Conto deposito di Banca CF+ - cap. 2

Dand

My two cents
Registrato
22/4/21
Messaggi
2.486
Punti reazioni
4.308
Si proviene da qui: Nuovo conto deposito CF+

Conto deposito di Banca CF+
Banca_CF_Plus.png


Il Conto Deposito di Banca CF+ nasce dall’esperienza del Conto Esagon.

HOME PAGE: Conto deposito - Banca CF+

Banca CF+ S.p.A.
Sede legale
Via Piemonte, 38 | 00187 Roma,
Tel: +39 0657961
Sede Secondaria
Corso Europa, 15 | 20122 Milano,
Tel: +39 340 249 5459

FAQ: FAQ Conto deposito - Banca CF+

ASSISTENZA.
Per contattare il Servizio Clienti puoi chiamare il numero gratuito 800 545 999 oppure 051 499 2133 per chiamate dall’estero. Il Servizio Clienti è attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24.
Scrivici all’indirizzo e-mail assistenza.contodeposito@bancacfplus.it oppure compila il form: Contatti Conto Deposito - Banca CF+

FOGLI INFORMATIVI: Trasparenza - Banca CF+
 
Ultima modifica:
Esagon si può utilizzare per il salto della quaglia fin quando ci sono vincoli attivi… o per parcheggiare senza bollo
 
nessuno ha eseguito bonifici in uscita da ESAGON/CF+? Hanno dei limiti in uscita? :bye:
 
Esagon si può utilizzare per il salto della quaglia fin quando ci sono vincoli attivi… o per parcheggiare senza b
Ciao, ma ne sei sicuro? Perchè è sempre un conto deposito e sarebbe soggetto allo 0,2% annuo sul saldo al 31/12. Grazie
 
si si.
fin quando ci sono vincoli attivi il bollo è a carico della banca.
ed è il motivo per cui è nata CF+... x far pagare il bollo...
Ah ok, quindi solo esclusivamente in caso di un minimo vincolo attivo.
Se non ci fosse nessun vincolo attivo, ma rimarrebbe in essere il conto esagon, si andrebbe dunque a pagare lo 0,2%,
oppure verrebbe cancellato d'ufficio il conto?
 
si si.
fin quando ci sono vincoli attivi il bollo è a carico della banca.
ed è il motivo per cui è nata CF+... x far pagare il bollo...
Ciao,
scusami una info aggiuntiva, ma allora sarebbe comunque sempre fattibile mantenere questo vecchio conto, al tempo denominato esagon, tenendo un microvincolo (magari di 10 euro), per poter così utilizzare il conto per parcheggiare somme al 31/12 senza pagare il bollo?
 
il vincolo minimo è 10000 euro
:bye:
Ah capisco 😞, quindi praticamente per forza di cose va ad essere inutilizzato, perchè immagino non abbia più remunerazione.
Solo utilizzo per il tempo contato del vincolo in essere fino a normale scadenza, andrebbe sfruttato per far transitare somme non soggette a bollo al 31/12
 
qualcuno ha esperienza del tempo necessario per la chiusura di questo CD?
 
qualcuno ha esperienza del tempo necessario per la chiusura di questo CD?
io faccio così mi scadono a gennaio 24 gli ultimi vincoli, tolgo tutto anche le scarpie, lo lascio a zero, non faccio nulla tecnica della capra impaurita, mi fingo "morto" , lo voglio chiudere loro d 'ufficio, facciano pure, non pago nulla, vedano loro.
 
il primo passaggio l'ho già fatto, dopo aver riscosso il vecchio vincolo di esagon
ho quindi mandato una pec ma dopo 16 giorni né risposta né proposta... (come si dice dalle mie parti)
 
Fronzolo ha scritto:
Devo aggiornare la carta di identità e mi richiedono di mandare la mail con oggetto "Rinnovo documento di identità - Nome Cognome - numero di pratica"
Che intendono per numero di pratica? Dove lo recupero? Io trovo solo i numeri dei conti. Devo mettere uno di quei due? Quale? Quello di Esagon o di CF+
Sono vecchio cliente Esagon ed ho anche il conto CF+

EDIT: ho recuperato il cartaceo di quando aprii Esagon e c'è un Numero pratica : 00000X (6 cifre). Sarebbe quello?

Sono passati alcuni giorni da quando ho mandato la mail con il nuovo documento e quando entro nella mia area privata continua ad apparirmi il messaggio del documento in scadenza.
Ho chiamato il numero verde e la ragazza già mi sembrava impreparata dicendomi di cambiarlo dalla mia area impostazioni "cambia documento", le ho detto che non c'è nessuna possibilità di fare ciò; mi ha messo in attesa per poi dirmi di attendere "domani" per poi eventualmente sollecitare tramite mail.
Ho allora aperto la chat, chiesto chiarimenti in merito al documento e mi è stata chiusa la chat in faccia.
Boh. Come posso sapere se il documento è stato aggiornato?
Ho già fatto il giro di tutti gli altri conti che posseggo ed aggiornato su tutti il documento e tutti lo hanno già fatto nel giro di brevissimo, alcuni mi hanno confermato anche tramite mail l'avvenuto aggiornamento.
Ricordo che con un vecchio Esagon intestato ad altra persona, che ho ancora, aggiornarono il documento in fretta. Qui invece non so cosa aspettano. Solleciterò nuovamente

:rolleyes:
 
Ho aperto a giugno CF+, mai movimentato. Al 31.12 devo lasciare importo bollo simbolico? Grazie
 
Sono passati alcuni giorni da quando ho mandato la mail con il nuovo documento e quando entro nella mia area privata continua ad apparirmi il messaggio del documento in scadenza.
Ho chiamato il numero verde e la ragazza già mi sembrava impreparata dicendomi di cambiarlo dalla mia area impostazioni "cambia documento", le ho detto che non c'è nessuna possibilità di fare ciò; mi ha messo in attesa per poi dirmi di attendere "domani" per poi eventualmente sollecitare tramite mail.
Ho allora aperto la chat, chiesto chiarimenti in merito al documento e mi è stata chiusa la chat in faccia.
Boh. Come posso sapere se il documento è stato aggiornato?
Ho già fatto il giro di tutti gli altri conti che posseggo ed aggiornato su tutti il documento e tutti lo hanno già fatto nel giro di brevissimo, alcuni mi hanno confermato anche tramite mail l'avvenuto aggiornamento.
Ricordo che con un vecchio Esagon intestato ad altra persona, che ho ancora, aggiornarono il documento in fretta. Qui invece non so cosa aspettano. Solleciterò nuovamente

:rolleyes:
Nella mail hai indicato il numero pratica, che trovi nel contratto? Fino a quando non l’ho inserito nella mail non mi hanno “considerato” (l’ho inviata 3 volte perché subito non trovavo questo numero…)
Il giorno successivo alla missiva completa di tutte le informazioni richieste mi è arrivata conferma dell’aggiornamento

IMG_0189.jpeg
 
Nella mail hai indicato il numero pratica, che trovi nel contratto? Fino a quando non l’ho inserito nella mail non mi hanno “considerato” (l’ho inviata 3 volte perché subito non trovavo questo numero…)
Il giorno successivo alla missiva completa di tutte le informazioni richieste mi è arrivata conferma dell’aggiornamento
Si, ho specificato il numero pratica sia nel campo oggetto come hanno richiesto, sia nel testo della mail.
Anzi avendo sia il numero di pratica di Esagon, sia quella di CF+, ho mandato una prima mail con il numero pratica di Esagon, poi dopo due giorni ho mandato anche quella di CF+

:boh:
 
Indietro