Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rispondo alla 2.
I soldi li preleveranno al 31/12 (qualunque fosse la periodicità di rendicontazione) ma pagherai il bollo per 21 giorni su 365 quindi poca roba, ad esempio mettendo 10k pagheresti circa 1 euro....

22 (10 e 31 compresi). Lasciando 8330 € psi paga 1 €, per 22 giorni di apertura.
 
buonasera

a distanza di quasi 40 giorni dalla richiesta di apertura, ieri ho eseguito l'accesso sul sito lamiarichiesta e nonostante la richiesta venisse indicata "in valutazione" la procedura mostrava il contratto da firmare. l'ho pertanto firmato per la seconda volta.

non ho particolare urgenza per l'apertura, ma c'è una casella email alla quale posso segnalare la cosa?

grazie a tutti
 
ma quanto ci mettono ad aprire il conto deposito, avendo già conto corrente? io sono in attesa da 7 giorni
 
ma quanto ci mettono ad aprire il conto deposito, avendo già conto corrente? io sono in attesa da 7 giorni

anche nel mio caso il conto corrente è già aperto, oggi sono 40 giorni esatti di attesa per l'apertura del conto deposito
 
appena ricevuta email. dopo 40 giorni la richiesta è passata in valutazione! alleluja!
 
no dai ma 40 giorni è assurdo, hanno lasciato calendario a 1921? domani chiamo.
 
Anche io sono riuscito a fare aprire il cd sollecitando al numero dell'assistenza.
 
Buongiorno, vorrei un'informazione. ho aperto da pochi mesi (ottobre) il CD findomestic e per ora ho messo meno di 1k. gli interessi maturati sono, ovviamente, molto scarsi. conviene fare il SDQ a fine dicembre o nel mio caso è ininfluente?
 
Buongiorno, vorrei un'informazione. ho aperto da pochi mesi (ottobre) il CD findomestic e per ora ho messo meno di 1k. gli interessi maturati sono, ovviamente, molto scarsi. conviene fare il SDQ a fine dicembre o nel mio caso è ininfluente?

Con 1k e conto aperto da circa 3 mesi pagheresti circa 50 centesimi di bollo, quindi 1 euro di bollo minimo che pagheresti in ogni caso anche facendo il sdq... nel tuo caso non ha senso farlo.
 
Dovrei leggere le discussione sul sdq ma per farla breve io che ho sia cc che cd in Findomestic posso fare un giroconto immediato al 30 dicembre su cc per evitare il bollo? Quali sono le condizioni perché in un dato giorno vengano calcolati gli interessi?
Me lo sono sempre chiesto, devono essere presenti i soldi da/fino ad una certa ora?
 
Dovrei leggere le discussione sul sdq ma per farla breve io che ho sia cc che cd in Findomestic posso fare un giroconto immediato al 30 dicembre su cc per evitare il bollo? Quali sono le condizioni perché in un dato giorno vengano calcolati gli interessi?
Me lo sono sempre chiesto, devono essere presenti i soldi da/fino ad una certa ora?

vale il saldo a fine giornata
 
Quindi alle 23:59?

Secondo me ti stai complicando la vita.
Per evitare il bollo devi fare in modo che al 31/12 il saldo del CD sia 0.
A che ora lo fai il giroconto non ha importanza, purché tu lo faccia al più tardi in data 31/12 e che il saldo poi rimanga a 0.
A capodanno, poi, potrai riportare i soldi sul CD.
In questo modo, il saldo al 31/12 sarà 0 e ti dovrebbe essere addebitato il solo bollo minimo di 1€ in quanto il CD, anche se a saldo 0 al 31/12, è stato movimentato nel corso dell'anno.
Se il giroconto lo fai proprio il 31/12, ti esponi al rischio che magari il servizio a quella data non funziona per qualche motivo, ad es. per una manutenzione, e il SDQ andrebbe a farsi benedire. Meglio cominciare a pensarci qualche giorno prima. Questo, però, sta a te deciderlo.
 
Secondo me ti stai complicando la vita.
Per evitare il bollo devi fare in modo che al 31/12 il saldo del CD sia 0.
A che ora lo fai il giroconto non ha importanza, purché tu lo faccia al più tardi in data 31/12 e che il saldo poi rimanga a 0.
A capodanno, poi, potrai riportare i soldi sul CD.
In questo modo, il saldo al 31/12 sarà 0 e ti dovrebbe essere addebitato il solo bollo minimo di 1€ in quanto il CD, anche se a saldo 0 al 31/12, è stato movimentato nel corso dell'anno.
Se il giroconto lo fai proprio il 31/12, ti esponi al rischio che magari il servizio a quella data non funziona per qualche motivo, ad es. per una manutenzione, e il SDQ andrebbe a farsi benedire. Meglio cominciare a pensarci qualche giorno prima. Questo, però, sta a te deciderlo.

Ok grazie si avevo pensato di spostare tutto qualche giorno prima per evitare possibili intoppi dell'ultimo momento. Mi interessava poi in generale capire quale sia l'ora entro la quale le somme aggiunte al cd concorrono al calcolo degli interessi. Non che un giorno faccia differenza ma per capire il funzionamento.
 
Ok grazie si avevo pensato di spostare tutto qualche giorno prima per evitare possibili intoppi dell'ultimo momento. Mi interessava poi in generale capire quale sia l'ora entro la quale le somme aggiunte al cd concorrono al calcolo degli interessi. Non che un giorno faccia differenza ma per capire il funzionamento.

Io non sono la Banca e quindi non posso darti una risposta precisa.
Tuttavia, mi pare logico supporre che i calcoli degli interessi di un dato giorno vengano eseguiti il giorno successivo e riferiti al giorno prima.
 
Secondo me ti stai complicando la vita.
Per evitare il bollo devi fare in modo che al 31/12 il saldo del CD sia 0.
A che ora lo fai il giroconto non ha importanza, purché tu lo faccia al più tardi in data 31/12 e che il saldo poi rimanga a 0.
A capodanno, poi, potrai riportare i soldi sul CD.
In questo modo, il saldo al 31/12 sarà 0 e ti dovrebbe essere addebitato il solo bollo minimo di 1€ in quanto il CD, anche se a saldo 0 al 31/12, è stato movimentato nel corso dell'anno.
Se il giroconto lo fai proprio il 31/12, ti esponi al rischio che magari il servizio a quella data non funziona per qualche motivo, ad es. per una manutenzione, e il SDQ andrebbe a farsi benedire. Meglio cominciare a pensarci qualche giorno prima. Questo, però, sta a te deciderlo.

Avendo aperto il cd quest'anno non ho mai fatto il SDQ. Si può trasferire tutto lasciando il cd proprio a 0 € oppure conviene lasciare sopra il minimo, come da termini, di 100 €? Non credo cambi granchè in fatto di calcolo di bollo tra 0 e 100 euro, o mi sbaglio?
 
Avendo aperto il cd quest'anno non ho mai fatto il SDQ. Si può trasferire tutto lasciando il cd proprio a 0 € oppure conviene lasciare sopra il minimo, come da termini, di 100 €? Non credo cambi granchè in fatto di calcolo di bollo tra 0 e 100 euro, o mi sbaglio?

Puoi lasciare fino a 500€ perché non cambi nulla ai fini del bollo. Per regolamento, solo dopo 6 mesi di saldo a 0 rischi la chiusura del CD.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro