Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VIII [FAQ: post #1]

Rendicontazione annuale

Scusate x chiedere la rendicontazione annuale come si fa? Inoltre una volta bonificato le cifre sono già diciamo nel vincolato oppure occorre effettuare qualche altra operazione? Grazie
 
Ultima modifica:
accesso conto

Salve, è da ieri pomeriggio che cerco di accedere al conto, ma dopo l'accesso con utente e password alla pagina successiva con le caselle da errore dopo la digitazione dei codici(giusti).
Succede anche ad altri?
Grazie.
 
ciao,
ho provato a fare un bonifico su conto progetto da un cc intestato a me ed un cointestatario. Ieri sembrava tutto ok mentre oggi mi è comparso questo messaggio:
ADDEBITI DIVERSI
STORNO BONIFICO PER DIFFERENTE INTESTAZ *

1) come mai visto che uno degli intestatari del conto corrente ero io e il conto progetto è intestato solo a me?
2) i soldi mi verranno riaccreditati sul cc originario giusto? con quali tempistiche?

grazie mille
 
buonasera, ho intenzione di aprire questo conto.
ho solo un dubbio riguardo il tasso dell'1,25 fino al 30/6/2021 sulle somme depositate.
dopo quella data se ci saranno variazioni di tasso significa che dal 1/7/2021 se decidono di dare l'1% le somme depositate avranno l'1% da quel momento fino a nuova variazione ??
grazie
 
buonasera, ho intenzione di aprire questo conto.
ho solo un dubbio riguardo il tasso dell'1,25 fino al 30/6/2021 sulle somme depositate.
dopo quella data se ci saranno variazioni di tasso significa che dal 1/7/2021 se decidono di dare l'1% le somme depositate avranno l'1% da quel momento fino a nuova variazione ??
grazie
1.25% Tasso Promozionale fino al 30/06/2021.
1% Tasso Base dal 01/07/2021.
 
1) come mai visto che uno degli intestatari del conto corrente ero io e il conto progetto è intestato solo a me?
2) i soldi mi verranno riaccreditati sul cc originario giusto? con quali tempistiche?

grazie mille
Faq in prima pagina di questa discussione:
Non è contrattualmente prevista la possibilità di alimentare il Conto Progetto anche da conti intestati o cointestati a terzi.
Inoltre, pagina 4: https://www.bancaprogetto.it/wp-content/uploads/2020/10/FAQ-Conto-Progetto_02102020-2.pdf
 
ciao,
ho provato a fare un bonifico su conto progetto da un cc intestato a me ed un cointestatario. Ieri sembrava tutto ok mentre oggi mi è comparso questo messaggio:
ADDEBITI DIVERSI
STORNO BONIFICO PER DIFFERENTE INTESTAZ *

1) come mai visto che uno degli intestatari del conto corrente ero io e il conto progetto è intestato solo a me?
2) i soldi mi verranno riaccreditati sul cc originario giusto? con quali tempistiche?

grazie mille

I due conti devono avere lo stesso intestatario, se mandi da un conto cointestato te lo rifiutano e ti rimandano indietro i soldi, è successo anche a me
 
per gli interessati oggi è il giorno giusto per prenotare ed avere i soldi sul cc di appoggio il 5 gennaio
 
per gli interessati oggi è il giorno giusto per prenotare ed avere i soldi sul cc di appoggio il 5 gennaio

Io l'ho fatto, così il 5 gennaio faccio il bonifico dal conto di appoggio verso FCA :)
Il 6 gennaio, come sappiamo, è giorno festivo e i bonifici non partono, ma che voi sappiate non arrivano nemmeno?
Perché anche il 1° novembre è festivo, eppure è capitato, su altre banche, che i bonifici arrivassero, sebbene non partissero.
 

Io qualche giorno fa l'ho fatto ed è andato tutto bene.
Io ho un conto progetto intestato a me e com e appoggio un conto cointestato! Me lo hanno aperto con quello.

Comunque leggendo la pagina 4 qualcosa non mi è chiaro:

"FAQ Conto Deposito Conto ProgettoVersione 02/10/2020"

Com’è possibile alimentare il proprio Conto Progetto?
L’alimentazione del Conto Progetto potrà avvenire da:
•conto d’appoggio comunicato in sede di apertura del conto;
•altri conti intestati esclusivamente al Cliente titolare del rapporto o –in caso di conti cointestati –a uno degli intestatari. Tali conti non possono essere cointestati con soggetti terzi. In caso di bonifici provenienti da conti di soggetti diversi dai titolari del conto o cointestati con soggetti diversi dai titolari, la Banca procederà alla loro restituzione."

quindi dice che il conto può essere cointestato "a uno degli intestatari". Ma poi dice "Tali conti non possono essere cointestati con soggetti terzi".
Io non ho capito.
 
Dice che se il tuo Conto Progetto e' cointestato (A+B) il bonifico puo' provenire da A oppure da B. In nessun caso puo' provenire da un conto intestato a persona diversa.
 
Non so perchè a me funziona allora. Gli sarà sfuggito?
 
Scusate ero in procinto di chiedere la rendicontazione annuale, ma mi sfugge quale sarebbe il motivo e/o la convenienza. Qualcuno mi potrebbe spiegare. Grazie
 
Scusate ero in procinto di chiedere la rendicontazione annuale, ma mi sfugge quale sarebbe il motivo e/o la convenienza. Qualcuno mi potrebbe spiegare. Grazie

.
 

Allegati

  • IMG_20201203_173454.jpg
    IMG_20201203_173454.jpg
    154 KB · Visite: 9
Scusate ero in procinto di chiedere la rendicontazione annuale, ma mi sfugge quale sarebbe il motivo e/o la convenienza. Qualcuno mi potrebbe spiegare. Grazie

Finchè la banca si fa carico del bollo non c'è nessuna particolare convenienza. Se per il futuro la banca non rinnovasse la promozione ed il bollo tornasse a carico del cliente con la rendicontazione trimestrale pagheresti il bollo trimestralmente (calcolato sulla giacenza alla data della rendicontazione), mentre con rendicontazione annuale il bollo verrebbe calcolato 1 sola volta sulla gicenza al 31/12
 
Indietro