Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, il 27-12 mi hanno addebitato sul mio cc di appoggio (non findomestic) l'importo del versamento iniziale tramite mandato ssd. Quanto ci vuole per vederli accreditati sul conto deposito?
Vedi seguente messaggio:
L'accredito effettivo avviene a scadenze fisse, e precisamente il 5, il 13 e il 27 di ogni mese, nella prima data disponibile tra quelle citate. La valuta comunque è quella del giorno in cui è stato effettuato il prelievo sul conto corrente [...]
 
Le risposte alle tue domande sono nel contratto che hai sottoscritto.
In particolare:
- Frequenza corresponsione interessi: semestrale (valuta di accredito 30 giugno e 31 dicembre).
- Modalità corresponsione interessi: accredito sul Conto Deposito con conseguente capitalizzazione, previa detrazione delle ritenute fiscali.

A meno che non superi i 100.000 € di giacenza massima, nel qual caso vengono accreditati sul conto di appoggio:

Giacenza: il Conto Deposito di Findomestic Banca prevede un limite minimo di giacenza pari a 100,00 Euro ed un limite massimo di giacenza pari a
100.000,00 Euro. Le somme in giacenza eccedenti a 100.000,00 Euro verranno accreditate sul conto di appoggio.
(sempre dal contratto)
 
Qualcuna sa se c'è un importo massimo giornaliero per i girofondi dal conto deposito al conto corrente Findomestic?
Grazie
 
Qualcuna sa se c'è un importo massimo giornaliero per i girofondi dal conto deposito al conto corrente Findomestic?
Grazie

Io l'altro giorno ho dovuto fare due trasferimenti perché il limite per singola operazione è 60mila. Nello stesso giorno me ne ha lasciati fare due, non so se un terzo trasferimento verrebbe limitato
 
Buongiorno, c'è qualche promozione per l'apertura di questo CD?
 
Per il sqd bisogna spostare tutto o lasciare 100€ per la giacenza minima?
 
Io l'altro giorno ho dovuto fare due trasferimenti perché il limite per singola operazione è 60mila. Nello stesso giorno me ne ha lasciati fare due, non so se un terzo trasferimento verrebbe limitato

2 da 60mila?
L'assistenza mi ha detto che non ci sono limiti per i giroconti.
 
Spostando tutto come ho già fatto ci sono problemi con il conto deposito non mantenendo la giacenza minima?
 
Ciao, in data 27 ho effettuato un bonifico dal conto deposito verso il conto bancario, con data di esecuzione 28.
Alle ore 00:00 del 28 mi è arrivata la mail di conferma di esecuzione del bonifico, ma a tutt'ora l'accredito non è avvenuto. Mi devo preoccupare? :D
 
Quindi fino al 5 non li vedrò riaccreditati sul conto deposito? Stamattina il servizio clienti mi ha detto 3-4 giorni dall'addebito
Da quello che mi ha detto il servizio clienti (e confermato dalle date del bonifico che ho disposto), entro 3 o 4 giorni il bonifico viene "lavorato", e quindi inserito per l'effettivo accredito nella prima data disponibile tra quelle previste (ossia, come già detto, il 5, il 13 e il 17 di ogni mese).
 
Io ho lasciato proprio a 0: confido che l'euro del bollo lo prendano dagli interessi che dovrebbero essere accreditati con la stessa valuta dell'addebito del bollo ...
 
Io ho lasciato proprio a 0: confido che l'euro del bollo lo prendano dagli interessi che dovrebbero essere accreditati con la stessa valuta dell'addebito del bollo ...

Ovviamente si, il bollo lo detraggono dagli interessi, però dato che lasciando 500 euro avresti pagato ugualmente 1 euro di bollo ti conveniva lasciarli...
 
Buonasera, ma il conto come viene alimentato? Solo tramite bonifico? Oppure vi è l'addebito diretto sul conto corrente?
 
Salve,
Ho appena completato la procedura di apertura del conto deposito.
A proposito della cointestazione, confermo quanto già indicato da un utente nel post #735: il call center di assistenza ha confermato che il cd non può essere cointestato.
Dl resto, durante tutto il corso della procedura di apertura non compare alcuna opzione per la cointestazione.
Probabilmente è cambiato qualcosa successivamente al primo post di questa discussione (dove è riportato "massimo un Conto Deposito per Titolare (anche cointestato con c/c di appoggio cointestato)").
 
Scusate tanto ma il 24/12 ho ricevuto un addebito sdd sul mio conto corrente predefinito di 1000 euro verso il conto deposito findomestic. Il problema è che, ad oggi, di questi soldi non c'è traccia sul conto findomestic. Ma è normale? Alle mail poi non rispondono e per telefono ti riattaccano in faccia dicendo che non sentono. Sono qualcosa di indecente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro