Conto deposito "Deposito Sicuro" di Nuova Banca Marche - Cap. X

Nel mio caso il mio vincolo biennale all'1,80% scade a fine 2018.
Recedendo a quanto pare prenderei comunque l'1,80% e non il minor tasso per estinzione anticipata.
A questo punto li sposto su esagon per un vincolo più lungo ma maggiormente remunerato.

Certo, li sposti su un conto dove per tutta la durata del vincolo è come non essere proprietari dei soldi, in quanto non svincolabili...che bell'affare!
Io ho solo 20 k euro NON svincolabili con Rendimax e faccio il conto alla rovescia...considera che è un 24 mesi (di cui 14 mesi già trascorsi) e tale somma è meno del 10% del mio capitale liquido e abito in casa di proprietà, interamente pagata e quindi senza mutuo...mah!
 
Certo, li sposti su un conto dove per tutta la durata del vincolo è come non essere proprietari dei soldi, in quanto non svincolabili...che bell'affare!
Io ho solo 20 k euro NON svincolabili con Rendimax e faccio il conto alla rovescia...considera che è un 24 mesi (di cui 14 mesi già trascorsi) e tale somma è meno del 10% del mio capitale liquido e abito in casa di proprietà, interamente pagata e quindi senza mutuo...mah!

Ma infatti è cosi' che si fa, i vincoli rigidi non dovrebbero superare un quota del proprio capitale liquido, diciamo max il 20%.

Nella vita puo' succedere di tutto e si puo' avere un bisogno immediato.

Poi è anche vero che noi ragioniamo cosi' e c'e' gente che sul conto corrente ha 600 euro perchè si spende tutto cio' che guadagna.... e alla fine sopravvivono lo stesso.
 
ciao a tutti avrei bisogno di un paio di conferme/chiarimenti, essendo stato un "po off-line".

1) da giugno nessuna nuova apertura di CD;
2) dal 23.10 con le nuove credenziali che ci verranno inviate si potrà visualizzare il salso-vincoli in essere ecc, ma per fare bonifici in uscita servirà fare una chiamata ad un numero verde (funzionerà da cellulare?).
3) no a nuovi vincoli.
,
ho capito bene?

noto una corsa allo smobilizzo, chiusura, emigrazione..... mi sfugge qualcosa?

io ho diversi vincoli che mi scadono a fine 2018...accetto consigli!!!


grazie


Sta chiudendo chi non ha più vincoli attivi, come e' successo anche a me. Se avessi avuto vincoli fino al 2018 li avrei tenuti, attendendo la naturale scadenza. Chiudendo con vincoli attivi, se non si e' certi di trovare condizione migliori, si fa un favore ad UBI
 
Sta chiudendo chi non ha più vincoli attivi, come e' successo anche a me. Se avessi avuto vincoli fino al 2018 li avrei tenuti, attendendo la naturale scadenza. Chiudendo con vincoli attivi, se non si e' certi di trovare condizione migliori, si fa un favore ad UBI

Io ho chiuso con vincoli attivi perché ho condizioni migliori su GBM
 
Ma infatti è cosi' che si fa, i vincoli rigidi non dovrebbero superare un quota del proprio capitale liquido, diciamo max il 20%.

Nella vita puo' succedere di tutto e si puo' avere un bisogno immediato.

Poi è anche vero che noi ragioniamo cosi' e c'e' gente che sul conto corrente ha 600 euro perchè si spende tutto cio' che guadagna.... e alla fine sopravvivono lo stesso.

Scusa ma questa percentuale del 20% come viene fuori?

Secondo me più che una percentuale fissa dovrebbe essere una percentuale proprozionale al capitale posseduto.

Con 20k di capitale è sicuramente più bassa rispetto a 100k...
 
Io ho vincoli che scadono a ottobre e gli ultimi a febbraio, e non ho nessuna intenzione di chiuderli anticipatamente perché non saprei dove metterli a parte Gbm che non ho aperto e le altre soluzioni non mi attirano e non posso mettere tutto in conto progetto.
 
Io ho chiuso con vincoli attivi perché ho condizioni migliori su GBM

Ecco, pensavo di fare la stessa cosa chiudendo il conto entro settembre, pur avendo vincoli in scadenza a novembre.
Pensavo di spostare su GBM anche per risparmiare l'imposta di bollo degli ultimi mesi (forse anche il bollo di fine settembre, se chiudo prima del 30?)

Secondo voi ci sono motivi per portare i vincoli a scadenza e chiudere dopo?
 
ciao a tutti
ho da quattro mesi vincolato e da come ho capito posso svincolare quando voglio, ma posso cambiare anche il conto predefinito? cosi eviterei di perdere tempo sul conto corrente... e ultima cosa posso bonificare tutto il mio capitale 40000€ in un unico bonifico ?
Grazie a tutti
 
Ieri ho inviato mail allegando lettera di recesso per mancata accettazione delle modifiche unilaterali seguendo le indicazioni di silverix (ho vincoli attivi scadenti nel 2018), ad ora nessuna risposta.
 
Ieri ho inviato mail allegando lettera di recesso per mancata accettazione delle modifiche unilaterali seguendo le indicazioni di silverix (ho vincoli attivi scadenti nel 2018), ad ora nessuna risposta.

tienici aggiornati :bye:
 
Esatto, dal 23 ottobre si dispone solo via telefono.

Tratto dalla comunicazione ufficiale del 10/08 che ogni cliente trova nella sua area privata :



Non vedo alcun motivo valido per rinunciare ad un buon tasso svincolando prima, se si è dentro sino a dicembre...
che scelta curiosa operativita solo telefonica... Appena finisce vincolo io azzero e privo a chiudere :-)
 
Io ho vincoli che scadono a ottobre e gli ultimi a febbraio, e non ho nessuna intenzione di chiuderli anticipatamente perché non saprei dove metterli a parte Gbm che non ho aperto e le altre soluzioni non mi attirano e non posso mettere tutto in conto progetto.

Concordo. Dopo la data di switch di ottobre, teniamoci informati sugli eventi (login UBI in inquiry, e penso e spero anche una filiale di riferimento).
 
Ieri ho inviato mail allegando lettera di recesso per mancata accettazione delle modifiche unilaterali seguendo le indicazioni di silverix (ho vincoli attivi scadenti nel 2018), ad ora nessuna risposta.

A me han risposto dopo due giorni.
 
ma col fatto che i bonifici si potranno fare solo telefonando, pensate che possano esserci problemi per riuscire a togliere i soldi prima della foto del 31/12?
l'ufficio che deve operare, possiamo sperare sia attivo tra il 29 ed il 31 dicembre?
 
ma col fatto che i bonifici si potranno fare solo telefonando, pensate che possano esserci problemi per riuscire a togliere i soldi prima della foto del 31/12?
l'ufficio che deve operare, possiamo sperare sia attivo tra il 29 ed il 31 dicembre?

telefoni in anticipo e prenoti un bonifico postdatato :bye:
 
ma col fatto che i bonifici si potranno fare solo telefonando, pensate che possano esserci problemi per riuscire a togliere i soldi prima della foto del 31/12?
l'ufficio che deve operare, possiamo sperare sia attivo tra il 29 ed il 31 dicembre?

Ciao Ricdeckard, il bollo è trimestrale, ma quindi ti scadranno vincoli giusto prima di fine anno ? Perchè altrimenti non riesco a seguirti....
 
Qualcuno ha chiuso recentemente? Ho inviato l'email col modulo mercoledì scorso ma il conto è ancora aperto ad oggi
 
Grazie !!! lampadino
Ma avendo parecchi conti di questo dopo la parziale modifica di UBI non riesco a ricordarmi ,mi potreste dire come svincolo il vincolo ?
ho aggiunto IBAN come mi hai detto ma come lo rendo quello definitivo ? per rendere l'idea ...con il pallino verde inparte ...

mmmm devo telefonare ? come leggo qui sopra ? non ce altra maniera ?
 
Ultima modifica:
Indietro