Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. II

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cosi era già, hanno prorogato.
ma hanno aggiunto l'opzione del 3,25 a 18 mesi
 
Sul sito c'è ancora:
"Attiva il deposito vincolato entro il 30 Settembre 2010 e, per importi fino a 1 milione di euro, ti viene riconosciuto un tasso annuo lordo del: 3% per depositi a 12 mesi; 2,75% per depositi a 6 mesi."

La proroga al 31 dicembre e la nuova opzione al 3,25% per 18 mesi sono già ufficializzate da qualche parte ?
 
Sul sito c'è ancora:
"Attiva il deposito vincolato entro il 30 Settembre 2010 e, per importi fino a 1 milione di euro, ti viene riconosciuto un tasso annuo lordo del: 3% per depositi a 12 mesi; 2,75% per depositi a 6 mesi."

La proroga al 31 dicembre e la nuova opzione al 3,25% per 18 mesi sono già ufficializzate da qualche parte ?

In una lettera pubblicitaria inviata ai clienti
 
Grazie.
Aggiorno il primo post.

(Non l'ho ancora ricevuta)
 
ritaglio della lettera
 

Allegati

  • ibl.JPG
    ibl.JPG
    73,2 KB · Visite: 826
quindi riassumendo
per avere il vincolo al 3,25% bisogna vincolare entro il 31/12/2010
mentre il tasso base al 2,50% verrà applicato fino al 31/12/2011

si sa niente se verrà reso possibile aprire il conto e vincolare online?
 
no, ancora no, evidentemente sono troppo carta/dipendenti.

cmq i 18 mesi mi sembrano troppi... credo che in pochi mesi i tassi ritorneranno a salire e il 3% sarà la normalità BASE in tantissimi cd.
a 18 mesi vincolerei ma almeno al 3,5 %
 
scusate siccome ho bisogno di liquidità (operazione di trading) devo spostare quasi tutta la liquidità presente su conto su IBL portandola a webank....Quanto sono obbligato a lasciare su conto su IBL per evitare di pagare bolli perdere interessi ecc. ecc.
 
scusate siccome ho bisogno di liquidità (operazione di trading) devo spostare quasi tutta la liquidità presente su conto su ibl portandola a webank....quanto sono obbligato a lasciare su conto su ibl per evitare di pagare bolli perdere interessi ecc. Ecc.

1000€
 
mi avevano detto anche meno ma solo se si hanno dei vincolati.

se hai somme vincolate, puoi avere anche 0€ sul deposito libero, ma se non hai vincolato nulla ci voglio almeno 1000€ per non pagare i bolli.
Anche se poi è soggezione di IBL applicarti le spese con meno di 1000€ sul deposito libero senza vincoli.
 
che delusione

ieri mattina sono andato con mia moglie alla IBL di napoli via S. Brigida per aprire un cointestato

l'impiegata ha difficoltà ad aprire il cointestato e cerca di spingerci su un conto singolo - noi insistiamo sul cointestato.
l'impiegata armeggia un pò e poi si spazientisce ( mancano 40 min. per la chiusura pranzo ) e dice che NON si puo fare... ed aggiunge che non dobbiamo presentarci alle ore 12,30 perchè è un orario "scomodo"

Noi andiamo via ( abbiamo perso 45 minuti inutilmente ) dicendo che avremmo protestato con la direzione per il disservizio ( il cointestato si puo fare - è l'impiegata che non lo sà impostare nel sistema ) dopo mezz'ora la signorina ci richiama dicendo che ok, ora si puo fare ma che dovremmo tornare domani PRIMA delle 11,00 ( non prossimi alla chiusura... sennò lei fa tardi ? :rolleyes: )

io dico... ma un cliente che ti porta soldi in filiale puoi trattarlo come un fesso a tua completa disposizione ???
già esiste il malcostume di maltrattare chi viene a chiederti un prestito; gli dici di portare questo e quel documento, gli dici di ritornare quando fa comodo a te e lo tratti come un tuo subordinato... e non va bene !!!

ma uno che viene da te per PORTARTI i SUOI soldi non puoi trattarlo come un fesso che deve fare come dici tu e ritornare nell'orario che ti fa piu comodo !!!
ma lo sanno che il lavoro, i bimbi e tutti gli altri impegni dei clienti vengono prima dei comodi di una impiegata ?
e poi, uno che si presenta in banca alle 12,30 è davvero da considerare un cliente scomodo e troppo esigente ??? o è l'impiegata che non ha capito bene che il suo orario è fino alle 13,30 ???

Non ho aperto il cointestato con mia moglie - ho spostato altrove le somme da depositare e appena scadono i miei vincolati chiudo anche il mio conto IBL.
che delusione :no:
 
Ultima modifica:
ad onor del vero devo ammettere che stamattina mi hanno telefonato per comprendere meglio il complaint. ( a seguito di una mia mail all'ufficio reclami )
ho concordato un appuntamento con la direttrice per stamane, per aprire il benedetto conto cointestato.

bè... il servizio clienti pare che funzioni OK!

però ora ci è passata la voglia di tornare in quella banca.
mia moglie dice che gli impiegati ci guarderebbero come clienti rompiballe che danno fastidio... :rolleyes:

insomma, per il momento non ritorniamo alla IBL e rendimax ha beneficiato di un bel bonifico ;)
 
A quanto capisco questo conto non ha il vincolo stile-Rendimax che il conto deposito e il cc che lo alimenta abbiano ESATTAMENTE la stessa intestazione, quindi aprendo un IBL singolo lo potresti alimentare da un cc a te co-intestato.
Correggetemi se sbaglio.

ps: d'accordo con te sul fatto che vi abbiano trattato male, magari l'impiegata aveva la luna storta
 
A quanto capisco questo conto non ha il vincolo stile-Rendimax che il conto deposito e il cc che lo alimenta abbiano ESATTAMENTE la stessa intestazione, quindi aprendo un IBL singolo lo potresti alimentare da un cc a te co-intestato.

Corretto
 
Confermo.

Il problema è che per vincolare una somma occorre andare in filiale di persona e firmare un chilo di carte ( da internet non si puo fare ) anche se non trovi la fila comunque ti salta un mezz'oretta buona... se poi trovi pure l'impiegata con la luna... allora son cavoli ;)
 
A quanto capisco questo conto non ha il vincolo stile-Rendimax che il conto deposito e il cc che lo alimenta abbiano ESATTAMENTE la stessa intestazione, quindi aprendo un IBL singolo lo potresti alimentare da un cc a te co-intestato.
Correggetemi se sbaglio.

eh si sbagli
io ho il cc intestato a me e mio papà, mentre rendimax è intestato solo a me.
 
Ma una banca come IBL che non è proprio una banca da ultima ruota del carro, che costi/impegni avrebbe ad aprire anche all'on line per il suo conto a deposito?
Ci sono che voi sappiate, delle "burocrazie" da rispettare per offire un c/deposito on line?
Ci possono essere motivi particoalri per cui secondo voi non l'hanno ancora fatto o non lo fanno?
Altrimenti non si riesce a spiegare il motivo per cui oramai quasi buona parte degli istituti offrano conti o depositi o comunque prodotti on line e IBL no.Anche perchè il numero delle persone che lo vorrebbero aprire se ci fosse questa possibilità, non sarebbe proprio marginale.Bohhh
 
Volevo chiedere alcuni pareri.
Il 3,25% oggi è un ottimo tasso, ma si deve vincolare 18 mesi, cioè un anno e mezzo.
Volevo sapere cosa ne pensate di un vincolo così lungo, con l'aggravante che non è svincolabile.
vale la pena farlo per beccarsi un tasso del genere, o è rischioso in ottica futura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro