Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un problema comune, che si verifica con tutte le banche. Le norme SEPA prevedono che il bonifico arrivi entro mezzanotte del giorno feriale successivo (se disposto entro l'orario del cut-off della banca mittente). Se il bonifico arriva dopo l'orario di cut-off della banca destinataria... rimani "fregato" (ossia non puoi disporre bonifici in partenza lo stesso giorno), e non puoi nemmeno protestare.
Entro mezzanotte 🫢 praticamente tre giorni lavorativi pieni potrebbero non bastarmi per arrivare a CAAB. Io basito
 
Qualcuno ha esperienza recente di bonifici in uscita da cd Findomestic a cc Intesa? Confermate giorno successivo al primo giorno lavorativo utile?

Sarò troppo pretenzioso, ma il mondo bancario mi sembra rimasto all'epoca dei piccioni viaggiatori. Ho dato mandato di bonifico in uscita ieri prima dell'apertura della giornata lavorativa. Ad oggi ancora tutto tace lato Intesa... così se non li vedo oggi non ho modo di spostarli su CAAB per domani.
Sono nella tua stessa situazione: inviato ieri bonifico da findomestic verso intesa, ancora non ricevuto
 
Stessa situazione e non solo con findomestic ma anche con FCA. Ho 75k che evidentemente vogliono tenersi gratis per 4 giorni ( 30 euro NETTI mi costa, AL 4% netto). Ci mangiano alla grande, durante i periodi di festività. Ricordo quando i tassi erano negativi.... erano velocissimi invece ad accreditare le somme. Purtroppo viviamo in una nazioncina sulla via del tramonto, per queste furbate e altre migliaia.
 
Stessa situazione e non solo con findomestic ma anche con FCA.
Devo dire la verità, quando ho bonificato in uscita da CAAB verso intesa il 18 è filato tutto liscio (il bonifico è stato accreditato a metà mattina). Chissà cosa avranno combinato in questi giorni...troppo lavoro :nono: ?
 
Sono nella tua stessa situazione: inviato ieri bonifico da findomestic verso intesa, ancora non ricevuto
Fatto bonifico ieri sera poco prima del cut off, arrivato giusto adesso su N26. Stessa situazione per un mio familiare, fatto ieri sera verso Intesa ed arrivato un'ora fa.
 
Fatto bonifico ieri sera poco prima del cut off, arrivato giusto adesso su N26. Stessa situazione per un mio familiare, fatto ieri sera verso Intesa ed arrivato un'ora fa.
Il problema è che io l'ho fatto prima ieri prima del "cut-on"...

PS: badate bene che io non ce l'ho con Findomestic ma con Intesa.

PSS: @xallo e @giorgio007, teniamoci aggiornati
 
Ultima modifica:
e che ti devo aggiornare... Dopo 5 minuti dal cutoff ho visto i cifroni accreditati su fineco: uno da fcabank e l'altro da findomestic.
Li accreditano volutamente dopo il cutoff, lato fineco. La legge glielo consente e loro lo fanno perchè si tratta di bei soldi che ci lucrano su, in quanto oggi il denaro costa.
Ma da parte mia, nemmeno uno spillo comprero' da loro, come ho sempre fatto. Ho il conto gratuito in quanto sono stati costretti dalla vecchia pubblicità (sono uno dei primi correntisti).
Non è la prima volta che ho battibecchi con loro, sempre per minuzie e grettezze.
 
e che ti devo aggiornare... Dopo 5 minuti dal cutoff ho visto i cifroni accreditati su fineco: uno da fcabank e l'altro da findomestic.
Li accreditano volutamente dopo il cutoff, lato fineco. La legge glielo consente e loro lo fanno perchè si tratta di bei soldi che ci lucrano su, in quanto oggi il denaro costa.
Ma da parte mia, nemmeno uno spillo comprero' da loro, come ho sempre fatto. Ho il conto gratuito in quanto sono stati costretti dalla vecchia pubblicità (sono uno dei primi correntisti).
Non è la prima volta che ho battibecchi con loro, sempre per minuzie e grettezze.
Se li avrò anche io poco dopo il cut-off... 🤷🏼‍♂️
 
Ultimamente Fineco i grossi trasferimenti li accredita sempre dopo le 15. Ma guarda un pò...

Invece per i bonifici di centinaia/migliaia di euro, la mattina entro le 12...
 
Forse è utile rammentare che i tempi di accredito dei bonifici dipendono sia dalla banca emittente (orario/orari in cui invia i dati informaticamente), sia dalla banca ricevente (orario/orari in cui acquisisce e processa i dati).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro