Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. V [FAQ: post #1]

Quindi se ho capito bene, richiedo di svincolare nel mese di dicembre 2018 per il salto della quaglia, in questo modo mi verranno comunque pagati gli interessi al 1% per l'effettiva durata del mantenimento dell'investimento nel quarto trimestre, giusto?

:yes:
 
Ma di ECO 31/12/17 non se ne parla.... ?
Sarà morto il dopolavorista.....
@
 
Adesso pero' potete dirlo ..quanti facevano i furbetti prenotando le somme e poi annullando il bonifico il giorno prima ?? :D

Secondo me il drastico calo è dovuto anche a questo....:D

con quel sistema me li sono ritrovati disponibili al momento giusto per Esagon e ContoGreen ;)
:bye:
 
venite pure tutti su fca ,così nel giro di poco tagliano il tasso anche quì... questo è il vero problema ,le banche fanno il pieno e poi ovvio che tagliano :yes::yes:

Condivido il tuo pensiero, io ho aperto Conto Progetto per abbandonare Banca Ifis in cui ho lasciato solo i vincoli attivi. Neanche il tempo di ambientarsi che è arrivato il taglio:D
 
Condivido il tuo pensiero, io ho aperto Conto Progetto per abbandonare Banca Ifis in cui ho lasciato solo i vincoli attivi. Neanche il tempo di ambientarsi che è arrivato il taglio:D

Morto un papa, si fa un papa ed un cardinale...
 
E chi lo dice a chi ha vincolato a 7 anni ????:o

I tassi non saliranno di botto, sarà una cosa graduale, hanno fatto bene a vincolare ugualmente a 7 anni secondo me così c'è tutto il tempo che diventino "stabili".
 
Quindi l'alternativa secondo voi sarebbe questa FCA ...che offre un libero da 1% lordo ?.... Belle alternative che proponete :D
Praticamente lo stesso tasso senza i 32 giorni di preavviso...vale davvero la pena di mettersi ad aprirlo per chi ancora non ce l'ha ?...
 
Quindi l'alternativa secondo voi sarebbe questa FCA ...che offre un libero da 1% lordo ?.... Belle alternative che proponete :D
Praticamente lo stesso tasso senza i 32 giorni di preavviso...vale davvero la pena di mettersi ad aprirlo per chi ancora non ce l'ha ?...

lo puoi usare come un vincolato a 3 mesi all'1,5%

La liquidazione degli interessi è trimestrale, se svincoli hai l'1% dall'ultima liquidazione alla data di svincolo, se vincoli a febbraio avrai l'1,5% fino a ottobre, e da novembre l'1%, se svincoli prima del 31/12. Se al 31/12 risulta vuoto non paghi il bollo.
 
pagano cedole ogni 3 mesi e puoi svincolarlo in ogni momento...io lo sto aprendo adesso
 
Lampa intende dire che puoi svincolarlo dopo 3 mesi e prendere l'1,5.
Chi dice che abbasseranno i tassi se andiamo tutti in FCA, ma il tasso non dovrebbe rimanere quello pattuito fino a scadenza del vincolo?Cioè se lo apro oggi e lo porto a scadenza per 15 mesi prendere l'1,5?
 
Perchè a 3 mesi ? Leggo che sono 15 mesi....cosa mi sfugge ?


La liquidazione interessi è trimestrale e il vincolo è svincolabile.
Se svincoli dopo il primo accredito interessi (chessò, dopo 3 mesi e 10 giorni), per i primi 3 mesi prendi comunque l’1,5% e per i restanti giorni l’1%
 
Lampa intende dire che puoi svincolarlo dopo 3 mesi e prendere l'1,5.
Chi dice che abbasseranno i tassi se andiamo tutti in FCA, ma il tasso non dovrebbe rimanere quello pattuito fino a scadenza del vincolo?Cioè se lo apro oggi e lo porto a scadenza per 15 mesi prendere l'1,5?

Si ma ti perdi la possibilità di evitare il bollo a fine anno, o meglio non diventa più conveniente farlo. Ti trovi 1,5% si ma con bollo a carico.
 
Si ma ti perdi la possibilità di evitare il bollo a fine anno, o meglio non diventa più conveniente farlo. Ti trovi 1,5% si ma con bollo a carico.

Praticamente aprendolo ora e riversandoci magari lo svincolabile di Conto Progetto, si prende l’1,5% per 6 mesi e qualche giorno e il restante periodo al’1% prima del “salto”…mmm…
 
Praticamente aprendolo ora e riversandoci magari lo svincolabile di Conto Progetto, si prende l’1,5% per 6 mesi e qualche giorno e il restante periodo al’1% prima del “salto”…mmm…

1,5% per tre mesi pieni e poi puoi anche spostare su progetto per Quagliare così hai anche i 32gg di tempo per farli uscire. Sempre ammesso che all'1/1/19 ci sia ancora l'1,5%, sinora lo han sempre prorogato ma lo fan sapere il giorno prima, se non anche qualche giorno dopo come successo ad inizio anno...
 
Indietro