Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma io contesto una cosa.... nessuno della banca mi ha avvisato e la vedo una GROSSA PECCA.
ora che faccio, mi fiondo e mi presento in banca dicendo: oh, fatemi firmare il nuovo tasso libero!?!?!?!

cioe', non e' proprio corretta come cosa o sbaglio?

Devi proprio fare così..vai in filiale e chiedi l'adeguamento del tasso.

Io sono passato venerdì ma mi hanno rimandato ad oggi confermandomi che mi daranno il 3,55%.

Detto questo tocca solo ringraziarli perchè danno anche a noi il nuovo tasso.
 
Questa IBL più la studio e più mi piace..

e poi è dal 2000 quando ho aperto il conto con Fineco che non vedo più un bancario in carne e ossa (magari anche "una" bancaria :D ) ne ho quasi nostalgia..

però dovrei fare 100 KM per la filiale più vicina..

Le bancarie di IBL sono "bone" (via Parigi, Roma). Un euro l'ho versato in contanti all'apertura direttamente al cassiere, ma IBL era appena diventata appena una Banca, prima non lo era. Alcune cose le hanno affinate dopo. Per cui può darsi che uno lo apra senza nulla e poi fa il primo bonifico.

Una cosa POSITIVA che supplisce alla scocciatura di andare in filiale è che il deposito è riconosciuto, da altri conti deposito, come conto corrente vero e proprio e si può usare anche come riconoscimento on-line da Banche che richiedono identificazione da altre banche territoriali (Tipo Mediolanum e Che Banca).

Comunque Rendimax è molto più rigido e pignolo. IBL, pur rispettando tutte le regole, è più elastico.
 
mi sono recato stamattina (130km tra a/r) per l'apertura, non ho versato neppure 1 euro...lo farò tramite bonifico, mi toccherà purtroppo andare di nuovo...quando mi deciderò a vincolare...
 
Aperto stamattina in una mezz'oretta. Ed appena tornato a casa ho fatto il primo bonifico di 5k; successivamente vincolerò ad 1 anno!

Mi confermate che nella causale del primo bonifico NON è necessario nessun codice di identificazione come per altri conti deposito (vedi rendimax e deposito sicuro)?
 
Aperto stamattina in una mezz'oretta. Ed appena tornato a casa ho fatto il primo bonifico di 5k; successivamente vincolerò ad 1 anno!

Mi confermate che nella causale del primo bonifico NON è necessario nessun codice di identificazione come per altri conti deposito (vedi rendimax e deposito sicuro)?

ho fatto la stessa domanda..mi è stato risposto che non serve causale
 
Mandata una mail oggi al bancario con cui ho aperto il conto deposito quasi 8-9 mesi fa.
Mi ha confermato che recandomi in banca mi aggiornano il tasso.

Mi son dimenticato di chiedere se viene esteso fino a giugno o se resta fino a dicembre.
A voi che hanno detto?

p.s. nel frattempo mando un'altra mail. :)
 
Mandata una mail oggi al bancario con cui ho aperto il conto deposito quasi 8-9 mesi fa.
Mi ha confermato che recandomi in banca mi aggiornano il tasso.

Mi son dimenticato di chiedere se viene esteso fino a giugno o se resta fino a dicembre.
A voi che hanno detto?

p.s. nel frattempo mando un'altra mail. :)

Viene esteso fino al 30 giugno come per i nuovi clienti
 
Unica nota dolente è il CAP a 50k€ al mese per i bonifici in uscita :\
 
Per chi ha già il conto, conviene andare a far aggiornare il proprio tasso libero al 3,55% il prima possibile, perchè la decorrenza è la data in cui si firma l'accettazione.
Io sono andato stamattina e decorre da oggi (non dal 1° ottobre) al 30 giugno 2012.
 
Io vado giovedì! (non posso prima per questioni lavorative)
Ho già fissato l'appuntamento tramite numero verde :)
 
era già apparsa la risposta a questa domanda ma la ripropongo perchè non saprei dove trovarla.

""Se uno attiva un vincolo con IBL, è necessario avere sul deposito libero una somma >1000 euro per non pagare bolli, e spese varie ? Oppure il vincolo supplisce a tale somma? ""
 
era già apparsa la risposta a questa domanda ma la ripropongo perchè non saprei dove trovarla.

""Se uno attiva un vincolo con IBL, è necessario avere sul deposito libero una somma >1000 euro per non pagare bolli, e spese varie ? Oppure il vincolo supplisce a tale somma? ""

no, con un vincolo attivo ho tenuto il saldo del libero a 47 cent per più di 6 mesi e nessuno mi ha detto nulla
 
News direttamente da una filiale.

A partire dal primo gennaio 2012 i vincolati si potranno fare direttamente online senza l'obbligo di andare in filiale.
 
News direttamente da una filiale.

A partire dal primo gennaio 2012 i vincolati si potranno fare direttamente online senza l'obbligo di andare in filiale.


Oh!! Ottima notizia! Grazie per l'anticipazione, è proprio quello che ci mancava, ora sarà un prodotto completo e anche più!
 
Oh!! Ottima notizia! Grazie per l'anticipazione, è proprio quello che ci mancava, ora sarà un prodotto completo e anche più!

E per l'apertura on line o per posta ancora niente?
 
A partire dal primo gennaio 2012 i vincolati si potranno fare direttamente online senza l'obbligo di andare in filiale.

Sono andato ad aprire il conto ed ho chiesto conferma della cosa. Anche a me hanno detto che da gennaio si potrà vincolare senza andare in filiale.
 
non capisco come sia possible un tasso così alto 3,55 sul libero. forse mi sfugge qualcosa?

per esempio che differenza c'è tra il CD libero rendimax e CD libero IBL? Perchè la differenza è così alta?

grazie! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro