Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Cap. II [INFO: post #1]

Ciao a tutti. In caso di conto cointestato accettano la spedizione dei documenti tramite pec?
Nelle faq specificano che la pec deve essere intestata al richiedente ma ovviamente una casella pec non può essere contemporaneamente intestata a due persone (tralasciando il fatto che non possono verificare a chi è effettivamente intestata).
Qualcuno con esperienza in merito? Grazie
Hai provato a leggere cosa fare per aprire il conto ?
 
Hanno introdotto il bollo a carico cliente da gennaio di quest'anno, dubito che vogliano riportarlo a carico banca.
difatti non modificheranno questo aspetto.... neanche se gli dici che apri 1 cd per ogni utente del forum :D
 
difatti non modificheranno questo aspetto.... neanche se gli dici che apri 1 cd per ogni utente del forum :D
Lo hanno già modificato. I clienti (nuovi) devono pagare il bollo.
A quelli "storici" (come dicono loro) non hanno fatto un favore. E' previsto dal contratto sottoscritto all'epoca.
 
Lo hanno già modificato. I clienti (nuovi) devono pagare il bollo.
A quelli "storici" (come dicono loro) non hanno fatto un favore. E' previsto dal contratto sottoscritto all'epoca.
appunto, avendo messo a pagamento ai nuovi, non lo cambieranno più
 
Si e chiedevo perché i due documenti sarebbero contraddittori. Cmq ho scritto all'assistenza e attendo un loro chiarimento
Ma no.
Un conto corrente cointestato (ed il suo contratto) porta la intestazione di 2 persone contraenti.
Ciascuna delle 2 è l'intestatario, non sono "insieme" l'intestazione del conto (pare un gioco di parole).
L'indirizzo PEC che richiedono deve essere intestato a uno dei 2 intestatari del conto corrente (per essere certi della provenienza dell'invio). Personalmente non concordo, andrebbe bene anche se completamente diverso/estraneo (ma è altra storia)
Pensa che se lo spedisci per posta non c'è alcun riferimento mezzo-intestatari :D
 
Ultima modifica:
Pensa che se lo spedisci per posta non c'è alcun riferimento mezzo-intestatari :D
Infatti, per cui sarebbe assurdo farsi problemi per la pec, a meno che non esistano pec co-intestate ma ho i miei seri dubbi..........
 
Quello che ho scritto in prima pagina sulla pec, l'ho appurato personalmente con un familiare che ha usato la mia, dietro loro istruzioni; quindi, non capisco cosa vogliate sapere di più: si tratta di fare una semplice delega.
 
Ultima modifica:
in fase di apertura del conto bisogna per forza inviare il tutto con racc ar oppure tramite pec va bene?
 
in fase di apertura del conto bisogna per forza inviare il tutto con racc ar oppure tramite pec va bene?
Dai post finora letti conviene la Pec, se non altro perchè ricevono subito i documenti e quindi accelleri la pratica.

Comunque è indicato pure qui https://deposito102.it/wp-content/uploads/2023/02/Guida-allapertura.pdf

Firma la “copia da restituire alla banca” della documentazione negli appositi spazi ed inviala, unitamente alla copia del documento utilizzato in fase di inserimento dati e codice fiscale, a:
GUBER BANCA SPA
Servizio Clienti DEPOSITO102
Via Corfù 102
25124 Brescia
o tramite pec all’indirizzo guber@legalmail.it
 
Per chi ha aperto il conto di recente: in quanti giorni siete stati operativi dall'invio della PEC?
 
Vi chiedo due cose se ho capito bene. Se il bollo dello 0,2%, aprendo il conto deposito mettiamo il 25 novembre lo pago in base ai giorni di apertura quindi per 36 giorni al 31 dicembre e riguardo gli interessi in caso di vincolo biennale il 25 novembre 2025 mi viene restituito sul libero il totale investito più gli interessi grazie.
 
Vi chiedo due cose se ho capito bene. Se il bollo dello 0,2%, aprendo il conto deposito mettiamo il 25 novembre lo pago in base ai giorni di apertura quindi per 36 giorni al 31 dicembre e riguardo gli interessi in caso di vincolo biennale il 25 novembre 2025 mi viene restituito sul libero il totale investito più gli interessi grazie.
gli interessi sono semestrali E alla scadenza del vincolo
 
Ma per i vecchi clienti gli interessi sono a fine vincolo?
O per i vecchi vincoli (e non i nuovi) vale questa regola?
 
Vi chiedo due cose se ho capito bene. Se il bollo dello 0,2%, aprendo il conto deposito mettiamo il 25 novembre lo pago in base ai giorni di apertura quindi per 36 giorni al 31 dicembre
Dovrebbe essere cosi'!
 
Indietro