Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VIII [FAQ: post #1]

Gli interessi maturano anche sui soldi "prenotati"?
 
promozioni simili all'attuale sono "frequenti" o il tasso base dell'1% è la norma?
 
promozioni simili all'attuale sono "frequenti" o il tasso base dell'1% è la norma?

La stanno prorogando di semestre in semestre. Che facciano altrettanto a fine dicembre 2020 (prorogare il tasso fino a fine 2021), non posso assicurartelo.
 
No. A me hanno aperto il giorno dopo la richiesta. Ovviamente hai fatto il bonifico di riconoscimento?


Come faccio a fare bonifico di riconoscimento se non ho ricevuto alcuna mail con documentazione da firmare e rimandare, ecc. ecc..
li ho sentiti con email dopo qualche giorno e mi hanno risposto dicendo che la mia pratica è in lavorazione....:confused::confused::confused::confused:
 
Come faccio a fare bonifico di riconoscimento se non ho ricevuto alcuna mail con documentazione da firmare e rimandare, ecc. ecc..
li ho sentiti con email dopo qualche giorno e mi hanno risposto dicendo che la mia pratica è in lavorazione....:confused::confused::confused::confused:

Io ho fatto l'apertura con la firma digitale e ci ho messo due giorni.
Non ho idea dei tempi con l'apertura "cartacea".
 
Come faccio a fare bonifico di riconoscimento se non ho ricevuto alcuna mail con documentazione da firmare e rimandare, ecc. ecc..
li ho sentiti con email dopo qualche giorno e mi hanno risposto dicendo che la mia pratica è in lavorazione....:confused::confused::confused::confused:

Sarà finita nello spam. Io l'email l'ho ricevuta subito. Se hai una copia del contratto firmato, trovi l'IBAN in fondo a pag.1, dopo "IBAN associato".
Se non fai il bonifico di riconoscimento non attiveranno mai il conto. La pratica è in lavorazione perché aspettano il bonifico di riconoscimento. O trovi l'IBAN da qualche parte, o telefoni a loro per fartelo rimandare.
 
La stanno prorogando di semestre in semestre. Che facciano altrettanto a fine dicembre 2020 (prorogare il tasso fino a fine 2021), non posso assicurartelo.

Il tasso 1,25% e' comunque assicurato almeno fino al 30 06 2021(come da comunicazione che si vede subito andando sul sito).
Dopo chiaramente vedremo
 
Il tasso 1,25% e' comunque assicurato almeno fino al 30 06 2021(come da comunicazione che si vede subito andando sul sito).
Dopo chiaramente vedremo

Sì, ma se lo dovessero prorogare ancora sarà, presumibilmente, a fine dicembre 2020 (vale per aperture fino a quella data, oltre che per i vecchi clienti):
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali è necessario far riferimento ai Fogli Informativi disponibili sul sito La banca online pensata per famiglie e imprese | Banca Progetto all’interno della sezione Trasparenza e Reclami. *Tutti i clienti che apriranno il conto progetto entro il 31 dicembre 2020 beneficeranno di un tasso promozionale del 1,25% sino al 30 giugno 2021 con imposta di bollo a carico della Banca per gli anni 2020 e 2021. Il tasso promozionale e l’esenzione dal pagamento dell’imposta di bollo si applicherà anche alla clientela esistente.
Il conto deposito senza vincoli di durata | Banca Progetto
 
Sarà finita nello spam. Io l'email l'ho ricevuta subito. Se hai una copia del contratto firmato, trovi l'IBAN in fondo a pag.1, dopo "IBAN associato".
Se non fai il bonifico di riconoscimento non attiveranno mai il conto. La pratica è in lavorazione perché aspettano il bonifico di riconoscimento. O trovi l'IBAN da qualche parte, o telefoni a loro per fartelo rimandare.

In effetti li ho chiamati e mi hanno confermato che la mia pratica era finita "nello spam" durante un aggiornamento del sistema... e che tra un paio di giorni dovrei ricevere la mail con le credenziali e la documantazione.... ( avro' aperto ad oggi decine di CC e CD e una cosa del genere non mi era mai successa) :no::no::no: KO!KO!KO!
:bye:
 
Ciao a tutti.
Ho già un conto progetto cointestato A e B.
Il conto d'appoggio è un conto corrente intestato sempre A e B.

Domanda: secondo voi è possibile sostituire l'attuale conto d'appoggio intestato A e B con un nuovo conto d'appoggio intestato solo a B ?
Oppure devo prima chiudere l'attuale Conto Progetto e riaprirlo solo con intestatario B ?
Grazie

Credo la seconda...
 
Ciao a tutti.
Ho già un conto progetto cointestato A e B.
Il conto d'appoggio è un conto corrente intestato sempre A e B.

Domanda: secondo voi è possibile sostituire l'attuale conto d'appoggio intestato A e B con un nuovo conto d'appoggio intestato solo a B ?
Oppure devo prima chiudere l'attuale Conto Progetto e riaprirlo solo con intestatario B ?
Grazie

Il conto d'appoggio puo'essere intestato a tutti e due i cointestatari di Progetto o almeno a uno
Dovrebbe essere possibile sostituirlo senza problemi


Art. 5 Conto di Appoggio
. In caso di Conto cointestato, il Conto d’Appoggio potrà coincidere con un conto corrente cointestato ad
entrambi i Clienti ovvero con un conto corrente intestato ad almeno un Cliente.
 
Il conto d'appoggio può essere intestato a tutti e due i cointestatari di Progetto o almeno a uno.
Dovrebbe essere possibile sostituirlo senza problemi.

Ovviamente, il minimo che mi aspetto è che richiedano a entrambi gli intestatari del Conto Progetto di firmare la richiesta del cambio di conto d'appoggio (altrimenti uno dei due potrebbe cambiare, per poi scappare con il malloppo).
 
Ovviamente, il minimo che mi aspetto è che richiedano a entrambi gli intestatari del Conto Progetto di firmare la richiesta del cambio di conto d'appoggio (altrimenti uno dei due potrebbe cambiare, per poi scappare con il malloppo).

Giusta osservazione.
A proposito qualcuno sa dove si scarica il modulo per cambiare il conto di appoggio di Progetto?
 
Giusta osservazione.
A proposito qualcuno sa dove si scarica il modulo per cambiare il conto di appoggio di Progetto?

Al primo post, dal link sotto "modulo", in verde. Una volta era scaricabile dall'area privata; non ho controllato recentemente, dopo il cambio di piattaforma.
 
Giusta osservazione.
A proposito qualcuno sa dove si scarica il modulo per cambiare il conto di appoggio di Progetto?

Approfittando di questa domanda, ma è possibile che nella "mia area personale" (riconosciuto indiscutibilmente, con tanto di: UserName, PassWord e PIN), posso movimentare migliaia di euro MA per fare qualsiasi variazione (cambio conto d'appoggio, numero telefonico o quant'altro) oppure chiudere il Conto, bisogna sottostare alla tiritera dei: moduli compilati, raccomandate A/R o PEC? Dovrebbero obbligare, all'interno dell'Area personale, la possibilità di queste funzioni.

P.S.: Questo vale per tutti i Conti Deposito e Correnti.-
 
Al primo post, dal link sotto "modulo", in verde. Una volta era scaricabile dall'area privata; non ho controllato recentemente, dopo il cambio di piattaforma.

Trovato
Grazie gentilissimo
In effetti sulla nuova area privata non ero riuscito a trovarlo
 
Approfittando di questa domanda, ma è possibile che nella "mia area personale" (riconosciuto indiscutibilmente, con tanto di: UserName, PassWord e PIN), posso movimentare migliaia di euro MA per fare qualsiasi variazione (cambio conto d'appoggio, numero telefonico o quant'altro) oppure chiudere il Conto, bisogna sottostare alla tiritera dei: moduli compilati, raccomandate A/R o PEC? Dovrebbero obbligare, all'interno dell'Area personale, la possibilità di queste funzioni.

P.S.: Questo vale per tutti i Conti Deposito e Correnti.-

Hai ragione da vendere, ma si sa, ti danno i servizi che servono a loro per risparmiare sul personale e chiudere gli sportelli, quelli che non li aggradano, come la chiusura del conto, non li favoriranno mai.
 
Salve a tutti,

ho appena aperto il conto e nella mia area riservata vedo l'ammontare del mio bonifico.
Per avere l'1.25% vanno vincolati o basta lasciarli li nel conto deposito?

...perchè non trovo opzioni sui vincoli? :confused:
 
Salve a tutti,

ho appena aperto il conto e nella mia area riservata vedo l'ammontare del mio bonifico.
Per avere l'1.25% vanno vincolati o basta lasciarli li nel conto deposito?

...perchè non trovo opzioni sui vincoli? :confused:

Non devi fare niente: è un semilibero e iniziano a maturare a quel tasso da subito
 
Indietro