Conto Deposito di CheBanca! - Cap. VII

Voglio approfittare anch'io della promozione.
Ammettiamo che volessi vincolare al 2% 50K euro e avessi un salso al 9/2 di 5K, porto in Chebanca 55K euro e una volta fatto il vincolo posso riportare dove voglio i 5K in più....
Giusto ?

avevi 5k al 9/2 e adesso hai zero? allora sì, appena fatto il vincolo in promo dei 50k (io farei + vincoli nel caso ti occorresse poi svincolare una parte) i 5k li trasferisci su qualunque dei predefiniti
 
Quello che mi sembra strano è che non ci sia un modo per verificare a priori quale sia la cifra vincolabile al tasso promozionale.
Sarebbe molto comodo!
 
Quello che mi sembra strano è che non ci sia un modo per verificare a priori quale sia la cifra vincolabile al tasso promozionale.
Sarebbe molto comodo!

Infatti questa informazione te la da solo se hai un saldo superiore rispetto a quello che avevi al 09/02/2016. In questo caso, puoi vincolare al 2% e ti dice quanto avevi al 09/02/2016 e quanto puoi vincolare ora.
Però se il saldo è inferiore, o se non ci sono 100 euro liberi, non ti dice niente.

Alternativa molto veloce:
scarichi l'estratto conto e/o il rendiconto e vedi qual è il saldo al 31/12/2015

fai una ricerca dei movimenti dal 01/01/2016 al 09/02/2016 e ti dirà il totale delle uscite e delle entrate

poi, saldo del 31/12 + entrate - uscite e trovi il saldo del 09/02/2016.
 
Appena avuta una discussione via chat e al telefono su questa cosa:assurdo non avere disponibile la fotografia del saldo al 9 febbraio...assurdo che non riconoscano l'errore e assurdo che non si adeguino per correggerlo...come fare una promo in un negozio tipo compri 3 e paghi 2 pero' non inidichino i prodotti e lo scopri solo portandoli alla cassa...dirigenti pagati migliaglia di euro non sanno nemmeno da che parte sono girati...questa attualmente è la fotografia dell'italia non del saldo al 9 febbraio
 
Infatti questa informazione te la da solo se hai un saldo superiore rispetto a quello che avevi al 09/02/2016. In questo caso, puoi vincolare al 2% e ti dice quanto avevi al 09/02/2016 e quanto puoi vincolare ora.
Però se il saldo è inferiore, o se non ci sono 100 euro liberi, non ti dice niente.

Alternativa molto veloce:
scarichi l'estratto conto e/o il rendiconto e vedi qual è il saldo al 31/12/2015

fai una ricerca dei movimenti dal 01/01/2016 al 09/02/2016 e ti dirà il totale delle uscite e delle entrate

poi, saldo del 31/12 + entrate - uscite e trovi il saldo del 09/02/2016.

Quello che dici è giusto ma ti pare logico che uno deve fare queste operazioni?A me è stato detto vai sulla lista movimenti e ricavatelo...ma sembra logico?Gli ho risposto di svegliarsi e almeno di fornire una lista movimenti con il saldo aggiornato dopo ogni movimento come fa correttamente esempio ing direct che ricordo quando' lancio' una promo simile oltre ad avere queste informazioni come verifica aveva reso disponibile la cifra fotografata alla data indicata come anche un bambino capirebbe che bisogna fare
Mi è stato anche detto basta che vedi tutto quello che è entrato dopo il 9 febbraio e tutto quello usufruisce del tasso...gli ho ricordato che i soldi magari forse qualche volta vengono anche prelevati e hanno un grafico da montagne russe mica vengono solo depositati
 
Ogni banca scrive quello che vuole sulla propria area clienti. Io ho diversi conti ed in ogni conto manca qualcosa che gli altri non hanno. Non per questo dico che ci sono dirigenti che non sanno quello che fanno.

Per il 09/02/2016, non ho bisogno di conoscere il saldo al centesimo. Sia a memoria, sia con una rapida occhiata ai movimenti, posso vedere se nei 20 giorni successivi al 09/02/2016 ho tolto 50 euro o 50.000 euro. A questo punto farò il bonifico per l'importo che voglio vincolare e poi scoprirò qual era il saldo preciso al 09/02/2016.
Poi se farà il vincolo per 50.000 o per 49.550 euro cambierà poco.
 
Ogni banca scrive quello che vuole sulla propria area clienti. Io ho diversi conti ed in ogni conto manca qualcosa che gli altri non hanno. Non per questo dico che ci sono dirigenti che non sanno quello che fanno.

Per il 09/02/2016, non ho bisogno di conoscere il saldo al centesimo. Sia a memoria, sia con una rapida occhiata ai movimenti, posso vedere se nei 20 giorni successivi al 09/02/2016 ho tolto 50 euro o 50.000 euro. A questo punto farò il bonifico per l'importo che voglio vincolare e poi scoprirò qual era il saldo preciso al 09/02/2016.
Poi se farà il vincolo per 50.000 o per 49.550 euro cambierà poco.
Non sono d'accordo...lanci una promo con delle condizioni specifiche e mi devi indicare i dettagli inerenti a queste condizioni...non si tratta di una mancanza da poco da dire ogni banca ha qualcosa di diverso...ripeto non mi puoi dire c'e' il pesce in offerta e poi non dirmi se l'offerta riguarda la spigola o la trota e tocca a me scoprirlo chiedendolo agli altri clienti o andando alla cassa a chiedere il prezzo
 
Capisco il tuo disappunto, ma questa è la situazione.
Posso solo dirti che sarebbe stato comodo vedere il saldo del 9 febbraio bello in evidenza nella sezione dei vincoli. Dopotutto con la scorsa promo dell'1,8% era visibile.
Questa volta hanno fatto diversamente. Hai fatto bene a segnalarlo. Magari la prossima volta metteranno il saldo in evidenza.

Più di questo non c'è altro da dire visto che ritengo che questa non sia una cosa molto grave. Giusto un dettaglio che, se ci fosse stato, sarebbe stato comodo, ma se non c'è non mi fa rinunciare alla promo.
Questo è quello che ho fatto io:
a fine febbraio avevo un saldo più basso rispetto al 9 febbraio.
Sapevo più o meno di quanto poteva essere la differenza e non ho nemmeno fatti i conti come avevo descritto sopra.
Ho fatto il bonifico di una cifra tonda.
Quando ho vincolato ho scoperto il saldo al 9 febbraio e ho visto che circa 300 euro non potevano essere vincolati al 2%.
 
Io da una banca di cui sono o voglio diventare cliente pretendo trasparenza e precisione non ne sto facendo una questione di soldi di interessi
 
Quindi tu per questa mancanza non attivi il vincolo al 2%?
Se invece ci fosse stata quell'informazione avresti vincolato al 2%?
 
avevi 5k al 9/2 e adesso hai zero? allora sì, appena fatto il vincolo in promo dei 50k (io farei + vincoli nel caso ti occorresse poi svincolare una parte) i 5k li trasferisci su qualunque dei predefiniti
Ho zero nel deposito, ma non nel c/c. Però per fortuna deposito e c/c hanno diversa intestazione e non fanno cumulo. Grazie per l'idea di fare più vincoli.
 
Io da una banca di cui sono o voglio diventare cliente pretendo trasparenza e precisione non ne sto facendo una questione di soldi di interessi

approfitta del 2%,
e non stare a guardare il pelo nell'uovo,
non troverai nessuna banca perfetta :bye:
 
Infatti questa informazione te la da solo se hai un saldo superiore rispetto a quello che avevi al 09/02/2016. In questo caso, puoi vincolare al 2% e ti dice quanto avevi al 09/02/2016 e quanto puoi vincolare ora.
Però se il saldo è inferiore, o se non ci sono 100 euro liberi, non ti dice niente.

Alternativa molto veloce:
scarichi l'estratto conto e/o il rendiconto e vedi qual è il saldo al 31/12/2015

fai una ricerca dei movimenti dal 01/01/2016 al 09/02/2016 e ti dirà il totale delle uscite e delle entrate

poi, saldo del 31/12 + entrate - uscite e trovi il saldo del 09/02/2016.

Grazie per le info, devo farmi un po' di calcoli :D
 
Stavo provando a vincolare...
Utilizzo la strong authentication tramite app per generare l'OTP dispositiva e mi dice che "il servizio è momentaneamente non disponibile" capita anche ad altri?
 
Ho provato ora. Tutto regolare sull'app. Ho inserito il codice e mi ha generato l'OTP.
 
Alternativa molto veloce:
scarichi l'estratto conto e/o il rendiconto e vedi qual è il saldo al 31/12/2015

fai una ricerca dei movimenti dal 01/01/2016 al 09/02/2016 e ti dirà il totale delle uscite e delle entrate

poi, saldo del 31/12 + entrate - uscite e trovi il saldo del 09/02/2016.

Io uso il c/c Che Banca come conto di appoggio di altri conti deposito e pertanto tutto quello che è entrato, tranne 50 0 60 euro, è uscito
Secondo quando consigliato quindi, potrei usufruire al 100% della promozione ?
 
Io uso il c/c Che Banca come conto di appoggio di altri conti deposito e pertanto tutto quello che è entrato, tranne 50 0 60 euro, è uscito
Secondo quando consigliato quindi, potrei usufruire al 100% della promozione ?

:yes:
il miglior caso è zero al 9 febbraio 2016, come scritto nella promo:

il 9 febbraio 2016 CheBanca! ha “fotografato” la somma dei saldi, incluso il controvalore di eventuali strumenti finanziari, detenuti su tutti i rapporti di medesima intestazione (Conto Deposito, Conto Corrente, Conto Yellow, Conto Titoli e Conto Tascabile).
Il rendimento del 2% annuo lordo ti viene riconosciuto sulle somme eccedenti il saldo rilevato, vincolate per 3 mesi su Conto Deposito entro il 15 aprile 2016.
:bye:
 
grazie lampadino ... un'altra cosa: se vincolo la prossima settimana e svincolo perciò prima del 30 giugno, pagherò il bollo dello 0,2% ?
 
Il bollo su questo conto deposito si paga solo il 31 dicembre. Il saldo del 30 giugno non conta niente.
 
Indietro