazie, ma troppo perfetto non direi assolutamente... penso di avere conoscenze abbastanza vaste nel campo anche perchè in effetti lavoro in campo informatico ma su applicazioni bancarie... ed ho (o ho avuto) quasi tutti i cd esistenti... però sapere le cose é una cosa ma spiegarle a volte può essere più complicato.
Però non sono d'accordo quando relativamente alla home banking parli di balle varie, fra le balle varie ci sono gli estratti conto... che sarebbe bene scaricare e conservare (almeno l'ultimo emesso) perchè é l'unico dato ufficiale del rapporto fra banca e cliente, l'unico in base al quale si possa eventualmente sporgere un reclamo ufficiale ecc... ovviamente stiamo parlando di situazioni che molto difficilmente si verificano, su un cd non é che ci sia chissà quale operatività che possa dare luogo a malintesi, ma nella vita non si sa mai... gli estratti conto preferisco vederli.
 
Anche io finora ho avuto due scadenze, una volta hanno risposto alla mail l'altra no... però in entrambi i casi soldi ricevuti correttamente ed alla data corretta.

io ho vincolo in scadenza oggi e mail mandata ieri vi faccio sapere

quindi è sufficiente inviare il modulo solo un giorno prima della scadenza per riavere il capitale con interessi?
 
quindi è sufficiente inviare il modulo solo un giorno prima della scadenza per riavere il capitale con interessi?

In teoria "deve" essere sufficiente mandarlo in tempo utile (che sia il giorno prima o un mese prima). poi per sicurezza magari é meglio mandarlo un paio di giorni prima... troppo tempo prima magari é anche dannoso perchè la richiesta può cadere nel dimenticatoio... sarebbe comunque colpa loro una eventuale dimenticanza ma siccome a noi interessa poco stabilire le colpe, quello che interessa é riavere i soldi alla data corretta, diciamo che l'ideale dovrebbe essere inviare il modulo 2/3 giorni prima della scadenza...
 
anche se non richiesto, ti svelo, sempre per esperienza, una prassi formalmente non prevista da Igea Banca (per me è sempre Igea banca, tanto ci capiamo):
alla fine del vincolo, se uno vuole rivincolare non ce bisogno di portare via il capitale (interessi si, capitale no). E' vero che occorre aprire un altro deposito ma la somma grossa si può lasciare li, si apre il nuovo deposito e scrivere alla banca che la somma non è stata ritirata.
In questo modo ho perso (non "si perde" ma "ho perso") un solo giorno di valuta ed il nuovo deposito è partito dalle ceneri dell'altro senza sbattimenti di trasferire somme interessanti con paletti e pastoie di parecchie banche che limitano, seppure temporaneamente, la circolazione dei capitali.

Grazie, Paolo. Il nuovo vincolo è ovviamente alle condizioni vigenti in quel momento (al momento non so quale sia il tasso; sotto il 2% sicuramente); non fanno offerte "dedicate"? A me scadra' ad inizio ottobre; volevo portarmi avanti aprendo Fucino (data la probabile tempistica); ecco perchè chiedevo su Fucino; ma ora di ottobre penso non esisterà più iuonline di Fucino.
 
Sono finalmente riuscito ad entrare nel nuovo HB, non avevo ricevuto l'SMS con UserID. Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha comunicato il codice a mezzo telefono...

Domandona:
Assodato che la home banking si raggiunge al seguente link (It's you).
I singoli vincoli sono raggiungibili attraverso la sezione ID Smile?
 
A titolo informativo: anche se avevo trovato la scappatoia per estrarlo dalla mail di infocert e completare l'accesso all'HB, oggi mi sono arrivati anche gli SMS da IDBank che comunicavano la nuova user id

Alle mail non hanno comunque risposto, si son evitati un po' di vergogna, vedremo se lo faranno nei prossimi giorni
 
allora, ricapitolando,
Igea Digital Bank S.p.A. da l' 1,6% per i vincoli a 2 anni con bolli a carico banca
e
banca del fucino da il 2% per i vincoli a 3 anni con bolli a carico cliente.
giusto?
 
allora, ricapitolando,
Igea Digital Bank S.p.A. da l' 1,6% per i vincoli a 2 anni con bolli a carico banca
e
banca del fucino da il 2% per i vincoli a 3 anni con bolli a carico cliente.
giusto?

Si ma Igea ora non si può aprire e Fucino da quanto leggo è una impresa aprirlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro