Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca [INFO: post #579]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Sono andato a rivedere il contratto e la mia casella spuntata è "invio dei documenti in formato esclusivamente elettronico". Per il momento non mi è arrivato nulla via posta. Sono andato a vedere sulla home banking e, sempre per il momento, non c'è nessun nuovo documento da consultare. Vedremo nei prossimi giorni...
 
Mi rincuora essere in buona compagnia!
 
Anche per me nessuna comunicazione elettronica o cartacea :)
 
Sono andato a rivedere il contratto e la mia casella spuntata è "invio dei documenti in formato esclusivamente elettronico". Per il momento non mi è arrivato nulla via posta. Sono andato a vedere sulla home banking e, sempre per il momento, non c'è nessun nuovo documento da consultare. Vedremo nei prossimi giorni...

Anche per me la casella spuntata è la medesima ma, nonostante ciò, ho ricevuto tutto via posta ordinaria. Con il concreto rischio che chiunque mettesse le mani nella mia cassetta venisse a conoscenza del mio rapporto con Igea Banca.
 
idem a me nessuna comunicazione elettrica o cellulosica ...ho mandato una mail a igea per chiarimento venerdì scorso ma non mi hanno risposto.

Ora ci riprovo :o
 
Da me hanno avuto 100K solo perché, in un periodo di lavoro estremamente intenso, ho avuto un rientro di liquidità e l'ho parcheggiata nel CD più remunerativo a 24 mesi che fosse disponibile sul mercato. Porterò il vincolo a scadenza, per principio e perché attendo entro pochi mesi il rientro di altrettanta liquidità, ma poi - salvo proposte "eccezionali" - #ciaone!
 
A me, oltre che "N° partita vincolata", anche la voce "Data scadenza" risulta da assegnare.
Questa cosa un po' mi scoccia anche perché è l'unico luogo dove scrivono la scadenza, speriamo che nell'estratto conto (che ad oggi non c'è) questa informazione sia riportata.

P.S.:
Nei primi vincoli queste voci erano tutte correttamente compilate.

Le mail è inutile inviarle non rispondono.
Al telefono ho parlato con persone che mi hanno fatto una pessima impressione, supeficialità e scarsa professionalità.
Sta di fatto che ad oggi la situazione è ancora ferma.
 
Le mail è inutile inviarle non rispondono.
Al telefono ho parlato con persone che mi hanno fatto una pessima impressione, supeficialità e scarsa professionalità.
Sta di fatto che ad oggi la situazione è ancora ferma.

Io ho fatto due vincoli, per il primo dopo quasi 10 giorni che risultava partita da assegnare ho chiamato, mi ha risposto una voce femminile che sembrava impreparata tant'è che passò la cornetta ad un collega con accento napoletano e rassicurandomi mi disse che entro il pomeriggio la cosa si sarebbe sistemata ed in effetti fu così.... per il secondo vincolo invece non ho riscontrato nessun problema..... Cmq mi sembrava una gestione "familiare"....
 
Le mail è inutile inviarle non rispondono.
Al telefono ho parlato con persone che mi hanno fatto una pessima impressione, supeficialità e scarsa professionalità.
Sta di fatto che ad oggi la situazione è ancora ferma.
non mi ricordo se mi hanno risposto ma comunque hanno sempre sistemato le "imperfezioni" che ho comunicato loro
 
Sono andato a rivedere il contratto e la mia casella spuntata è "invio dei documenti in formato esclusivamente elettronico". Per il momento non mi è arrivato nulla via posta. Sono andato a vedere sulla home banking e, sempre per il momento, non c'è nessun nuovo documento da consultare. Vedremo nei prossimi giorni...
anche io avevo selezionato questo tipo di invio ma mi e' arrivato il cartaceo
non capisco il costo del bonifico di 2€ che bonifico e'? quello del rientro del capitale?
 
anche io avevo selezionato questo tipo di invio ma mi e' arrivato il cartaceo
non capisco il costo del bonifico di 2€ che bonifico e'? quello del rientro del capitale?

Sono i costi del conto corrente che non abbiamo avendo solo il cd.... così come anche i limiti dei bonifici ed il resto.... noi non dobbiamo fare nulla se non poco prima della scadenza compilare il modulo apposito ed inviarlo, pensano a tutto loro senza spese.
 
Le mail è inutile inviarle non rispondono.
Al telefono ho parlato con persone che mi hanno fatto una pessima impressione, supeficialità e scarsa professionalità.
Sta di fatto che ad oggi la situazione è ancora ferma.

Speriamo che rispondano ai moduli di svincolo somme a tempo debito... Confermo, diverse email senza risposta e solito: "Le faremo sapere..." da parte dell'Operatore di turno...
Davvero un pessimo biglietto da visita!
 
Sono i costi del conto corrente che non abbiamo avendo solo il cd.... così come anche i limiti dei bonifici ed il resto.... noi non dobbiamo fare nulla se non poco prima della scadenza compilare il modulo apposito ed inviarlo, pensano a tutto loro senza spese.
grazie. ti chiedo
1) il modulo andra' inviato on line ?
2) i costi del cc li hanno inviati anche a te?
 
Speriamo che rispondano ai moduli di svincolo somme a tempo debito... Confermo, diverse email senza risposta e solito: "Le faremo sapere..." da parte dell'Operatore di turno...
Davvero un pessimo biglietto da visita!
da un punto di vista operativo invece sono velocissimi, in pratica non si perde nemmeno un giorno di valuta:
si fa la richiesta di vincolo on line e il bonifico e il giorno dopo si ha gia' il vicolo attivo che produce interessi
la mail di conferma arriva dopo 2 giorni (io l'ho sempre richiesta e mi e' sempre arrivata)...
 
Speriamo che rispondano ai moduli di svincolo somme a tempo debito... Confermo, diverse email senza risposta e solito: "Le faremo sapere..." da parte dell'Operatore di turno...
Davvero un pessimo biglietto da visita!

Ah in perfetto stile gbm banca
 
Alle mie mail non han mai risposto ma per correttezza devo dire che ho aperto c/c e tre depositi e non ho avuto problemi.

Diciamo però che riuscire aa comunicare con loro è complicato.
 
Indietro