Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, il bonifico iniziale deve essere di 5000€.
Ma cosa succede se si effettua un bonifico di tale importo, si attende che avvenga l'accredito e subito dopo si effettuano dei bonifici (pagamenti), lasciando quindi sul conto circa 4000€?
I 5000€ devono permanere per un certo tempo?
 
Argomento già dibattuto in passato e con risposta riussunta nel post iniziale:
<<Bonifico iniziale: minimo 5.000 (non è previsto alcun vincolo temporale di giacenza dell'importo del bonifico iniziale; viene specificata solo la giacenza minima)
Giacenza minima 1.000 €>>
 
purtroppo tolti quasi tutti i soldi e passati a rendimax :(
rimane solo un vincolo annuale.

Il taglio sul tasso libero si è fatto sentire, passo al like di rendimax :(
 
Per essere un libero "puro" (quindi senza considerare il like) credo che il 3,03% sia un'ottima remunerazione, tenendo anche presente che il bollo e' a loro carico. Oppure c'e' qualche altro CD che sul libero offre di piu'?
 
Ibl, aiuto : scadenza vincolo e spese bonifico

Ciao a tutti,
a fine mese mi scadranno i soldini vincolati.
Questi mi serviranno al piu' presto per cui ho chiesto all'agenzia di attivarsi preventivamente.
Mi hanno risposto che nel mio caso dovranno fare un 'bonifico urgente' che pero' mi costera' 9 euro.
Altrimenti il bonifico a mio favore seguira' l'iter normale di Ibl e dovro' aspettare max 2 giorni lavorativi.
Ma vi sembra corretto questo tipo di comportamento ?
A questo punto avrei intenzione di chiudere il conto deposito prima di fine anno, come dovrei fare per non farmi 'fregare' anche sugli interessi maturati sul conto libero ?
Che voi sappiate, IBL non applichera' i bolli per tutto il 2013 ?
Ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete.
Ortego
 
Mi hanno risposto che nel mio caso dovranno fare un 'bonifico urgente' che pero' mi costera' 9 euro.
Altrimenti il bonifico a mio favore seguira' l'iter normale di Ibl e dovro' aspettare max 2 giorni lavorativi.
Ma vi sembra corretto questo tipo di comportamento ?

Si, è normale.
Un bonifico urgente lo vedi sul conto di destinazione nel giro di poche ore ed il costo che ti hanno indicato è congruo con i costi applicati dalle altre banche.
Un bonifico "standard" viene accreditato sul conto di destinazione il giorno lavorativo successivo a patto che sia stato ordinato entro l'orario di cut-off determinato da ciascuna banca. Se esegui il bonifico nella mattinata o nel primo pomeriggio il bonifico arriverà sul conto il giorno successivo; se il bonifico viene eseguito dopo l'orario di cut-off e come se l'avessi eseguito il giorno successivo ed ecco li che dovrai aspettare il giorno ancora successivo per averlo sul conto di destinazione.
 
Ciao a tutti,
a fine mese mi scadranno i soldini vincolati.
Questi mi serviranno al piu' presto per cui ho chiesto all'agenzia di attivarsi preventivamente.
Perdonami ma se hai fatto un vincolo vuol dire che hai rinunciato almeno per tre mesi alla disponibilità immediata dei tuoi liquidi. Possibile che ora non puoi aspettare altre 24 ore ?
Che voi sappiate, IBL non applichera' i bolli per tutto il 2013 ?
Al momento sono a carico della banca. Comunicazioni ufficiali sulla situazione dell'anno prossimo non ce ne sono ancora
 
Ciao Loki,
si posso aspettare 24 ore, ma non capisco perche' in filiale mi hanno detto che possono passare anche 48 ore, dipende dal loro carico di lavoro....
Questa clausola non e' prevista nel contratto e cio' mi fa inquietare molto...
Ortego
 
Ciao Loki,
si posso aspettare 24 ore, ma non capisco perche' in filiale mi hanno detto che possono passare anche 48 ore, dipende dal loro carico di lavoro....
Questa clausola non e' prevista nel contratto e cio' mi fa inquietare molto...
Ortego

Stai tranquillo. Vale quello che ha detto Aral. Fa il bonifico la mattina e te lo ritrovi accreditato il giorno successivo.
 
cn IBL vige sempre il fatto di avere almeno 1k sul conto deposito per non pagare bolli ?
 
cn IBL vige sempre il fatto di avere almeno 1k sul conto deposito per non pagare bolli ?

:yes: vige anche se è stato "ammorbidito" da una recente modifica unilaterale a favore dei correntisti "qualora il conto deposito presenti una prima volta un saldo creditore inferiore a 1.000 euro la Banca avrà la facoltà di recedere dal contratto, previa comunicazione da inviarsi ad Depositante 90 giorni prima rispetto alla data di efficacia. Se entro tale data il Depositante non provvederà al ripristino della giacenza minima il rapporto si intenderà definitivamente sciolto"
 
ho pensato che il drastico ridimensionamento degli interssi da parte di IBL (da 4.50 a 4.04) sia dovuto alla minore richiesta di prestitit da parte delle famiglie, specie mutuo casa.

Non essendoci richiesta è inutile per IBL raccogliere soldi che non utilizzerà e su cui dovrà pagare forti interessi.

Altre Banche, tipo mediocredito friuli, sistema e anche ifis, investiranno in qualcosa (factoring per esempio) per cui vale ancora la pena raccogliere denaro.

Che ne pensate?
 
Dopo quanto tempo dalla sottoscrizione di un vincolo, questo risulta visibile nell'apposita area?

A quanto ho capito la richiesta viene presa in carico, esaminata dalla banca e poi, se valutata positivamente, viene acconsentito il vincolo.
 
Dopo quanto tempo dalla sottoscrizione di un vincolo, questo risulta visibile nell'apposita area?

A quanto ho capito la richiesta viene presa in carico, esaminata dalla banca e poi, se valutata positivamente, viene acconsentito il vincolo.

se non ricordo male, in 24 ore quello che è ho richiesto risultava attivo
 
Sto per chiudere chebanca e iw, conto arancio è già stato chiuso e rendimax lo tengo. Vorrei aprire questo più che altro per avere un libero più remunerato rispetto a rendimax (e sempre senza bolli), dove terrei i vincolati.
In due parole, senza che mi legga centinaia di pagine (fate i bravi..), cosa devo sapere? :D primo bonifico di 5000mila ok, giacenza minima 1000 ok, altro di importante?
 
Sto per chiudere chebanca e iw, conto arancio è già stato chiuso e rendimax lo tengo. Vorrei aprire questo più che altro per avere un libero più remunerato rispetto a rendimax (e sempre senza bolli), dove terrei i vincolati.
In due parole, senza che mi legga centinaia di pagine (fate i bravi..), cosa devo sapere? :D primo bonifico di 5000mila ok, giacenza minima 1000 ok, altro di importante?

leggi il primo post riassuntivo:

http://www.finanzaonline.com/forum/...ilogo-nel-primo-post-cap-ii.html#post24570052

se ti sorgono domande specifiche, siamo qua ;)
 
buongiorno,
è ancora necessario recarsi in una filiale per l'apertura del conto deposito o si può fare online?
per la promozione al 3,03% è cmq necessario il versamento minimo di 5000 euro?
grazie
 
buongiorno,
è ancora necessario recarsi in una filiale per l'apertura del conto deposito o si può fare online?
per la promozione al 3,03% è cmq necessario il versamento minimo di 5000 euro?
grazie

- apertura solo in filiale. dal sito ti puoi stampare i moduli per perdere meno tempo ma sempre là li devi portare, per aprire.

- il versamento minimo di 5.000 è necessario. punto. poi puoi fare un primo bonifico di anche un solo euro e giungere alla quota di 5.000 in tempi brevi.
 
Una domanda per i vecchi clienti: dopo il termine della promozione vi è stata prolungata a voi che l'avevate aperto con la promozione precedente?

Oppure vi hanno applicato il tasso base alla fine? :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro