Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Cap. II [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ma per il conto cointestato bisogna fare 2 bonifici per il riconoscimento, anche se il conto d'appoggio è a sua volta cointestato?
Io ne ho fatto uno solo.
Oggi ho fatto la pec con allegato le firme.
Vediamo se sono lenti come la :shit: o lavorano sti guberiani
 
edit, risposta trovata nel primo post
 
Ultima modifica:
Con tanta immaginazione..uno prova a loggarsi su deposito102 dal sito e vede che si viene redirezionati a inbank, quindi se ne deduce il collegamento.
L'app comunque fa abbastanza pena, ma va bene per un rapido check dei vincoli/dati.
 
Sono riuscito a parlare telefonicamente con loro...mi hanno confermato che essendo vecchio cliente il bollo lo pagano loro....e meno male di solito ad essere vecchi clienti non è positivo
 
non conosco Allitude , che cos'è?
Screenshot_20230606_204152.jpg
 
Non ho capito se posso far utilizzare la mia Pec a un familiare allegando la mia delega firmata da entrambi, sulle faq si legge:
è possibile inviare i documenti anche via PEC solo se la casella certificata è intestata alla persona che apre il conto (no familiari, amici, ecc…)
 
Si proviene da qui: Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Cap. I [INFO: post #1]

Guber Banca S.p.A.

Sede Legale: Via Corfù, 102 – 25124 Brescia (BS)
Tel.: 030 2455811 - Fax: 030 2450351
Email: info@guber.it – PEC: guber@legalmail.it
Sito Internet: https://deposito102.it/
P.IVA / C.F. e iscrizione registro Imprese di Brescia n. 03140600176 – REA n. BS-331397
Iscritta all’Albo delle Banche al n. 8074 - Cod. ABI 03656.6
Guber Banca S.p.A. è aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Imposta di bollo: A carico del cliente
Tasso lordo libero: 0,10%

Deposito 102 dal 22/12/2022 al 30/01/2023

Vincoli Tasso lordo
12 mesi 1,50%
18 mesi 1,60% D102+
24 mesi 3,10%
36 mesi 3,30%
48 mesi 3,10%
60 mesi 3,20%

Deposito 102 dal 31/01/20232 al 22/05/2023

Vincoli Tasso lordo
12 mesi 1,50%
18 mesi 2,20% D102+
24 mesi 3,55%
36 mesi 3,60%
48 mesi 3,60%
60 mesi 3,60%

Deposito 102 dal 23/05/2023

Vincoli Tasso lordo
12 mesi 1,50%
18 mesi 3,25% D102+
24 mesi 4,30%
36 mesi 4,70%
48 mesi 4,70%
60 mesi 4,70%

somme indisponibili fino alla scadenza del vincolo
Accredito interessi sulle somme vincolate SEMESTRALMENTE E ALLA SCADENZA DEL VINCOLO (posticipato)

Link foglio informativo:
https://deposito102.it/wp-content/uploads/2023/05/Foglio-Informativo_DEPOSITO102-NEW.pdf

Link D102+:
https://deposito102.it/conto-deposito-102-plus/

📌Riassunto (fornito da @eles):
- utilizzare un documento che certifichi la residenza; inviare la 'copia da restituire alla banca' datata e firmata e tessera sanitaria; usando la pec (guber@legalmail.it), arriverà poi una raccomandata AR dove sarà indicato l'Iban; adoperando pec di terzi, occorre delega all'utilizzo firmata da delegante e delegato, con ambo i documenti d'identità;
- 1 conto predefinito: in entrata può ricevere da qualsiasi conto, anche intestato a terzi;
- credenziali: per mail e sms (entrare velocemente, altrimenti bloccano); si troverà l'iban dentro l'area privata;
- cambio predefinito: mail (deposito102@guber.it) usando il loro modulo (vedi allegato) + doc. identità + bonifico 1 euro che verrà restituito sul comparto libero;
- cut off time: 15:00, semifs. 12:00;
- max: 10 vincoli;
- vincolo minimo: 5k (non importa arrotondare), "in giornata" bisogna inserire il vincolo entro le 16:00 h;
- non svincolabile;
- interessi: semestrali e a fine vincolo per i nuovi contratti stipulati 22.12.2022 (tutto a scadenza per i clienti antecedenti tale data); verificare la periodicità all'effettuazione del vincolo;
- comparto libero: tasso 0,10%;
- rimborso vincolo: sul libero;
- bollo: a carico cliente per i nuovi contratti stipulati 22.12.2022 (rimane a carico banca per i clienti antecedenti tale data);
- rendicontazione: annuale;
- se non si accede entro i sei mesi bloccano accesso: per farselo riattivare (stessa pwd) mediante contatto mail o telefono allegando documento identità;
- servizio clienti: Tel. 800.97.88.77, Tel. +39.030.24.53.623, mail deposito102@guber.it .

Allegati​


  • Modulo_3 Cambio Conto Predefinito Deposito102.pdf
    132,1 KB · Visite: 0
Buon pomeriggio a tutti,
sto cercando di aprire il CD e sono allo step in cui mi chiede di scaricare i documenti, stamparli, firmarli e inviarli tutti in busta chiusa nella sede a Brescia.

Volevo chiedervi due cose:

1) vanno firmati e inviati tutti e 11 i documenti?
2) l'invio è possibile farlo via e-mail?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho richiesto l'apertura del deposito ma non mi è arrivata nessuna email. Normale?
 
Ho attivato il conto, i vincoli avvengono per mese solare o per data? Mi spiego meglio, se faccio un vicolo il 10, uno il 20 e uno fine mese mi risultano 3 vincoli ognuno con la propria scadenza oppure come riepilogo mensile?
 
Non ho capito se posso far utilizzare la mia Pec a un familiare allegando la mia delega firmata da entrambi, sulle faq si legge:
è possibile inviare i documenti anche via PEC solo se la casella certificata è intestata alla persona che apre il conto (no familiari, amici, ecc…)

Occorre scrivere una delega da parte del delegante e con accettazione del delegato:

Data, _________

Io sottoscritto (tutti i dati anagrafici)

DELEGO

il Sig. (tutti i dati anagrafici)

ad inviare, per mio conto, la documentazione contrattuale a mezzo pec __________ a lui intestata.

Firma delegante

Firma delegato, per accettazione

Allegare ambo documenti d'identità in corso validità.

Ho attivato il conto, i vincoli avvengono per mese solare o per data? Mi spiego meglio, se faccio un vicolo il 10, uno il 20 e uno fine mese mi risultano 3 vincoli ognuno con la propria scadenza oppure come riepilogo mensile?
Tre vincoli distinti.
 
Inviata mail con documento, per sblocco dopo 6 mesi inattività...
Nin mi hanno ancora calcolato
 
Indietro