Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah ecco quindi il tasso non lo bloccano per sempre ai vecchi clienti.

:) la sola idea mi mette di buonumore...

tieni conto che il 2,5% me l'hanno dato fino a novembre 2014. l'abbassamento per i nuovi clienti l'avevano fatto (da 2,5 a 2) a inizio di maggio credo. seguito da un successivo al 1,5, non mi ricordo quando
 
salve gente,
ho letto in larghe linee i post in riferimento al CD find..
Volevo chiedervi un parere.
Io a breve devo sposarmi e sicuramente devo attingere ai miei risparmi e sto cercando un CD LIBERO dove appoggiare i risparmi ( per ora) e poi nel caso investirli un domani.

Attualmente ho un C/C Youbanking che però a fine Giugno 2015 mi farà pagare il bollo.
Su questo conto transita solo il mio Stipendio.

Poi ho due CD:
CD sicuro marche dove ho 70k appena svincolati e sul LIBERO ho 1% lordo + bollo a mio carico
CD Rendimax Libero dove ho 0K visto che è meno remunerativo

Ora visto che voi siete clienti CD Find. vi chiedo se è piu conveniente di CD marche e se mi conviene passare tutto qui, compreso lo stipendio in modo da non dover raggiungere soglia 5k mensili e pagarci il bollo.

Poi quando mi serviranno effettuo Bonifici verso Youbanking.
grazie

P.S: dopo il 1° anno il bollo è a carico mio=?
 
Avrai sempre bisogno di un conto corrente per lo stipendio, visto che findomestic è solo un salvadanaio dove mettere i tuoi risparmi. Dopo il primo anno il bollo è a carico del cliente.
 
Avrai sempre bisogno di un conto corrente per lo stipendio, visto che findomestic è solo un salvadanaio dove mettere i tuoi risparmi. Dopo il primo anno il bollo è a carico del cliente.

come conto ho Youbanking e mi trovo benissimo visto che faccio poche movimentazioni oltre all' accredito stipendio. Poi ce l'ho sotto casa BP Novara.

A me interessa un CD o C/c dove non pagare le tasse allo Stato Ladrone ( bollo ). Visto che su Youbanking lo pagherò, sto cercando di trovare un alternativa ma per ora LIBERO perchè dovrò attingere a questi risparmi per il matrimonio.

Ho testato Rendimax e CD sicuro marche; ma vedendo in giro ho visto:

Findomestic , Conto Forte e Conto IBL che possono essere alla pari se non superiori al LIBERO di Marche. Non sapendo nulla in merito a questi CD chiedo aiuto sulla decisione.
 
Secondo me come conto corrente puoi tenere youbanking se ti trovi bene e rimanendo sotto ai 5000€ non paghi il bollo.

Mentre come conto deposito libero valuta Findomestic oppure Santander.

Findomestic da il primo anno senza bollo e interessi semestrali, mentre con Santander devi pagare il bollo da subito e hai interessi trimestrali.

Ricorda che c'è la possibilità di non pagarlo con entrambi OK!:yes:
 

Spostando i soldi l'ultimo giorno del mese di rendicontazione.
La rendicontazione di findomestic é semestrale, quindi il 30/06 sposto i soldi su un conto corrente (dove non pago il bollo) e il 01/07 li ribonifico . Stessa cosa a Dicembre.
 

non la modifica unilaterale, lui intendeva quanto tempo è trascorso dalla modifica per nuovi clienti al decidersi ad un aggiornamento per i vecchi.

in quel caso dal 5 maggio al 30 novembre (un globale di quasi 7 mesi, inclusi i 60 gg della modifica) , ma abbiamo avuto un bel **** che dubito si ripeterà... :o
 
non la modifica unilaterale, lui intendeva quanto tempo è trascorso dalla modifica per nuovi clienti al decidersi ad un aggiornamento per i vecchi.

in quel caso dal 5 maggio al 30 novembre (un globale di quasi 7 mesi, inclusi i 60 gg della modifica) , ma abbiamo avuto un bel **** che dubito si ripeterà... :o

Il bel l'ho condiviso.:)
 
Sapete se dal sito è visualizzato il calcolo degli interessi aggiornato giornalmente?

Grazie.
 
E' aggiornato al giorno lavorativo precedente
 
E l' 8 giugno ci lascio solo 10.000€ ... poi al 30/06, ultimo bollo gratis ..... penso proprio che chiuderò questa fregatura di conto :censored: Bannato
 
08 giugno 2015 modifica tassi x i vecchi clienti...
Danno 1% sopra i 10k e 1,5% sotto i 10k
Ottimo ora devo pensare a dove spostarli db che cojoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro