Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Interessi accreditati e al momento nessun bollo applicato. Cambiai la rendicontazione appena aperto il conto in annuale
 
idem a me ,invece 9.90 di tasse presso ul conto deposito di mia moglie ,cosi coe anno scorso a dicembre ,dove e che sbaglio ? perche la sua rendicontazione e semestrale e io non sposto i soldi ,mentre la mia e annuale e gli sposto prima del 31 dicembre ?
 
Bollo per anno 2021 addebitato in Data Contabile 4.1.2022 con Valuta 31.12.2021.
Poi dipende da quale rendicontazione hai...

Quindi cercando nei movimenti lo vedi? Io non lo trovo neanche cercando dal 15/12 al 15/02, mi sembra strano :confused:
 
Quindi cercando nei movimenti lo vedi? Io non lo trovo neanche cercando dal 15/12 al 15/02, mi sembra strano :confused:

Anche in passato qualche altro utente segnalò che non gli era stato addebitato il bollo minimo di 1 euro.
 
Accreditati stamattina gli interessi.
Ah, avevo impostato rendicontazione annuale, ma hanno pubblicato l'estratto conto, con addebito del bollo. Ho già inoltrato ricorso.

Per favore mi diresti a chi hai inoltrato il reclamo?
Grazie, ho il conto da più di 2 anni e nonostante l'estratto conto impostato su annuale mi viene fatto semestrale con relativo bollo.
Quest'anno mi sono dimenticato di spostare :'(
 
Per favore mi diresti a chi hai inoltrato il reclamo?
Grazie, ho il conto da più di 2 anni e nonostante l'estratto conto impostato su annuale mi viene fatto semestrale con relativo bollo.
Quest'anno mi sono dimenticato di spostare :'(

Ma guarda che non è affatto una questione di spostare i soldi. Ci deve essere stata una qualche ragione, magari anche un errore, che ha causato l'addebito anche se con rendiconto annuale.
Io l'ho sempre avuto annuale e il bollo non mi è stato applicato. Nemmeno a dicembre 2021, perché ho spostato i soldi sul conto corrente, ma in quel caso era necessario farlo.
Quindi, fai bene a fare un reclamo, almeno per capire il motivo dell'addebito.
 
Ciao, anche io confermo annuale/interessi accreditati/nessun bollo.

MA stamani Findomestic ha attivato una domiciliazione sul conto di appoggio. Che storia è questa? Non ho scelto gli SSD per alimentare il CD, lo faccio manualmente. Devo preoccuparmi, è un errore oppure no? E' capitato a qualcuno? Se fosse uno sbaglio chiamo il servizio clienti.
 
Ciao, anche io confermo annuale/interessi accreditati/nessun bollo.

MA stamani Findomestic ha attivato una domiciliazione sul conto di appoggio. Che storia è questa? Non ho scelto gli SSD per alimentare il CD, lo faccio manualmente. Devo preoccuparmi, è un errore oppure no? E' capitato a qualcuno? Se fosse uno sbaglio chiamo il servizio clienti.

Purtroppo in Findomestic funziona così e non c'è nulla da fare...forse perché presuppongono che questo CD sia nato (nelle loro intenzioni) come "alimentabile" da altro conto corrente...
 
Visto che alcuni conto deposito stanno alzando gli interessi, possibile che possa farlo anche il conto deposito Findomestic ? cosa pensano gli esperti, anche perkè 1% rimane misero con bollo aa carico cliente...
 
Purtroppo in Findomestic funziona così e non c'è nulla da fare...forse perché presuppongono che questo CD sia nato (nelle loro intenzioni) come "alimentabile" da altro conto corrente...

Grazie! Ma quindi succede a tutti quelli che non hanno l'SSD attivo? Dovrei semplicemente revocarlo? Non credo che loro possano fare addebiti senza che io abbia dato un consenso.
 
Visto che alcuni conto deposito stanno alzando gli interessi, possibile che possa farlo anche il conto deposito Findomestic ? cosa pensano gli esperti, anche perkè 1% rimane misero con bollo aa carico cliente...

giusto per curiosità, quali conti stanno alzando gli interessi? ho visto che Che Banca ha lanciato uno al 0,75% lordo, ma è ancora più basso di quello findomestic, almeno sui primi 10 mila.... diventa più conveniente solo se si vincolano più di 20k

Comunque anche a me accreditati gli interessi e per ora non vedo alcun addebito di bolli
 
Purtroppo in Findomestic funziona così e non c'è nulla da fare...
Non mi sembra funzioni così.
Grazie! Ma quindi succede a tutti quelli che non hanno l'SDD attivo? Dovrei semplicemente revocarlo? Non credo che loro possano fare addebiti senza che io abbia dato un consenso.
L'attivazione dell'SDD serve a dare al cliente la possibilità di effettuare in automatico dei prelievi ricorrenti. Ovvio che se il cliente non vuole utilizzare questa possibilità, la banca non può certo costringerlo, anche se l'SDD rimane attivo (oltretutto, il cliente dovrà pur definire l'importo da prelevare, mica lo decide la banca!)
Probabilmente si è trattato di un disguido, risolvibile telefonicamente con l'assistenza clienti.
Personalmente, non prevedendo di essere interessato, anche per il futuro, a prelevamenti ricorrenti, ho disattivato tale servizio di incasso tramite addebito diretto.
 
Ciao, anche io confermo annuale/interessi accreditati/nessun bollo.


MA stamani Findomestic ha attivato una domiciliazione sul conto di appoggio. Che storia è questa? Non ho scelto gli SSD per alimentare il CD, lo faccio manualmente. Devo preoccuparmi, è un errore oppure no? E' capitato a qualcuno? Se fosse uno sbaglio chiamo il servizio clienti.

La domiciliazione è parte integrante del contratto del conto deposito. Tu, però, sei libero di non usarla e di gestire manualmente le ricariche del conto deposito.
Se ti hanno fatto un prelievo dal tuo conto corrente ma non hai attiva la domiciliazione forse è un errore di Findomestic che puoi risolvere al telefono.
 
L'attivazione dell'SDD serve a dare al cliente la possibilità di effettuare in automatico dei prelievi ricorrenti. Ovvio che se il cliente non vuole utilizzare questa possibilità, la banca non può certo costringerlo, anche se l'SDD rimane attivo (oltretutto, il cliente dovrà pur definire l'importo da prelevare, mica lo decide la banca!)
Probabilmente si è trattato di un disguido, risolvibile telefonicamente con l'assistenza clienti.
Personalmente, non prevedendo di essere interessato, anche per il futuro, a prelevamenti ricorrenti, ho disattivato tale servizio di incasso tramite addebito diretto.

Grazie, si certo ne sono consapevole, come del fatto che non possano prelevare senza che io dia il via indicando la somma da prelevare. Solo che son rimasto un po' basito e sinceramente non mi stupisco più di niente!
Anche io dopo l'apertura del conto revocai subito l'SSD (avevo scelto l'alimentazione manuale, ma mi avevano comunque attivato l'SSD come verifica della banca, a quanto ricordo). Si li chiamerò in questi giorni e poi lo revoco, tanto non mi serve a niente.

La domiciliazione è parte integrante del contratto del conto deposito. Tu, però, sei libero di non usarla e di gestire manualmente le ricariche del conto deposito.
Se ti hanno fatto un prelievo dal tuo conto corrente ma non hai attiva la domiciliazione forse è un errore di Findomestic che puoi risolvere al telefono.

Grazie, si certo farò così, li contatto intanto per sapere il perchè e poi lo revoco.
 
Grazie! Ma quindi succede a tutti quelli che non hanno l'SSD attivo? Dovrei semplicemente revocarlo? Non credo che loro possano fare addebiti senza che io abbia dato un consenso.
Bisognerebbe che tu rivedessi le schermate di iscrizione e/o rileggessi il contratto sottoscritto.
Puo essere che non hai deselezionato una qualche opzione "preconfezionata".
Mi ricordo di un primo versamento....
 
Non mi sembra funzioni così.

L'attivazione dell'SDD serve a dare al cliente la possibilità di effettuare in automatico dei prelievi ricorrenti. Ovvio che se il cliente non vuole utilizzare questa possibilità, la banca non può certo costringerlo, anche se l'SDD rimane attivo (oltretutto, il cliente dovrà pur definire l'importo da prelevare, mica lo decide la banca!)
Probabilmente si è trattato di un disguido, risolvibile telefonicamente con l'assistenza clienti.
Personalmente, non prevedendo di essere interessato, anche per il futuro, a prelevamenti ricorrenti, ho disattivato tale servizio di incasso tramite addebito diretto.


Cerco di spiegare meglio la mia affermazione.
Ho aperto il CD indicando come conto di appoggio CHE BANCA.
A distanza di alcuni anni, per motivi vari, ho deciso di modificare il conto di appoggio e quindi ho compilato l'apposito modulo di richiesta variazione conto con il nuovo IBAN e l'ho inviato tramite upload nell'area personale.
Purtroppo ho scelto come nuovo conto di appoggio il conto che ho in Illimity.
Siccome Illimity non ha mai dato nè l'ok nè il KO a Findomestic, la mia richiesta è stata in "attesa" per quasi 2 anni (!!!).

Fino a ché ho chiuso il conto di CHEBANCA (prima ho svuotato il conto deposito di findomestic) e mi sono dato da fare telefonicamente per sistemare la cosa perché, di fatto, su Findomestic mi era rimasto, come conto di appoggio, ancora CHEBANCA (ormai chiusa!).
Risultato: parlando con l'ufficio clienti, ho capito quanto sopra e quindi si è proceduto in questo modo: Findomestic ha cancellato la mia richiesta di modifica IBAN (quella di Illimity) e ne ho inserita un'altra con IBAN di banca fisica.
A distanza di 10 gg la mia banca mi ha chiamato chiedendomi se accettavo l'SDD di Findomestic: dato l'ok, nell'arco di altri 3-4 gg Findomestic ha finalmente sistemato il conto di appoggio nella mia area personale e tutto è andato a posto...
Ma che fatica!
Dico questo perché ho numerosi conti deposito ma NESSUNO ha mai caricato un SDD sul ogni singolo conto di appoggio: lo fa solo Findomestic!
Mi dite che posso revocare l'SDD di Findomestic sulla banca fisica? Non vorrei mi sparisse il conto di appoggio...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro