Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. IV [FAQ: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Anche perchè bisognerebbe fare una discussione dedicata anche su questo ma qui cp non centra nulla. Alcune banche hanno di regolamento che tutti i bonifici effettuati giovedì verranno accreditati il martedì 18, va da se che un bonifico fatto mercoledì se rispettano le regole lo possono rilasciare già il giovedì.

Ma questa è altra storia vado OT chiudo.

Sorry

Buona Pasqua a tutti...
 
Ultima modifica:
in attesa di ricevere l'accredito degli interessi.. a qualcuno è già capitato di ricevere l'accredito del bonifico di rientro sul conto di appoggio, cioè dopo i 32 giorni dall'inserimento dello stesso? tutto regolarmente funzionante?
Tutto regolare-
 
buonasera,
si può cambiare la modalità di ricezione degli estratti conto? ho ricevuto cartaceo quello del 31/12, online non c'è traccia dell'estratto conto telematico e non ho trovato modo per non ricevere più quello cartaceo... si può fare telefonicamente?
 
Che i soldi arrivano sul conto di appoggio dopo 33 giorni.
A me tutto tranquillo.
 
Che i soldi arrivano sul conto di appoggio dopo 33 giorni.
A me tutto tranquillo.

Mi sembra troppo generico. Quindi dire dopo 32 o dopo 33 da spazio al fatto che potrebbero riaccreditarli diciamo fra 35,36 ho 37 gg.

Carta canta:
Le somme prenotate verranno accreditate dalla Banca sul Conto d’appoggio, il primo giorno lavorativo utile dopo il trascorrere di 32 giorni.

E' ben diverso da ciò che hai detto.
 
Ultima modifica:
Se ti ho scritto che a me sono arrivati dopo 33 giorni, cosa c'è di generico??
Se quando li prenoti controlli che il trentaduesimo giorno non sia un venerdì/sabato/prefestivo/ecc ecc quale sarebbe il problema?
Chi ha posto il quesito chiedeva se i soldi fossero arrivati sul conto di appoggio dopo i 32 giorni dalla prenotazione, mica pretendeva una disquisizione sul giorno preciso di accredito.
Non riesco a capire cosa vuoi insinuare...
 
Se ti ho scritto che a me sono arrivati dopo 33 giorni, cosa c'è di generico??
Se quando li prenoti controlli che il trentaduesimo giorno non sia un venerdì/sabato/prefestivo/ecc ecc quale sarebbe il problema?
Chi ha posto il quesito chiedeva se i soldi fossero arrivati sul conto di appoggio dopo i 32 giorni dalla prenotazione, mica pretendeva una disquisizione sul giorno preciso di accredito.
Non riesco a capire cosa vuoi insinuare...
Il fatto è che non si riesce a stare 2 gg senza inutile sterile polemica. Eppure è semplice... Quelli a cui non sta bene ne escano. Ne guadagnerebbe anche la loro salute (oltre al forum)
@
 
Se ti ho scritto che a me sono arrivati dopo 33 giorni, cosa c'è di generico??
Se quando li prenoti controlli che il trentaduesimo giorno non sia un venerdì/sabato/prefestivo/ecc ecc quale sarebbe il problema?
Chi ha posto il quesito chiedeva se i soldi fossero arrivati sul conto di appoggio dopo i 32 giorni dalla prenotazione, mica pretendeva una disquisizione sul giorno preciso di accredito.
Non riesco a capire cosa vuoi insinuare...
..ma infatti boh,per me sono nella norma,
anch'io ho prenotato una somma,vediamo se arriva,
cmq quando entro in sto trhead delle volte mi sembra di essere in una gabbia di matti mah:asd:(nel senso buono eh).
Buona Pasquetta a tutti!.
 
Non è questione di fare polemica:) e questione che come sai, questa banca non è molto precisa in quello che fa, quindi puntualizzare e d'obbligo.
 
buonasera,
si può cambiare la modalità di ricezione degli estratti conto? ho ricevuto cartaceo quello del 31/12, online non c'è traccia dell'estratto conto telematico e non ho trovato modo per non ricevere più quello cartaceo... si può fare telefonicamente?

quoto la tua domanda. interessa pure a me.
 
Ciao e auguri a tutti! Sarei interessato ad aprire questo cd ma vedo alcune lamentele e disservizi.. la banca non è seria? me lo sconsigliate?

Altra cosa, quali sono per la vostra esperienza le tempistiche d'apertura? se faccio le pratiche domani e spedisco entro dopodomani il contratto, in quanto tempo sarò operativo?Ah, via pec non si può? quale forma di posta mi consigliate (la meno costosa cioè :D )?
 
Ciao e auguri a tutti! Sarei interessato ad aprire questo cd ma vedo alcune lamentele e disservizi.. la banca non è seria? me lo sconsigliate?

Altra cosa, quali sono per la vostra esperienza le tempistiche d'apertura? se faccio le pratiche domani e spedisco entro dopodomani il contratto, in quanto tempo sarò operativo?Ah, via pec non si può? quale forma di posta mi consigliate (la meno costosa cioè :D )?

può essere operativo in 3 giorni
Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Popolare Lecchese [INFO: post #1]
:bye:
 
Ciao e auguri a tutti! Sarei interessato ad aprire questo cd ma vedo alcune lamentele e disservizi.. la banca non è seria? me lo sconsigliate?

Altra cosa, quali sono per la vostra esperienza le tempistiche d'apertura? se faccio le pratiche domani e spedisco entro dopodomani il contratto, in quanto tempo sarò operativo?Ah, via pec non si può? quale forma di posta mi consigliate (la meno costosa cioè :D )?

Io spedendo con la meno costosa (cioè in posta ordinaria) sono stato completamente operativo in circa 10 giorni calendariali. La posta ordianaria ha impiegato 4 giorni ad arrivare a destinazione, week-end di mezzo, 1-2 giorni per l'elaborazione della pratica, 2 giorni per la spedizione del Token (senza non puoi accedere all'area clienti).
Purtroppo il conto è un nuovo prodotto lanciato dalla Banca che è tecnicamente una nuova Banca (Banca Lecchese di fatto fallita, salvata da Oaktree Capital Group che ha ridenominato il nome della banca) e la piattaforma ha avuto delle anomalie che sono state risolte con tempi mediamente lunghi.
L'ultimo in ordine cronologico è il mancato accredito degli interessi al 31/03 per cui la Banca ha riconosciuto l'anomalia, ma ancora non ha provveduto alla risoluzione. Tieni presente che l'errore precedente è stato un errato addebito di €2 per le spese di spezidione dell'estratto conto e hanno corretto l'errore in 20 giorni calendariali da quando è stato riconosciuto dalla Banca.
Purtroppo la maggior parte dei problemi sembrano derivare dalla piattaforma software che è stata quasi sicuramente un riadattamento di un altro prodotto della vecchia Banca.
In sostanza devi valutare tu pregi e difetti del conto. C'è chi ha prenotato le somme per quest'ultimo errore e di conseguenza ti sconsiglierà il conto e chi, come me, sta aspettando pazientemente l'accredito degli interessi.
Per quanto mi riguarda le problematiche fin'ora riscontrate, sebbene fastiodiose, non mi hanno personalmente comportato problemi rispetto allo scopo principale di un conto deposito: avere un rendimento fisso vincolando a breve termine (di fatto è un vincolo a 32 giorni che si autorinnova ogni giorno).
Al momento questo conto risulta il miglior compromesso tra valore del tasso in relazione alla durata del vincolo: per avere un tasso analogo, con altre banche devi vincolare dai 12/18 mesi in su.
In ogni caso, personalmente, non andrei sopra il FITD perchè non è facile capire la solidità della Banca e nel dubbio... è meglio non superare i €100.000 tutelati.
 
Mi sembra troppo generico. Quindi dire dopo 32 o dopo 33 da spazio al fatto che potrebbero riaccreditarli diciamo fra 35,36 ho 37 gg.

Carta canta:
Le somme prenotate verranno accreditate dalla Banca sul Conto d’appoggio, il primo giorno lavorativo utile dopo il trascorrere di 32 giorni.

E' ben diverso da ciò che hai detto.

Dobbiamo riaccendere inutili polemiche?
Leggendo tutti i post precedenti è stato già spiegato che il circuito SEPA ha stabilito che il Venerdì Santo (14 Aprile) è considerato festivo e bisogna tenerne conto.
L'utente che non ha visto l'accredito il Venerdì non lo sapeva e ha giustamente chiesto e ha avuto delle esaurienti risposte.
 
Indietro