Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Cap. I [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi io che ho già aperto il conto qualche hanno fa e che sono bloccato al 2% per altri 3 anni ho diritto solo a gli interessi a fine vincolo...giusto?

Non è chiarissima la tua situazione; Se hai aperto un vincolo precedentemente al tasso del 2%, la liquidazione degli interessi dipende da che condizioni avevi e hai accettato quando hai aperto il vincolo; qui l'inghippo è se apri un vincolo ora con un conto deposito aperto anni fa, se ti danno gli interessi ogni 6 mesi o a fine vincolo.
 
Non è chiarissima la tua situazione; Se hai aperto un vincolo precedentemente al tasso del 2%, la liquidazione degli interessi dipende da che condizioni avevi e hai accettato quando hai aperto il vincolo; qui l'inghippo è se apri un vincolo ora con un conto deposito aperto anni fa, se ti danno gli interessi ogni 6 mesi o a fine vincolo.
questa discussione c'era già stata diversi post fa
il riassunto è che a noi vecchi clienti ci danno gli interessi a fine vincolo e ci pagano il bollo.
per essere più precisi dovresti trovare i messaggi di eles
 
Mi pare di capire, leggendo le ultime pagine, al di là del F.I. che certamente fa testo, chi si appresta ad aprirlo per la prima volta, trova comunque la dicitura a fine vincolo e che nei prossimi giorni provvederanno ad aggiornare il sistema recependo questa nuova possibilità rispetto al passato. Io aspetto ancora un po' perché se decidessi di aprirlo psicologicamente mi creerebbe comunque un certo "che" non vedere ben scritto semestrale in chiaro
 
Buongiorno a tutti !

Considerando l'attuale migliore offerta sui vincolati a 60 mesi che è ( anzi era fino ad un paio di settimane fa) il CD di Banca Cassinate al 5% e svincolabile, io direi che questa di Guber Banca è sicuramente ad oggi la migliore se consideriamo che , a conti fatti , offre un tasso netto di poco più di 0,20% inferiore a Cassinate ma la possibilità di capitalizzare gli interessi semestralmente che non è poca cosa vista la durata del vincolo.....siete d'accordo??! Pensare possano uscire in futuro offerte con tassi superiori?! Io ne dubito ...🤔🤔
Non ha senso confrontare uno svincolabile come Cassinate con questo...
 
Scusate la domanda, riferita a clienti "vecchi".
In fase di vincolo, viene visualizzato un nuovo foglio informativo con tutti i dettagli oppure no?
Perchè se non venisse visualizzato un contratto allora si applicherebbero le vecchie condizioni accettate in passato all'apertura del conto deposito (interessi a fine vincolo e bollo a carico banca), quindi il dubbio svanirebbe del tutto.
E mi sa che è così...
E probabilmente avere il bollo a carico banca è pure meglio dell'interesse composito..
Grazie
 
Ultima modifica:
Non ha senso confrontare uno svincolabile come Cassinate con questo...
Non avrebbe senso confrontarli se uno cercasse prioritariamente CD svincolabili, cosa che ai tassi attuali sarebbe controproducente ( a meno che uno non debba avere necessità assoluta della somma investita in un dato periodo ma a quel punto non fai un investimento di così lunga durata )...il mio confronto era invece basato sul tasso ( non troppo inferiore a quello di Cassinate) ma con l'enorme vantaggio di poter incassare gli interessi semestralmente anziché dopo 5 anni, vantaggio che ripaga ampiamente il tasso leggermente più basso
 
...il mio confronto era invece basato sul tasso ( non troppo inferiore a quello di Cassinate) ma con l'enorme vantaggio di poter incassare gli interessi semestralmente anziché dopo 5 anni, vantaggio che ripaga ampiamente il tasso leggermente più basso
De gustibus... c'è parecchia gente che preferisce uno svincolabile agli interessi periodici perché c'è vita e c'é morte...
 
Buonasera a tutti. Qualcuno ha fatto il vincolo da 36mesi a salire? Ad oggi è al 4.70% e mi sembra ottimo. Oggi intanto ho avviato la procedura per l'apertura conto. C'è gia qualche esperienza da qualcuno del forum?Saluti Bruno
Io ho vincolato oggi. La schermata dell'area personale della banca (Inbank) riporta erroneamente "pagamento interessi a scadenza" anzichè trimestrali, ma fa fede quanto reclamizzato e scritto nel FI ultimo, vale a dire interessi semestrali. Così mi ha detto il servizio assistenza telefonica, e che già altri avevano notato l'errore e che avrebbero provveduto a sistemare le schermate. Mi hanno invitato ad inviare per email degli screenshot dell'anomalia e così ho fatto. Si attendono rettifiche da parte della banca che ci sta lavorando.
 
Io sono stato cliente Guber ante 22/12/2022. A suo tempo avevo fatto un vincolo annuale portato a termine. Finito il vincolo ho chiuso il conto. Se lo riapro avrò interessi semestrali o a fine vincolo ?
 
Nessun rinnovo automatico del vincolo, rimborsano automaticamente a fine vincolo sul libero? Le somme sul libero sono prelevabili con le tempistiche del classico bonifico?
Grazie
 
Io ho vincolato oggi. La schermata dell'area personale della banca (Inbank) riporta erroneamente "pagamento interessi a scadenza" anzichè trimestrali, ma fa fede quanto reclamizzato e scritto nel FI ultimo, vale a dire interessi semestrali. Così mi ha detto il servizio assistenza telefonica, e che già altri avevano notato l'errore e che avrebbero provveduto a sistemare le schermate. Mi hanno invitato ad inviare per email degli screenshot dell'anomalia e così ho fatto. Si attendono rettifiche da parte della banca che ci sta lavorando.
Dopo aver vincolato, la procedura non propone un piano delle future cedole semestrali in scadenza?
 
quindi per chi come me è cliente ante 22/12/2022, fa un vincolo dai 3 anni in su, quindi al 4,7% il bollo è a carico banca?

come banca sistema quindi
 
La schermata dell'area personale della banca (Inbank) riporta erroneamente "pagamento interessi a scadenza" anzichè trimestrali, ma fa fede quanto reclamizzato e scritto nel FI ultimo
Non credo proprio...se hai conto deposito aperto negli anni passati, gli interessi mi aspetto che siano a scadenza, con bollo a carico banca, altrimenti se aperto post 2022 mi aspetto liquidazione semestrale e bollo a tuo carico.
Ho appena vincolato e confermo che non c'è nessun nuovo foglio informativo da visionare e accettare, quindi secondo il mio modesto parere vale ciò che ho firmato nel 2018 all'apertura del conto deposito (interessi afine vincolo e bollo a carico banca).
Il pdf di riepilogo che compare a fine apertura vincolo riporta, per me correttamente, "tipologia pagamento interessi: a scadenza"
 
Ultima modifica:
Non credo proprio...se hai conto deposito aperto negli anni passati, gli interessi mi aspetto che siano a scadenza, con bollo a carico banca, altrimenti se aperto post 2022 mi aspetto liquidazione semestrale e bollo a tuo carico.
Ho appena vincolato e confermo che non c'è nessun nuovo foglio informativo da visionare e accettare, quindi secondo il mio modesto parere vale ciò che ho firmato nel 2018 all'apertura del conto deposito (interessi afine vincolo e bollo a carico banca).
Il pdf di riepilogo che compare a fine apertura vincolo riporta, per me correttamente, "tipologia pagamento interessi: a scadenza"
scusa fammi capire, avendo aperto anche io questo conto appena agli inizi se decido di investire a 3 anni al 4,7% ho gli interessi a fine vincolo e nessuna tassa del 0,2% ? prima di investire hai avuto conferma dalla banca?
 
Finito il vincolo ho chiuso il conto. Se lo riapro avrò interessi semestrali o a fine vincolo ?
Non saprei, dipende se risulterai nuovo cliente o meno.
Secondo me risulti nuovo cliente e quindi potresti avere gli interessi semestrali e bollo a tuo carico.
Mi aspetto che durante la fase di apertura del conto deposito tu debba firmare un contratto, leggi bene cosa c'è scritto.
Una volta aperto poi, in fase di vincolo, controlla bene di nuovo cosa c'è scritto, al massimo se non sei soddisfatto hai perso un pò di tempo, non vincoli nulla e ti ribonifichi indietro la somma.
 
scusa fammi capire, avendo aperto anche io questo conto appena agli inizi se decido di investire a 3 anni al 4,7% ho gli interessi a fine vincolo e nessuna tassa del 0,2% ? prima di investire hai avuto conferma dalla banca?
Si, secondo me è così.
Non ho avuto conferma dalla banca e nemmeno l'ho interpellata per 2 ragioni:
1. Ho firmato un contratto che parla chiaro, con condizioni del conto deposito del 2018.
2. Avere interessi a fine vincolo e bollo a carico banca, o interessi semestrali con bollo a mio carico, non mi cambia più di tanto, preferirei per ovvie ragione interessi a fine vincolo e bollo a carico banca.
 
Si, secondo me è così.
Non ho avuto conferma dalla banca e nemmeno l'ho interpellata per 2 ragioni:
1. Ho firmato un contratto che parla chiaro, con condizioni del conto deposito del 2018.
2. Avere interessi a fine vincolo e bollo a carico banca, o interessi semestrali con bollo a mio carico, non mi cambia più di tanto, preferirei per ovvie ragione interessi a fine vincolo e bollo a carico banca.
Ho appena mandato una richiesta di info nella area privata del sito. Vediamo cosa rispondono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro