Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non fanno storie per l'euro del bollo?
 
Se hai il dubbio, lasciaci 10 euro. Così sei sicuro che te lo chiuderanno senza problemi. Se non ci lasci i soldi, potrebbero tardare perchè devono chiederti di versare un euro per il bollo.

Comunque, considerato che da contratto la giacenza minima deve essere di 100 euro, io ho lasciato 100 euro sul conto. Qualche giorno dopo la chiusura mi è arrivato l'accredito.
 
A giorni preparo PEC di chiusura e lasciato su giusto 10€.
 
Buongiorno

ho la necessità di aprire un conto deposito libero per accumulare un pò di liquidità ch eabbia meno spese possibili (liquidità sotto i 5000€), stavo pensando al conto findomestic ma vedo che qui consigliate il santander. perchè?

grazie
 
Buongiorno

ho la necessità di aprire un conto deposito libero per accumulare un pò di liquidità ch eabbia meno spese possibili (liquidità sotto i 5000€), stavo pensando al conto findomestic ma vedo che qui consigliate il santander. perchè?

grazie

Perchè rende un po' di più (1,15% per i nuovi contro 1%) e su tutta la cifra mentre findomestic solo fino a 10000.
Inoltre su santander puoi chiedere rendicontazione annuale mentre su findomestic é semestrale, il che significa che chi vuole evitare il bollo su findomestic deve fare il giochino due volte l'anno, su santander una sola volta...
Certo se parli di meno di 5k il tasso non incide così tanto, il problema del massimo 10k non sussiste proprio ed anche per quanto riguarda il bollo si parla di cifre irrisorie.
 
ma i bolli si pagano anche sotto i 5000€?
 
... Inoltre su santander puoi chiedere rendicontazione annuale mentre su findomestic é semestrale, il che significa che chi vuole evitare il bollo su findomestic deve fare il giochino due volte l'anno, su santander una sola volta...

Ho il grosso (si fa per dire :) ) dei risparmi su Santander, ma poiché nella vita non si può mai sapere intendo mettere qualcosina "di sicurezza" su Findomestic, che tutto sommato fino a 10.000 euro l' 1% lo dà. Eppoi la apertura 100% online con firma digitale aiuta.

Al momento ho solo versato l' euro per il riconoscimento del conto, anche perché, leggendo il contratto, ho visto testualmente: "Periodicità degli estratti conto: Semestrale salvo richiesta di periodicità diversa da parte del Titolare".

Presumo quindi che si possa tranquillamente chiedere e/c annuale. Se qualcuno ha avuto problemi a tal proposito gentilmente lo dica, che non ci verso proprio nulla. Ty.
 
Ultima modifica:
Ho il grosso (si fa per dire :) ) dei risparmi su Santander, ma poiché nella vita non si può mai sapere intendo mettere qualcosina "di sicurezza" su Findomestic, che tutto sommato fino a 10.000 euro l' 1% lo dà. Eppoi la apertura 100% online con firma digitale aiuta.

Al momento ho solo versato l' euro per il riconoscimento del conto, anche perché, leggendo il contratto, ho visto testualmente: "Periodicità degli estratti conto: Semestrale salvo richiesta di periodicità diversa da parte del Titolare".

Presumo quindi che si possa tranquillamente chiedere e/c annuale. Se qualcuno ha avuto problemi a tal proposito gentilmente lo dica, che non ci verso proprio nulla. Ty.

nel frattempo vedi anche FCA sfruttabile all'1,5% trimestrale

e un'occhiata anche a questo
Foglio excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)
:bye:
 
nel frattempo vedi anche FCA sfruttabile all'1,5% trimestrale
e un'occhiata anche a questo....
Si infatti, avevo già verificato... FCA era interessante e anche più appetibile di Findomestic, ma per tutta una serie di motivi vorrei evitare invio / ricevimento di cartaceo, cosa che con FCA non è possibile, mentre con Findomestic ho fatto tutto online, grazie alla firma digitale (come con Santander, per intenderci).

Che nel 2017 si debba ancora ricorrere alla carta mi sembra assurdo, come ho anche scritto in risposta a FCA, quando mi hanno confermato via mail (dopo 8 giorni dalla richiesta, n.d.r.) che occorre necessariamente perfezionare i contratti per posta. KO!
 
Si infatti, avevo già verificato... FCA era interessante e anche più appetibile di Findomestic, ma per tutta una serie di motivi vorrei evitare invio / ricevimento di cartaceo, cosa che con FCA non è possibile, mentre con Findomestic ho fatto tutto online, grazie alla firma digitale (come con Santander, per intenderci).

Che nel 2017 si debba ancora ricorrere alla carta mi sembra assurdo, come ho anche scritto in risposta a FCA, quando mi hanno confermato via mail (dopo 8 giorni dalla richiesta, n.d.r.) che occorre necessariamente perfezionare i contratti per posta. KO!

hai ragione,
comunque si tratta di imbucare una busta con francobollo da 0,95€ ;)
 
Si infatti, avevo già verificato... FCA era interessante e anche più appetibile di Findomestic, ma per tutta una serie di motivi vorrei evitare invio / ricevimento di cartaceo, cosa che con FCA non è possibile, mentre con Findomestic ho fatto tutto online, grazie alla firma digitale (come con Santander, per intenderci).

Che nel 2017 si debba ancora ricorrere alla carta mi sembra assurdo, come ho anche scritto in risposta a FCA, quando mi hanno confermato via mail (dopo 8 giorni dalla richiesta, n.d.r.) che occorre necessariamente perfezionare i contratti per posta. KO!

:) ti sei accorto di essere in Italia, vero ?

con la P.A. è tuttora più efficace il fax della mail
 
hai ragione,
comunque si tratta di imbucare una busta con francobollo da 0,95€ ;)
Lol... facendo i conti credo di potermi permettere i 0,95€... ;)

Scherzi a parte, per motivi tutti miei preferirei evitare che per casa possa circolare una qualsiasi forma di cartaceo in uscita o in arrivo relativa ad un CD. Tutto lì.

Cmq la differenza tra Santander e Findomestic:
-Santander chiamato 3/4 volte in questi mesi... sempre trovato operatore in 10 secondi.
-Findomestic: chiamato 50 volte in questi giorni (proprio per precisazioni sull' E/C)... mai riuscito a parlare con un operatore, sempre caduta la linea. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Cmq vedo che è gruppo PNB PariBas (una delle 6 banche più solide al mondo, si dice). Qualcosina vorrà dire...spero. :rolleyes:
 
:) ti sei accorto di essere in Italia, vero ?

con la P.A. è tuttora più efficace il fax della mail

Lol, hai ragione. Tuttavia, ad onor del vero, da quando ho verificato con l' INPS la mia mail certificata (sono pensionato da pochi mesi), devo dire che mando info e ricevo senza problemi comunicazioni INPS tramite la suddetta posta certificata senza problemi. Niente raccomandate da spedire o da andare a ritirare previe 2 ore di coda alla Posta. 5 euro (pec Aruba) ben spesi.
 
Lol, hai ragione. Tuttavia, ad onor del vero, da quando ho verificato con l' INPS la mia mail certificata (sono pensionato da pochi mesi), devo dire che mando info e ricevo senza problemi comunicazioni INPS tramite la suddetta posta certificata senza problemi. Niente raccomandate da spedire o da andare a ritirare previe 2 ore di coda alla Posta. 5 euro (pec Aruba) ben spesi.

aprendo Widiba (completamente online)
hai la PEC gratuita ;)
 
aprendo Widiba (completamente online)
hai la PEC gratuita ;)
Visto.... ma è un Conto Corrente e non un Conto Deposito. :(

Come conto corrente ho il WebSella, che ho fatto quest' anno trasferendomi dopo 20 anni da un ContoTrader Sella (in effetti, anche se avendolo da 20 anni mi costava pochissimo, non facevo più trading da alcuni anni ed il WebSella è aggratis, tutto fa).

La Banca Sella è banca di A*S*S*O*L*U*T*A fiducia, con un supporto online eccellente e personale della Telematica T2 gentilissimo, non la lascerei mai... e 2 conti correnti per un pensionato da 4 soldi di pensione come il sottoscritto mi paiono un attimino troppi. Pazienza per la PEC aggratis. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro