Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un dubbio e ringrazio chi vorrà chiarirmelo. Il canone mensile di tenuta conto è di 3,60.
Nel pdf del Foglio Informativo del cc Findomestic, pag.4, si legge che il cliente, dopo i primi 6 mesi gratuiti, beneficerà di 1 sconto pari a 1 euro se accrediterà stipendio o pensione o verserà 500 € mensili.
Questa condizione è in contraddizione con quanto riportato nella pagina web di presentazione del conto corrente dove si dice che il cliente che apre il conto online può avere il conto sempre gratuito a condizione che accrediti stipendio o pensione o versi 500 € mensili.
Le due condizioni mi sembrano inconciliabili.
 
Ho un dubbio e ringrazio chi vorrà chiarirmelo. Il canone mensile di tenuta conto è di 3,60.
Nel pdf del Foglio Informativo del cc Findomestic, pag.4, si legge che il cliente, dopo i primi 6 mesi gratuiti, beneficerà di 1 sconto pari a 1 euro se accrediterà stipendio o pensione o verserà 500 € mensili.
Questa condizione è in contraddizione con quanto riportato nella pagina web di presentazione del conto corrente dove si dice che il cliente che apre il conto online può avere il conto sempre gratuito a condizione che accrediti stipendio o pensione o versi 500 € mensili.
Le due condizioni mi sembrano inconciliabili.

...qui si parla del solo conto deposito findomestic. Per il conto corrente dovresti scrivere nella relativa discussione che dovrebbe essere questa Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Cap. II
 
Scrivo per segnalare a chiunque avesse la pratica ferma allo stato di "Ricezione" che la procedura si è sbloccata in 24 ore da una segnalazione al servizio clienti (via contodeposito@findomestic.com) e che dopo altre 24 ore mi hanno comunicato l'apertura del conto deposito :)
 
salve a tutti.
la giacenza massima del deposito, 100.000 euro, ritengo sia superabile in seguito all'accredito degli interessi periodici. qualcuno ha potuto verificarlo?

Sul foglio informativo c'è scritto che l'eccedenza rispetto ai 100.000 € viene mandata in automatico sul conto predefinito. Quindi, secondo me, anche gli interessi.
 
Ciao a tutti, come conto di appoggio posso inserire Ing Direct, quindi sia per ricevere che per inviare.. . Grazie
 
Sì, il conto corrente di ING Bank va bene sia come conto di appoggio che per inviare bonificii.
 
scusatemi una domanda stavo leggendo i dati riepilogativi presenti nel primo post per questo conto deposito non ho capito se accetta anche bonifici sepa (inteso come iban esteri) o solo iban italiani.
 
scusatemi una domanda stavo leggendo i dati riepilogativi presenti nel primo post per questo conto deposito non ho capito se accetta anche bonifici sepa (inteso come iban esteri) o solo iban italiani.

Da e verso solo IBAN IT
 
Buongiorno, vorrei chiarirmi un dubbio riguardante l'imposta di bollo. Nel documento di sintesi del conto deposito vi è scritto quanto segue: "Spese per imposta di bollo: nella misura prevista dalla legge vigente". Non ci sono dunque precisazioni su eventuale imposta minima (1€) in caso di conto a 0€ al 31.12. Si sottointende quindi l'applicazione di imposta minima con conto a 0 o posso sperare nell'assenza di tale costo?
 
Buongiorno, vorrei chiarirmi un dubbio riguardante l'imposta di bollo. Nel documento di sintesi del conto deposito vi è scritto quanto segue: "Spese per imposta di bollo: nella misura prevista dalla legge vigente". Non ci sono dunque precisazioni su eventuale imposta minima (1€) in caso di conto a 0€ al 31.12. Si sottointende quindi l'applicazione di imposta minima con conto a 0 o posso sperare nell'assenza di tale costo?

In base alla normativa, si paga il bollo minimo di 1€ anche a saldo 0 solo se il conto è stato movimentato nell'anno di imposizione.
 
Il saldo pari a zero al 31/12 sul conto deposito può creare problemi? Non ricordo dove ho letto sempre in questo forum di qualcuno che ha detto che il saldo minimo sul conto deposito, deve essere pari ad euro 100, vi risulta? Ho provato a cercare fra i messaggi del thread, ma senza esito...
Grazie!
 
Il saldo pari a zero al 31/12 sul conto deposito può creare problemi? Non ricordo dove ho letto sempre in questo forum di qualcuno che ha detto che il saldo minimo sul conto deposito, deve essere pari ad euro 100, vi risulta? Ho provato a cercare fra i messaggi del thread, ma senza esito...
Grazie!

io l'ho tenuto a zero per anni, nonostante diversi preavvisi ricevuti per posta ordinaria, non hanno mai esercitato la facoltà di recesso prevista dal contratto
 
Il saldo pari a zero al 31/12 sul conto deposito può creare problemi? Non ricordo dove ho letto sempre in questo forum di qualcuno che ha detto che il saldo minimo sul conto deposito, deve essere pari ad euro 100, vi risulta? Ho provato a cercare fra i messaggi del thread, ma senza esito...
Grazie!

Cito da contratto "Se il Conto presenta un saldo creditore inferiore a 100,00 Euro per un periodo di tempo superiore a 6 (sei) mesi, Findomestic si riserva la facoltà di chiudere il Conto provvedendo a restituire al Titolare le somme presenti sul Conto entro 15 giorni lavorativi dalla data di chiusura del Conto stesso."
 
Mi confermate che - ai fini del buono amazon - è sufficiente fare un bonifico ogni mese da 500 euro?

Non ho capito la decorrenza, però: se ho aperto il 20.09.2021 devo fare un bonifico di 500 euro entro il 20.10.2021, 20.11.2021, ecc ? Oppure si fa riferimento al mese 1-31 ? :mmmm:

E' corretto che poi una volta depositati si possono spendere i soldi o ri-prelevare?

Grazie a chiunque mi può rispondere. :)
 
questa é la discussione del conto deposito. tu fai riferimento alle regole sulla promozione del conto corrente ampiamente affrontate nell'alta discussione
 
Buongiorno sto avendo problemi con questo conto deposito, qualcuno con BPMcome conto di appoggio ha riscontrato problemi di trasferimento fondi? Addebiti?
 
Buongiorno sto avendo problemi con questo conto deposito, qualcuno con BPMcome conto di appoggio ha riscontrato problemi di trasferimento fondi? Addebiti?

Oltre al CD, ho CC con loro ed al momento non riscontro problemi. Girofondi istantanei. Hai solo problemi di trasferimento liquidità o anche altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro