Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca [INFO: post #1] - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non proprio ... diciamo "dipende"!
Se hanno fatto un aumento di capitale vuol dire che servivano soldi e sono andati a chiederli agli azionisti perchè le casse erano vuote ..... oppure hanno in previsione grossi investimenti per il futuro e quindi ci mettono più soldi ....

Solitamente è il primo caso però ..... di questi tempi :'( .... ma io non ho sentito nessuno parlare di aumento di capitale .... :mmmm:

La banca è una spa ma non è quotata in borsa quindi i soldi li avranno messi i proprietari, per quanto riguarda la fonte delle mie affermazioni è sul foglio di adeguamento tassi che ti fornisce la filiale.
 
Se si entra nel sito si apre la seguente informativa:
COMUNICAZIONE PER
I NUOVI CORRENTISTI DI CONTOSUIBL


Gentili Clienti,

Vi ringraziamo per aver scelto ContoSuIBL di IBL Banca.

A seguito dell'elevato numero di nuovi conti aperti di recente e delle relative richieste di attivazioni, Vi informiamo che possono protrarsi i tempi di ricezione dei codici di primo accesso necessari per accedere alla propria area riservata IBL Online ed effettuare operazioni con l'utilizzo del Token.

Siamo spiacenti per l'inconveniente e al contempo confermiamo ai nuovi correntisti in attesa di ricevere i codici di primo accesso che, nel caso di variazioni di tassi dei depositi vincolati, verranno loro garantite le condizioni in essere alla data del primo versamento su ContoSuIBL, per importi non superiori al saldo contabile del rapporto in tale data.

Per qualsiasi ulteriore informazione, il Servizio Clienti è a disposizione al numero

800.919090


Quindi probabilmente qualcuno riuscirà a vincolare ancora al 4,5%.

io dal 21 dicembre sto ancora aspettando di ricevere i codici di primo accesso!!!!!!!!!!!! :wall::wall::wall:

nel frattempo i geni di IBL mi hanno pero' inviato almeno 3 comunicazioni (via posta ordinaria) nelle quali mi comunicamo le condizioni e la giacenza del mio conto....conto che io NON attivero' mai non avendo mai ricevuto i codici e avendo deciso di migrare a RENDIMAX di IFIS....

con IFIS tutto bene...precisi...puntuali OK!
 
Aprendo il sito, è indicato che il tasso a 12 mesi è stato portato a 3,75%...
 
Noto che hanno anche cambiato il tasso del libero .... al 3% sino a fine aprile!
nell'area privata vedo correttamente il 3.5% che devono garantire sino a fine marzo ..... poi tolgo tutto mi sa ....
 
aperto il contolibero, da una settimana attendo la username e password, se vado in filiale posso chiuderlo?
 
Vabbè, questi di giorno in giorno cambiano tasso...KO!

Hanno sbagliato a fare il cambiamento di tassi del 22 gennaio proprio nel mezzo della promo iniziata il 10/12/2012.
Per 9 giorni avrebbero benissimo potuto fare un'unica variazione oggi 31/01/2013 data di scadenza di quella promo.
 
Bungiorno a tutti. Sono Alessandro e scrivo per riportare la mia esperienza riguardo ContosuIbl. Prima di tutto ringrazio tutti voi che scrivete...vi ho letto per diversi giorni e mi avete aiutato molto. Quello che leggerete e' esclusivamente una mia opinione, quindi non critico assolutamente nessuno.
Un paio di settimane fà sono andato all'agenzia Banca Ibl di Bologna: una signorina molto gentile e professionale ha risposto a tutte le mie domande (e a quelle di mia moglie ;)). Dopo circa 45 minuti sono uscito col contratto e tutto il necessario per operare subito appena arrivato a casa. Dopo 2 giorni (tempi tecnici per effettuare il primo bonifico ed averlo in valuta) tutto era già predisposto e operativo. Ho vincolato al 4,04 lordo che,a mio parere, per soli 12 mesi è più che soddisfacente. Per me' l'importante è che la banca onori i parametri in vigore allo start del vincolo e per tutta la durata dello stesso. Se poi la banca varia i tassi frequentemente (e senza preavviso come da molti lamentato) sarò io a valutare l'opportunità di vincolare ancora oppure no. Mi sembra tutto molto comodo e chiaro (ne riparliamo poi fra un anno :)). Per il momento giudizio molto positivo. Ciao a tutti.
 
Non conosco un vecchio cliente che si sia mai lamentato di IBL.

Purtroppo è la prima volta che IBL ha definito una durata temporale solo per il tasso del deposito libero e non anche per i tassi dei depositi vincolati, per i quali ha scelto la libertà di modifica in qualsiasi momento (come di fatto fanno tutti gli altri competitors).
Il loro repentino cambiamento del 22/1/2013 dei tassi dei vincolati ha di fatto spiazzato i nuovi clienti, in particolare quelli che hanno effettuato l'apertura on-line e che hanno dovuto attendere tempi esagerati - complici anche le festività natalizie ed il successo dell'iniziativa - per la ricezione via posta della prima password per avere la possibilità di vincolare.

Ecco è qui che devono migliorare per non sfigurare in futuro con ulteriori nuovi clienti che daranno loro fiducia, magari prendendo spunto dalle modalità semplici ed ingegnose di Banca Sistema per il suo deposito SiConto (scrivendo "vincolo ad 1 anno" nella causale l'importo bonificato finisce direttamente in un vincolo annuale e non nel deposito libero in attesa di essere poi vincolato), oppure inviando tempestivamente la passord di primo accesso via sms al cellulare indicato nel contratto appena sottoscritto.

Come già evidenziato chi può faccia tutto da zero in una filiale: ne uscirà subito soddisfatto e "operativo".
 
aperto il conto online e riconoscimento in una agenzia family. dopo continue lamentele mi hanno ricevuto oggi in filiale banca e mi hanno dato le credenziali ma la signorina chiamando a rima le hanno riferito che non possono applicarmi il taso di quando ho aperto il conto 4.04 ma quello attuale nonostante feci un bonifico di 100 euro come mi fu consigliato dal call center, ma volevano tutti i soldi, avevo deciso oggi di chiuderlo ma spetterò, intanto soldi su rendi
 
Qui c'è l'esperianza di Loki, che "sta sudando sette camicie per farsi dare il 3,5%":
http://www.finanzaonline.com/forum/...o-nel-primo-post-cap-ii-183.html#post35223750
(Quando manca il rapporto interpersonale e si parla con un operatore telefonico la vedo anch'io molto dura)

ieri ho ottenuto una risposta "ufficiosa" positiva all'adeguamento del tasso base.

ora attendo che mi arrivi una conferma scritta per posta, poi scriverò un post dettagliato sulla tragicomica vicenda.

prometto che si ride... :yes:
 
Ma per chi ha aperto a dicembre il tasso sul libero a 3.5 fino a fine aprile c'è' si o no???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro