"Conto Deposito" di CheBanca! e promozioni [FAQ: post #2] - Cap. VI

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masakazu

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Proveniamo da qui: http://www.finanzaonline.com/forum/...ca-e-promozioni-faq-nei-primi-post-cap-v.html

Ringrazio himem per i seguenti post riepilogativi

Ricordiamo che questo 3d è dedicato esclusivamente all'operatività del Conto Deposito di CheBanca!

Per gli altri temi potete consultare i seguenti 3d:

Commenti sulle politiche di tasso applicate al Conto Deposito da CheBanca!:
http://www.finanzaonline.com/forum/...esse-di-chebanca-riflessioni-commenti-ii.html

Strategie di vincolo e deposito: Commenti, opinioni ed esperienze
http://www.finanzaonline.com/forum/...78-come-vincolare-al-meglio-con-chebanca.html
 
Tassi in vigore sul conto di deposito libero e vincolato:

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AREA FAQ

Per le FAQ sul Conto di Deposito CheBanca! si suggerisce innanzitutto di leggere la pagina ufficiale delle FAQ di cheBanca! (che può essere consultata cliccando qui)

Di seguito riportiamo alcune "FAQ integrative" che sono state proposte ed affrontate lungo i diversi 3d inerenti il Conto di Deposito CheBanca!.


Quanti Conti di Deposito CheBanca! possono essere aperti da singolo intestatario? Quanti conti d'appoggio sono previsti per singolo Conto di Deposito?

Possono essere aperti al massimo 5 conti di deposito per intestatario e sono previsti al massimo 5 conti di appoggio per singolo Conto di Deposito (clicca qui)

Qual'è la tempistica per l'apertura del Conto di Deposito CheBanca! online o tramite call center?

Una volta conclusa la procedura di apertura online del conto si ottiene il contratto con l'IBAN da stampare, mentre da call center verrà inviata una email con il contratto completo o in alternativa viene inviato il contratto per posta. Si deve effettuare poi un primo bonifico identificativo e reinviare la copia del bonifico con il contratto stampato e firmato in sede. Una volta arrivato il contratto solitamente entro 5 giorni lavorativi avviene l'attivazione del conto e solo a quel punto vengono spediti i codici a casa. In genere ci vogliono al massimo una decina di giorni per il tutto (clicca qui), a meno che non si richieda l'invio per posta del contratto da firmare poichè in quel caso i tempi si allungano

Vanno bene tutti i conti correnti per aprire da canale online un Conto di Deposito CheBanca!?

No. Sono accettati i conti correnti provenienti da banca fisica ma non quelli da banca online (clicca qui e qui). In quel caso il sistema non permette di andare avanti con la procedura di apertura online ed invita a rivolgersi il call center (clicca qui). Il call center potrà forzare il sistema per completare la procedura di apertura del conto, che però non sarà attivato fino a quando non sarà effettuata una delle procedure di riconoscimento previste (vedi oltre). Successivamente invece all'attivazione del conto di deposito sarà possibile inserire come conti di appoggio i c/c da banche online (clicca qui)

Il call center ha aperto il mio Conto di Deposito indicando un conto di appoggio da banca online, ma mi ha detto che debbo ancora effettuare la procedura di riconoscimento perchè il conto venga attivato. Come posso fare?

Innanzitutto puoi recarti in una filiale o in un punto mobile CheBanca! di un Centro Commerciale per effettuare il riconoscimento de visu. In alternativa puoi chiedere al call center di inviarti (per email o posta) un modulo per l'identificazione da effettuare ugualmente de visu presso una qualsiasi banca fisica o sportello postale, per poi rispedirlo a CheBanca! (clicca qui). Tieni presente che affinchè il modulo di identificazione sia considerato valido è necessario che lo stesso sia completo di timbro, firma e matricola da parte dell'operatore che effettua il riconoscimento: per questo motivo sarà accettato anche il modulo se compilato da parte di un promotore Fineco (che è provvisto di matricola e timbro) mentre non sarà accettato se compilato da un promotore degli Stand Arancio (che è provvisto solo di matricola ma non di timbro). Inoltre non sarà accettato un modulo inviato alla sede della tua banca online, compilato a loro cura e poi rispedito a te poichè non c'è stato un riconoscimento a vista (clicca qui).

Posso aprire il Conto di Deposito CheBanca! direttamente da una filiale? Questo mi dà qualche vantaggio rispetto all'apertura online?

Il Conto di Deposito CheBanca! può essere aperto anche da filiale. In questo caso non è necessario indicare un conto di appoggio per l'apertura del conto ed è possibile inserire come conti d'appoggio anche conti correnti da banche online. Per attivare il conto una volta aperto in filiale bisogna versare una modica cifra sul conto (clicca qui): a quel punto si può operare da filiale. Anche i tempi di apertura del canale online si riducono perchè vengono consegnate direttamente in filiale le password dispositive e bisogna attendere solo i tempi di attivazione dei codici di accesso al proprio sito (clicca qui e qui)

Posso iniziare la procedura di apertura del conto di deposito online o tramite call center e poi completarla in filiale?

Sì. In quel caso puoi effettuare in filiale il ricoscimento de visu e l'attivazione del conto tramite versamento di 1€ una volta consegnato il contratto scaricato online e stampato. Questa procedura è quella preferibile in caso di promozioni sottoscrivibili solo online (clicca qui e qui). Se non puoi stampare a casa puoi anche chiedere al call center di inviare alla filiale il tuo contratto compilato che potrai far stampare e firmare direttamente in sede (clicca qui)

Posso versare contanti o assegni sul mio Conto di Deposito CheBanca! da filiale? Posso prelevare contante? Quanto costano queste operazioni?

Da filiale puoi sia versare contanti o assegni sul tuo conto di deposito che prelevare contante. Queste operazioni sono gratuite

Ho aperto un Conto di Deposito CheBanca!. Posso disporre operazioni da call center? Di cosa ho bisogno in quel caso?

Sì puoi disporre di operazioni tramite call center, devi però avere con te la tesserina dei codici per comunicare all'operatore le triplette richieste all'atto della conferma dell'operazione

Posso ricevere fondi sul Conto di Deposito CheBanca! da ogni conto? E' vero che posso canalizzare anche lo stipendio?

Il Conto di Deposito CheBanca riceve in ingresso fondi da un qualsiasi conto (anche a te non intestato), mentre in uscita può inviarlo solo ai conti di appoggio (clicca qui e qui). Inoltre è possibile poter canalizzare lo stipendio sul conto di deposito (clicca qui) e si può richiedere al call center l'invio del modulo per l'accredito da consegnare al datore di lavoro.

Ho più di un Conto di Deposito CheBanca!. E' possibile effettuare giroconti da un conto all'altro in tempo reale?

Sì certamente. Tieni però presente che potresti incontrare difficoltà nel girocontare tra le 17 e le 19 dei giorni lavorativi per un blocco tecnico dovuto all'aggiornamento del sistema. In quel caso l'operazione verrà effettuata subito dopo il blocco e comunque in giornata (clicca qui)

C’è un limite di importo ai bonifici online in uscita dal conto di deposito? C'è un limite al numero dei bonifici che è possibile effettuare giornalmente online?

Sì, esiste il limite di importo di 50.000€ per bonifico. Invece non esiste un limite al numero dei bonifici effettuabili giornalmente online (clicca qui e qui)

Fino a che ora posso disporre un bonifico online per farlo partire in giornata?

Fino alle 19:00. Oltre questo limite orario (cut off) gli ordini di bonifico si intendono ricevuti nella giornata operativa successiva (clicca qui)

Posso predisporre un bonifico in uscita dal conto di deposito tramite call center? Ci sono differenze rispetto a disporre un bonifico tramite canale online?

Sì, è possibile predisporre un bonifico in uscita anche tramite call center. In questo caso non c'è alcun limite di importo alla cifra che può essere bonificata all'esterno (clicca qui)

Posso predisporre dei bonifici periodici dal mio conto di appoggio al Conto di Deposito CheBanca!? Lo posso fare con qualsiasi conto corrente d'appoggio?

Sì. Questa operazione sul Conto di Deposito CheBanca prevede il versamento mensile di una somma definita all'atto dell'impostazione dell'opzione. Purtroppo non è possibile farlo con qualsiasi conto corrente d'appoggio: i conti correnti BancoPosta non prevedono infatti questa opzione di trasferimento periodico di fondi perché non permettono l’allineamento

Quanti vincoli posso fare contemporaneamente ogni giorno sul Conto di Deposito CheBanca!? Posso fare un vincolo in un qualsiasi momento di una qualsiasi giornata? Posso vincolare una qualsiasi cifra sul comparto vincolato del Conto di Deposito CheBanca!?

E' possibile effettuare nello stesso giorno un numero illimitato di vincoli per periodo di scadenza (clicca qui) e sarà immediatamente operativo essendo possibile attivarlo in qualsiasi momento di una qualsiasi giornata, feriale o festiva. Ogni deposito vincolato deve essere di almeno 100 euro per vincolo (clicca qui).

Posso estinguere invece anticipatamente il vincolo?

Sì. In questo caso viene riaccreditata immediatamente la cifra sul deposito base al netto degli interessi anticipati (clicca qui e qui). In questo caso la cifra maturerà gli interessi ai vari tassi base dei periodi nei quali è rimasta vincolata e che verranno corrisposti a fine anno.

Come faccio a ricordarmi che il periodo di vincolo del mio deposito vincolato sta per finire?

CheBanca! invia una settimana prima della fine del vincolo una email e un sms per ricordare la conclusione prossima del periodo di vincolo

Voglio chiudere il Conto di Deposito CheBanca!. Come posso fare?

Puoi chiudere un Conto di Deposito CheBanca! sia da filiale sia tramite raccomandata. In quest'ultimo caso è possibile scaricare dal proprio Conto Deposito il modulo di chiusura da compilare per poi essere inviato

Non ho vicino una filiale e devo inviare dei documenti via posta. Qual'è indirizzo dove spedire il tutto?

CheBanca! S.P.A. Casella Postale 193 14100 Asti

Non riesco ad utilizzare la chat per poter contattare CheBanca! da suo sito. Che succede?

I motivi possono esser diversi. Spesso però si tratta di aver in uso una vecchia versione di un browser (ad es. un vecchio Explorer) che non implementa le nuove funzioni della chat
 
Buono sconto da 50 € da spendere nei negozi online IBS per l'apertura
online da determinato link e vincolo annuale di almeno 500€
[Promo attualmente scaduta]

Codice per la sottoscrizione di un abbonamento "Vodafone Internet Large Facile" a condizioni promozionali [Promo attualmente scaduta]

Buono sconto da 100 € da spendere nei negozi online Darty per l'apertura
online da determinato link e vincolo annuale di almeno 500€


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Buono sconto da 100 € da spendere presso gli alberghi Western Union per l'apertura online da determinato link e vincolo annuale di almeno 500€

L’operazione è rivolta a tutti nuovi clienti che dal 15 aprile al 31 maggio 2011 richiederanno online l'apertura di un Conto di Deposito esclusivamente attraverso la pagina indicata da questo link, ne completeranno l’attivazione e vincoleranno entro il 30 giugno 2011 un importo di almeno 500 euro per un periodo di 12 mesi.

In questo modo si avrà diritto ad un buono (Travel Card) del valore di 100 euro da utilizzare presso qualsiasi albergo Best Western del mondo per pagare in tutto o in parte il soggiorno, fino ad esaurimento del valore del buono. Tale buono non potrà essere utilizzato come garanzia della prenotazione e non potrà essere utilizzato per tariffe promozionali che prevedono l’addebito diretto su carta di credito al momento della prenotazione; inoltre sarà utilizzabile solo entro il 31 dicembre 2012.

Potranno fruire della promo anche i sottoscrittori del solo Conto Corrente o del Conto Tascabile (clicca qui). Sono invece esclusi dall’operazione tutti i clienti già titolari di un Conto di Deposito CheBanca! anche se cointestato (clicca qui) e tutti coloro che apriranno il Conto di Deposito da filiale o postazione mobile (clicca qui) oppure da altra pagina online del sito di CheBanca! (clicca qui) [Promo attualmente scaduta]


Buono sconto da 100 € da spendere nei negozi online LaFeltrinelli per l'apertura
online da determinato link e vincolo annuale di almeno 500€


L’operazione è rivolta a tutti nuovi clienti che dal 15 aprile al 31 maggio 2011 richiederanno online l'apertura di un Conto di Deposito esclusivamente attraverso la pagina indicata da questo link, ne completeranno l’attivazione e vincoleranno entro il 30 giugno 2011 un importo di almeno 500 euro per un periodo di 12 mesi.

In questo modo si avrà diritto ad un buono acquisto del valore di 100 euro da utilizzare per acquisti online dei prodotti delle categorie libri, ebooks, musica e dvd commercializzati sul sito online LaFeltrinelli

Analogamente alla promo precedente, potranno fruire della promo attuale anche i sottoscrittori del solo Conto Corrente o del Conto Tascabile. Sono invece esclusi dall’operazione tutti i clienti già titolari di un Conto di Deposito CheBanca! anche se cointestato e tutti coloro che apriranno il Conto di Deposito da filiale o postazione mobile oppure da altra pagina online del sito di CheBanca! [Promo attualmente scaduta]
 
MA a voi hanno addebitato l'imposta di bollo?
 
E tra l'altro se la prendono comoda, nel senso che la data operazione è stata marzo 2013 per il bollo valuta 31/12/12 se non sbaglio.
 
A partire dal 23/12/2013 il tasso base scende allo 0.5%
 
Permanendo il dubbio sull'imposta di bollo anche in caso di deposito vuoto, e' consigliabile chiudere il deposito CheBanca?
 
Permanendo il dubbio sull'imposta di bollo anche in caso di deposito vuoto, e' consigliabile chiudere il deposito CheBanca?
Devi valutare se tenerlo aperto sperando in nuove promo o chiuderlo.
Il problema è che nessuno sul fol ha tenuto il CD chebanca vuoto per un intero anno solare e quindi non c'è esperienza pro o contro la mia folle teoria del bollo autogenerante.
 
Devi valutare se tenerlo aperto sperando in nuove promo o chiuderlo.
Il problema è che nessuno sul fol ha tenuto il CD chebanca vuoto per un intero anno solare e quindi non c'è esperienza pro o contro la mia folle teoria del bollo autogenerante.

se è come Fineco Cashpark,
vuoto + nessun movimento = zero spese
 
Ho ricevuto una loro email. Relativamente al conto deposito business.
 
Questo il testo esatto:


Gentile Cliente,

a partire dal 23 dicembre 2013, il tasso base del tuo Conto Deposito Business passerà dall' 1% allo 0,50% (tasso di interesse creditore annuo nominale).

Questa modifica riflette sia la dinamica dei tassi d'interesse del mercato monetario (tassi Euribor e Tasso Ufficiale di Riferimento della BCE) sia l'andamento dei rendimenti degli strumenti alternativi di risparmio, tra i quali i titoli di Stato, entrambi in calo nel corso dell'ultimo anno.

Nel caso in cui non approvassi queste modifiche, puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza spese, entro il 23 dicembre 2013, come previsto dall'articolo 118 del Testo Unico Bancario. In questo caso, in fase di liquidazione del rapporto, avrai diritto all'applicazione delle condizioni in essere fino al momento del recesso. Qualora non esercitassi il recesso entro la data indicata,le suddette modifiche si intenderanno approvate.

Per ulteriori informazioni è a tua disposizione il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800.10.10.30 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14 oppure puoi recarti in una delle nostre Filiali.

Con i nostri più cordiali saluti,

CheBanca! S.p.A.
Roberto Ferrari - Direttore generale
Alessandro D'Agata - Direttore commerciale
 
penso che sia il tasso del "deposito libero" a scendere allo 0.5..
 
Permanendo il dubbio sull'imposta di bollo anche in caso di deposito vuoto, e' consigliabile chiudere il deposito CheBanca?

Una nuovo promo potrebbe esserci.
Ma io ti consiglio di chiuderlo il CD chebanca. Per me, non più competitivo.
 
Stato
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