Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
però occhio, pare che chi ha aperto il conto quando c'era l'1,60% avesse già la rendicontazione trimestrale, può darsi non ci abbiano dato la seconda conferma poichè si sono accorti che era già cosi di default
No, io ho aperto con 1.6% e la rendicontazione annuale è sempre stata solo sulla carta, mentre in realtà era trimestrale. Ho fatto la richiesta di variazione in dicembre e ricevuto conferma in gennaio insieme a molti altri.
 
avesse già la rendicontazione annuale
:bye:

ops.. giusto (lapsus) ;)


No, io ho aperto con 1.6% e la rendicontazione annuale è sempre stata solo sulla carta, mentre in realtà era trimestrale. Ho fatto la richiesta di variazione in dicembre e ricevuto conferma in gennaio insieme a molti altri.

Si saranno offesi perchè mi son ripreso 63K di botto :censored:
 
Oggi all'ora di pranzo ho ricevuto da Roma una chiamata per un'intervista per sapere come ero venuto a conoscenza della Banca e se avevo qualche consiglio per migliorare l'interfaccia del sito e se l'operato del call center era soddisfacente
 
Oggi all'ora di pranzo ho ricevuto da Roma una chiamata per un'intervista per sapere come ero venuto a conoscenza della Banca e se avevo qualche consiglio per migliorare l'interfaccia del sito e se l'operato del call center era soddisfacente

Io pure, ho appena terminato di parlare con l'operatore: più che altro gli ho detto che devono alzare i tassi se vogliono tornare ad essere competitivi! :D
 
Io pure, ho appena terminato di parlare con l'operatore: più che altro gli ho detto che devono alzare i tassi se vogliono tornare ad essere competitivi! :D

possono risparmiarsi la fatica di telefonare,
intanto fanno quello che gli pare in ogni caso
IMHO
 
Stanno cercando in tutti i modi di non farmi prendere i soldi? Ogni volta che inserisco una richiesta di trasferimento , dopo aver inserito il codice del token, la procedura viene bloccata perché "Bonifico non consentito per importo maggiore della disponiblità". Succede anche ad altri?
 
Stanno cercando in tutti i modi di non farmi prendere i soldi? Ogni volta che inserisco una richiesta di trasferimento , dopo aver inserito il codice del token, la procedura viene bloccata perché "Bonifico non consentito per importo maggiore della disponiblità". Succede anche ad altri?

Hai sicuramente inserito delle prenotazioni che non ti permettono di predisporre altri bonifici.
 
Ti ringrazio, ma le prenotazioni che ho giá richiesto sono ben al di sotto del saldo totale. Esiste un limite di prenotazioni giornaliere/mensile?
 
Ti ringrazio, ma le prenotazioni che ho giá richiesto sono ben al di sotto del saldo totale. Esiste un limite di prenotazioni giornaliere/mensile?

Esiste solo il limite della disponibilità: se hai 50.000 €, e hai già prenotato 30.000 €, puoi prenotare ancora solo 20.000 €. Gli interessi non li puoi prenotare, perché verranno accreditati a fine trimestre.
E mi sembra di ricordare che, scaricando l'elenco dei movimenti, tu veda anche la disponibilità residua, oltre al saldo finale (Saldo Contabile Finale, Saldo Disponibile).
 
Occhio anche agli zeri e alle virgole, a volte l'impedimento potrebbe essere una banalità che prendiamo troppo per scontata
 
Occhio anche agli zeri e alle virgole, a volte l'impedimento potrebbe essere una banalità che prendiamo troppo per scontata

...e anche alle prenotazioni fatte nel mese di gennaio, visto che, per default, ti fa vedere quelle fatte dal primo del mese.
 
Finalmente dopo 1 mese dalla richiesta di chiusura non mi entra più nell'area riservata. L'estratto conto di chiusura lo mandando per posta/email/non lo mandano...?
 
Ciao ragazzi,
ho conto progetto da quando è stato aperto ed essendo sempre stato senza imposta non mi sono mai preoccupato di nulla. ora che si paga vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare anche con un PM come si fa il salto della quaglia per evitarlo. Confido in voi :mmmm:
Grazie

Pensavo di avere la rendicontazione annuale, invece risulta trimestrale
Dovró fare richiesta di variazione al servizio clienti, peró fino al 31/03 rimarrá comunque trimestrale, quindi conviene versare dopo quella data?
 
Pensavo di avere la rendicontazione annuale, invece risulta trimestrale
Dovrò fare richiesta di variazione al servizio clienti, però fino al 31/03 rimarrà comunque trimestrale, quindi conviene versare dopo quella data?

Probabilmente l'avevi annuale, ma loro hanno deciso arbitrariamente di affibbiartela trimestrale. Se ti sbrighi fai in tempo; dopo il 31/03 non credo che potrai modificare la rendicondazione per quest'anno.

N.B. Ma hai una tastiera spagnola al PC?
 
Salve a tutti sono riuscito ad avere le credenziali per entrare nel mio conto e reperire l estratto conto ma ho notato che forse ho rendicontazione trimestrale, infatti è presente la dicitura ripresa dal 30/9/18.
Siccome a me servirebbe per fare la dsu per l isee volevo sapere/capire in questi casi come funziona? come giacenza media devo mettere l importo che trovo sull ultimo estratto conto del 31/12? o devo scaricare tutti e 4 gli estratti conto (trimestrali)? e in tal caso come dovrei calcolare la giacenza media?
Thanks per chi risponderà
 
come giacenza media devo mettere l importo che trovo sull ultimo estratto conto del 31/12? o devo scaricare tutti e 4 gli estratti conto (trimestrali)? e in tal caso come dovrei calcolare la giacenza media?
Thanks per chi risponderà
La giacenza media che vedi nel 4° e/c è relativa a tutto il 2018. Sommando il totale numeri creditori di tutti gli e/c 2018 e dividendo per 365 ti viene quella giacenza.
Detto questo gli e/c vanno sempre scaricati, conservati e tenuti anche in backup su qualche disco esterno. Non si sa mai.
 
mi era sfuggito questo conto per la rendicontazione: se la chiedo ora sono in tempo?
avete richiesto con una mail?
grazie a chi mi risponderà
 
La giacenza media che vedi nel 4° e/c è relativa a tutto il 2018. Sommando il totale numeri creditori di tutti gli e/c 2018 e dividendo per 365 ti viene quella giacenza.
Detto questo gli e/c vanno sempre scaricati, conservati e tenuti anche in backup su qualche disco esterno. Non si sa mai.

Quindi in sostanza per L isee mi serve solo l ultimo estratto conto?
Grazie per le info
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro