Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VII [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
posso indicare in fase di apertura del conto progetto mono-intestatario un "conto di appoggio" cointestato ?
 
Confermo che accetta da qualunque conto.



Qualcuno, invece, ha riscontrato qualche discrepranza nell'accredito interessi, rispetto a quanto si aspettava....?

Ecco appunto !!
Ha sempre accettato da qualunque conto invece questa volta me l'ha respinto
ripeto in ingresso a conto progetto proveniente da un c.c.(webank) sempre a me intestato
quindi cosa può essere cambiato? proprio non capisco
ma cavoli !!
mah--
 
Ecco appunto !!
Ha sempre accettato da qualunque conto invece questa volta me l'ha respinto
ripeto in ingresso a conto progetto proveniente da un c.c.(webank) sempre a me intestato
quindi cosa può essere cambiato? proprio non capisco
ma cavoli !!
mah--

Non è che Progetto è monointestato, mentre Webank è cointestato? Mi sembra di aver letto che i bonifici vengano rifiutati in questa situazione. Poi, hai chiesto a loro perché è stato respinto? Magari ci chiariscono.
 
Non è che Progetto è monointestato, mentre Webank è cointestato? Mi sembra di aver letto che i bonifici vengano rifiutati in questa situazione. Poi, hai chiesto a loro perché è stato respinto? Magari ci chiariscono.

Non li ho ancora chiamati (progetto)
Si, Progetto è monoinstestato mentre Webank è cointestato col coniuge
ma è sempre stato così e nel bonifico precedente (febbraio) è andato ok
quindi perchè?
sono curiosa , cosa può essere cambiato?
 
Salve, ho aperto il conto agli inizi di luglio e con la cedola trimestrale gli interessi vengono liquidati a fine mese o agli inizi del 4' mese ? Vengono accreditati sul conto Progetto oppure sul conto di appoggio ? Grazie a chi mi risponderà
 
Si, Progetto è monoinstestato mentre Webank è cointestato col coniuge,
ma è sempre stato così, e nel bonifico precedente (febbraio) è andato ok;
quindi perché?
Sono curiosa, cosa può essere cambiato?

Forse è cambiato solo che stavolta se ne sono accorti.
 
Forse è cambiato solo che stavolta se ne sono accorti.
certo ma dove sta scritto che deve essere intestato allo stesso modo ?
Direi che non può essere questa ipotesi
il c.c. predefinito è intestato a me e coniuge è sempre stato così anche su altri cd

o forse tu vuoi dire questo (può essere eh..)
se arriva da conto predefinito (intesa cointestato) allora ok
se arriva da altro c.c. lo fanno passare solo se intestato a me mentre se cointestato no..
può essere sia così..
vediamo
ciao
 
certo ma dove sta scritto che deve essere intestato allo stesso modo ?
Direi che non può essere questa ipotesi
il c.c. predefinito è intestato a me e coniuge è sempre stato così anche su altri cd

o forse tu vuoi dire questo (può essere eh..)
se arriva da conto predefinito (intesa cointestato) allora ok
se arriva da altro c.c. lo fanno passare solo se intestato a me mentre se cointestato no..
può essere sia così..
vediamo
ciao

Si. se il conto progetto è monointestato credo che sia proprio così.
Al massimo, secondo me, dovrebbero accettare bonifici da altri conti cointestati solo se hanno la stessa cointestazione del conto d'appoggio utilizzato in apertura.
 
o forse tu vuoi dire questo (può essere eh..)
se arriva da conto predefinito (intesa cointestato) allora ok
se arriva da altro c.c. lo fanno passare solo se intestato a me mentre se cointestato no..

Esatto. Così ho capito da quanto riferito da altri utenti.
Io, quando avevo questo conto, lo avevo cointestato, e avevo mandato con successo bonifici anche da conti monointestati (non predefiniti). Ma sembra che il viceversa non sia possibile.
 
Non li ho ancora chiamati (progetto)
Si, Progetto è monoinstestato mentre Webank è cointestato col coniuge
ma è sempre stato così e nel bonifico precedente (febbraio) è andato ok
quindi perchè?
sono curiosa , cosa può essere cambiato?

Potrebbe essere cambiato il mittente da webank cointestato.

In webank ora rivedo da dentro il loro homebanking la corretta sequenza degli intestatari di un cointestato, come quando era stato aperto, intestatario 1 e 2, mentre in precedenza li vedevo invertiti, quindi intestatario 2 e 1, per cui in webank è cambiato qualcosa.
Non so se possa c'entrare con l'intestazione dei bonifici.
 
Potrebbe essere cambiato il mittente da webank cointestato.

In webank ora rivedo da dentro il loro homebanking la corretta sequenza degli intestatari di un cointestato, come quando era stato aperto, intestatario 1 e 2, mentre in precedenza li vedevo invertiti, quindi intestatario 2 e 1, per cui in webank è cambiato qualcosa.
Non so se possa c'entrare con l'intestazione dei bonifici.

Potrebbe, però il sistema al massimo crea lo scarto, che poi viene gestito manualmente da un operatore, che lo ha però volontariamente stornato.
 
Potrebbe, però il sistema al massimo crea lo scarto, che poi viene gestito manualmente da un operatore, che lo ha però volontariamente stornato.

Se è così, c'è un operatore sciocco che a fronte di Rossi Antonio, Verdi Giuseppe confrontato con Verdi Giuseppe, Rossi Antonio ha detto "no, sono diversi".
 
invece prima evidentemente accettavano in ingresso bonifici da qualunque conto con stessa intestazione
ora invece anche in ingresso lo accettano solo da conto predefinito ??? non lo sapevo
a febbraio come ho scritto sopra funzionavano i bonifici ingresso anche da altro cc
chi mi conferma? grazie
Come scritto nelle FAQ in 1a pagina:
Non è contrattualmente prevista la possibilità di alimentare il Conto Progetto anche da conti intestati o cointestati a terzi.
L'unica deroga è per il conto di appoggio, che può essere cointestato.
Quindi:
Conto Progetto A può essere aperto da c/c A o da c/c A+B.
Conto Progetto A può essere alimentato da qualsiasi c/c A e dall'eventuale conto d'appoggio A+B.

In febbraio ti è passato per loro errore un bonifico da c/c A+B che non era quello di appoggio.
 
Se è così, c'è un operatore sciocco che a fronte di Rossi Antonio, Verdi Giuseppe confrontato con Verdi Giuseppe, Rossi Antonio ha detto "no, sono diversi".

In realtà no, per quanto ha riportato copper probabilmente il sistema li ha erroneamente fatti passare prima non vedendo il nome diverso.
 
Ciao a tutti!
Ho visto la nuova offerta di banca progetto per conto deposito.. in promo fino al 31/12 con costi zero, possibilità di svincolare quando si vuole e tasso interesse al 1.25 lordo (0.92 netto se non sbaglio).
Qualcuno L ha fatto?
Feedback?
 
Tra poco farò anche io disporrò di questo conto :D
 
Ciao a tutti!
Ho visto la nuova offerta di banca progetto per conto deposito.. in promo fino al 31/12 con costi zero, possibilità di svincolare quando si vuole e tasso interesse al 1.25 lordo (0.92 netto se non sbaglio).
sempre con preavviso di 32gg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro