Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti
ho chiesto la variazione dell'iban del conto di appoggio diversi giorni fa (non ricordo esattamente quando), riprovando oggi la procedura mi ha lasciato inserire nuovamente la medesima richiesta. solitamente quanto tempo impiegano per dare corso alla richiesta?
grazie
a fine novembre in una settimana circa o poco più me lo hanno cambiato
 
ciao a tutti
ho chiesto la variazione dell'iban del conto di appoggio diversi giorni fa (non ricordo esattamente quando), riprovando oggi la procedura mi ha lasciato inserire nuovamente la medesima richiesta. solitamente quanto tempo impiegano per dare corso alla richiesta?
grazie
Post #481 del thread sul CC.
 
A me hanno inviato un paio di lettere di proposta-promozione della "Cessione del quinto" e alla seconda ho scritto loro di smetterla dato che anch'io non ho mai concesso i consensi per "attività di promozione e vendita di prodotti e/o servizi".

Già hanno una piattaforma colabrodo se poi se ne fregano delle nostre scelte in fatto di Privacy stiam freschi!
 
Aggiungo anche il tasso del 3% che è indietro, e di parecchio, rispetto ad altri istituti.
 
ho chiesto la variazione dell'iban del conto di appoggio diversi giorni fa (non ricordo esattamente quando), riprovando oggi la procedura mi ha lasciato inserire nuovamente la medesima richiesta. solitamente quanto tempo impiegano per dare corso alla richiesta?
Non so quanto impieghino mediamente. Nel mio caso, ci sono riusciti dopo un mese esatto, e dopo una serie di telefonate all'assistenza e ripetuti invii del modulo di richiesta, sia tramite web che tramite email. In un'occasione ho inviato il modulo tramite web mentre parlavo con l'assistenza clienti al telefono, ma non c'è stato niente da fare: sul mio PC risultava modulo correttamente inviato, ma l'operatore di Findomestic non vedeva niente... E' stata una tribolazione unica. Mi auguro che non succeda ad altri.
 
Non so quanto impieghino mediamente. Nel mio caso, ci sono riusciti dopo un mese esatto, e dopo una serie di telefonate all'assistenza e ripetuti invii del modulo di richiesta, sia tramite web che tramite email. In un'occasione ho inviato il modulo tramite web mentre parlavo con l'assistenza clienti al telefono, ma non c'è stato niente da fare: sul mio PC risultava modulo correttamente inviato, ma l'operatore di Findomestic non vedeva niente... E' stata una tribolazione unica. Mi auguro che non succeda ad altri.
Grazie per il feedback. Nel mio caso non è stato richiesto alcun modulo, la procedura mi lascia selezionare l'iban del nuovo conto corrente di appoggio (findomestic, quindi stessa banca) e mi invia la notifica da autorizzare tramite app. Aspetterò ancora, eventualmente proverò a contattare l'assistenza
 
CC Findomestic NON è impostato come cc predefinito del CD. Posso trasferire immediatamente (giroconto) somme dal CD al CC Findomestic?

Oppure in uscita dal CD sempre e solo verso il cc predefinito?
 
Salve per quanto riguarda la promo 1 Voucher Jcoins del valore di 150,00 euro aprendo il conto online Findomestic, nel regolamento è riportato
"I Destinatari che avranno:
- richiesto l’apertura in modalità web self di un Conto Corrente Smart o di un Conto Corrente QR Code
Smart, che prevedono l’azzeramento del canone in presenza di accredito dello stipendio/pensione o
versamento mensile di almeno 500 €, dal 9 ottobre 2023 ed entro il 7 gennaio 2024,
- finalizzato l’apertura del Conto Corrente stesso entro il 21 gennaio 2024 e
- attivato il Conto Corrente entro il 30 aprile 2024.
otterranno il diritto a richiedere in premio n. 1 Voucher Jcoins del valore di 150,00 euro"

Considerando i tempi medi di apertura di due settimane, riuscirei a rientrare nella promozione? Il primo versamento di 500 euro va fatto entro il 7 Gennaio o 21 Gennaio? Occorre essere occupati a livello lavorativo per aprire questo conto corrente?
 
Salve per quanto riguarda la promo 1 Voucher Jcoins del valore di 150,00 euro aprendo il conto online Findomestic, nel regolamento è riportato
"I Destinatari che avranno:
- richiesto l’apertura in modalità web self di un Conto Corrente Smart o di un Conto Corrente QR Code
Smart, che prevedono l’azzeramento del canone in presenza di accredito dello stipendio/pensione o
versamento mensile di almeno 500 €, dal 9 ottobre 2023 ed entro il 7 gennaio 2024,
- finalizzato l’apertura del Conto Corrente stesso entro il 21 gennaio 2024 e
- attivato il Conto Corrente entro il 30 aprile 2024.
otterranno il diritto a richiedere in premio n. 1 Voucher Jcoins del valore di 150,00 euro"

Considerando i tempi medi di apertura di due settimane, riuscirei a rientrare nella promozione? Il primo versamento di 500 euro va fatto entro il 7 Gennaio o 21 Gennaio? Occorre essere occupati a livello lavorativo per aprire questo conto corrente?
Questo è il thread del conto deposito, per info sul cc puoi fare riferimento invece a questo thread:
Conto Corrente Findomestic - Cap. VI
 
Buonasera, chiedo conferma se ho capito bene la tempistica del salto della quaglia per non pagare il bollo, così come compresa dai messaggi scritti nei giorni scorsi.
Sposto i soldi dal conto deposito entro il 29/12 sul conto corrente Findomestic. Li rimetto nel conto deposito il 01/01.
E' corretta l'operazione?
 
Buonasera, chiedo conferma se ho capito bene la tempistica del salto della quaglia per non pagare il bollo, così come compresa dai messaggi scritti nei giorni scorsi.
Sposto i soldi dal conto deposito entro il 29/12 sul conto corrente Findomestic. Li rimetto nel conto deposito il 01/01.
E' corretta l'operazione?
Sì, è corretta (per il 2023).
 
Va bene fare il SDQ il 29 con findomestic?
Oppure è troppo rischioso ed è meglio farlo il 28?
 
Tra l'altro c'è un limite che non sapevo per bonifico da CD a conto Findomestic di 60k, ho dovuto dividere in due bonifici
 
Qualcuno ha esperienza recente di bonifici in uscita da cd Findomestic a cc Intesa? Confermate giorno successivo al primo giorno lavorativo utile?

Sarò troppo pretenzioso, ma il mondo bancario mi sembra rimasto all'epoca dei piccioni viaggiatori. Ho dato mandato di bonifico in uscita ieri prima dell'apertura della giornata lavorativa. Ad oggi ancora tutto tace lato Intesa... così se non li vedo oggi non ho modo di spostarli su CAAB per domani.
 
Sarò troppo pretenzioso, ma il mondo bancario mi sembra rimasto all'epoca dei piccioni viaggiatori. Ho dato mandato di bonifico in uscita ieri prima dell'apertura della giornata lavorativa. Ad oggi ancora tutto tace lato Intesa... così se non li vedo oggi non ho modo di spostarli su CAAB per domani.
E' un problema comune, che si verifica con tutte le banche. Le norme SEPA prevedono che il bonifico arrivi entro mezzanotte del giorno feriale successivo (se disposto entro l'orario del cut-off della banca mittente). Se il bonifico arriva dopo l'orario di cut-off della banca destinataria... rimani "fregato" (ossia non puoi disporre bonifici in partenza lo stesso giorno), e non puoi nemmeno protestare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro