Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Cap. II [INFO: post #1]

ho mandato una email alla banca per avere lumi sull' esenzione per un ulteriore bonifico/vincolo... ma tutto tace, quindi mi rivolgerò ad altri ....
 
Probabilmente sì.

Sul saldo al 31/12. Se il conto è a zero, ma movimentato, potrebbe comunque essere applicata l'imposta minima di 1 EUR. E' il primo anno che l'imposta di bollo è a carico cliente, quindi possiamo solo fare supposizioni.
Ma secondo te se lo lascio a zero vado in rosso e mi trovo poi a pagare anche interessi, oppure chiudono un occhio? Dovrei chiamarli per capire bene come si comportano. Io comunque non sono un vecchio cliente.
 
Ma secondo te se lo lascio a zero vado in rosso e mi trovo poi a pagare anche interessi, oppure chiudono un occhio?
Bisogna vedere cosa recitano le condizioni contrattuali; se non è previsto un rosso, allora non possono addebitare interessi passivi.
Io comunque non sono un vecchio cliente.
Avevi detto che hai aperto quest'estate.
 
Aprendo il conto ora e vincolando per 2 anni si verrebbe a pagare il bollo pieno solo il 31/12/2024 + un mese scarso il 31/12/23 ?
 
Scusa, Il bonifico successivo a quello di apertura del conto va fatto sempre a quell' iban ma intestandolo a me stesso?
Il primo iban è quello dove in fase di apertura devi fare il bonifico di riconoscimento. Serve SOLO per quello, poi non ne devi tenere più conto.

Successivamente, una volta che ti comunicano l'attivazione del conto deposito, entri con le credenziali che ti hanno mandato via mail ed sms ed entrato nella tua pagina troverai il tuo vero IBAN. Quello è intestato a TE e servirà a rimpinguare il libero, per cui se vuoi bonificare una somma sul deposito 102 (che è il libero) dovrai:
-fare il bonifico dal tuo conto di appoggio intestato a Peppe81, all'iban che troverai nel conto 102, sempre intestato a Peppe81.

Una volta che avrai liquidi sufficienti, dal "libero" puoi attivare i vincoli.
 
Non la dovrebbero pagare. A te hanno addebitato qualcosa dopo lo svincolo?
no, mi hanno restituito i miei 20K € + un euro e qualcosa di interessi, che erano meno di quelli maturati nei 10-11 giorni di vincolo. Ho dedotto che mi avessero fatto pagare anche il bollo riparametrato per la breve durata del vincolo, ma sinceramente, visti gli importi esigui non sono stato lì ad approfondire e richiamarli per avere il dettaglio dei calcoli che avevano fatto. Poi ora sono passati mesi, mi sfuggono le cifre nel dettaglio.
 
Niente da mercoledì scorso che ho mandato per pec tutta la documentazione e ancora nulla. Ieri mandata mail di sollecito e nemmeno rispondo. Sono l'unico a cui sta accadendo?
 
Veramente strano in genere sono molto celeri.
Bonifico di riconoscimento fatto?
 
Niente da mercoledì scorso che ho mandato per pec tutta la documentazione e ancora nulla. Ieri mandata mail di sollecito e nemmeno rispondo. Sono l'unico a cui sta accadendo?
Io inviato con pec l'altro ieri lunedì, ancora niente. Mi hanno solo confermato con email la ricezione del bonifico
 
In prima pagina ho letto che la rendicondazione del conto deposito 102 è annuale. Mi confermate che è così?
 
Niente da mercoledì scorso che ho mandato per pec tutta la documentazione e ancora nulla. Ieri mandata mail di sollecito e nemmeno rispondo. Sono l'unico a cui sta accadendo?
Anch'io avevo inviato una mail di sollecito e dopo un paio d'ore circa mi risposero che la pratica era in lavorazione e di attendere la successiva mail di accettazione. Il giorno seguente mi aprirono il conto deposito.
 
Aprendo il conto ora e vincolando per 2 anni si verrebbe a pagare il bollo pieno solo il 31/12/2024 + un mese scarso il 31/12/23 ?
non sa nessuno la risposta?
Se fanno la foto a fine anno mi sa che bisogna sganciare un paio di cento euro per fine anno 23 e altrettato per il 24. Buon anno!
 
Io inviato con pec l'altro ieri lunedì, ancora niente. Mi hanno solo confermato con email la ricezione del bonifico
Idem, inviato contratto ed effettuato bonifico lunedì, ma ancora niente, manco la conferma di bonifico...
 
Se è stato aperto a dicembre 2023 si dovrebbe pagare solo 1 mese del 2023...
non sa nessuno la risposta?
Se fanno la foto a fine anno mi sa che bisogna sganciare un paio di cento euro per fine anno 23 e altrettato per il 24. Buon anno!
 
Indietro