Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2,00% solo su primi 20k, 1,00% sui successivi; per tutti.
 
Scusate vedo dal sito che ora sul conto deposito danno il 2%.. ma è per tutti? o solo per i nuovi?.. c'è modo di vedere nell'app/sito quanto rende?
Per essere proprio precisi, la formula dovrebbe essere questa:
Per tutti i clienti, ma non per sempre.
Dicendo "per tutti", qualcuno potrebbe reclamare gli interessi anche non essendo cliente della banca... e addirittura anche per i propri eredi :rotfl:
 
Per essere proprio precisi, la formula dovrebbe essere questa:
Per tutti i clienti, ma non per sempre.
Dicendo "per tutti", qualcuno potrebbe reclamare gli interessi anche non essendo cliente della banca... e addirittura anche per i propri eredi :rotfl:
Beh, a stretto rigore anche i non clienti possono reclamare il 2% del saldo del loro conto deposito, ovvero... 2% * 0 € = 0 €. :P
E tornando seri, finché non chiudono il conto deposito completando la pratica di successione, perché gli eredi non dovrebbero avere il 2% delle somme depositate?
 
Beh, a stretto rigore anche i non clienti possono reclamare il 2% del saldo del loro conto deposito, ovvero... 2% * 0 € = 0 €. :P
E tornando seri, finché non chiudono il conto deposito completando la pratica di successione, perché gli eredi non dovrebbero avere il 2% delle somme depositate?
Rimanendo "poco seri", perché non hai colto la mia battuta nel pieno della sua idiozia.
Intendevo ridere sul fatto che un non cliente, ma cliente di altri prodotti, avrebbe potuto richiedere il 2% avendo letto "Per tutti e per sempre".
Tornando "quasi seri", non conosco la normativa al riguardo e ignoro se possano o meno esserci clausole ostative in tal senso.
La tua affermazione, in ogni caso, mi induce a pensare positivamente.
 
Buongiorno scusate ma oggi il sito è in manutenzione o capita solo a me?
grazie
 
Buongiorno scusate ma oggi il sito è in manutenzione o capita solo a me?
grazie
Nessun problema, c'ero entrato una mezz'ora fa ed anche adesso.

Invece (non so se è mai stato menzionato), di notte l'area clienti è sempre offline. Anche se non importante, casomai si potrebbe aggiungere tra le informazioni in prima pagina.
 
Buongiorno a tutti,
ho una domanda da fare a chi ha aperto questo conto deposito: in quanto tempo vi è stato aperto?
Io ho fatto richiesta di apertura 3 settimane fa, e ad oggi ancora nulla, nonostante i numerosi solleciti che ho fatto soprattutto in questa ultima settimana.
Da notare che sono un (soddisfatto) utilizzatore della carta di credito Findomestic da più di un anno (plafond iniziale € 3000, innalzato da loro ad € 4000), e quindi avendo già tutti i miei documenti ed un certo storico pensavo che l'apertura fosse praticamente immediata...
Alla mia domanda del perché non sia ancora stato aperto mi è stato risposto: "attendiamo l'ok agli SSD della banca". Mi sembra una cosa inverosimile, ho quel c/c dal 1991 (prima Pop Bergamo --> Ubi --> ora BPER), con numerose domiciliazioni attive, qualcuno ha avuto un'esperienza simile con l'apertura di questo CD? Grazie
 
Buongiorno a tutti,
ho una domanda da fare a chi ha aperto questo conto deposito: in quanto tempo vi è stato aperto?
Io ho fatto richiesta di apertura 3 settimane fa, e ad oggi ancora nulla, nonostante i numerosi solleciti che ho fatto soprattutto in questa ultima settimana.
Da notare che sono un (soddisfatto) utilizzatore della carta di credito Findomestic da più di un anno (plafond iniziale € 3000, innalzato da loro ad € 4000), e quindi avendo già tutti i miei documenti ed un certo storico pensavo che l'apertura fosse praticamente immediata...
Alla mia domanda del perché non sia ancora stato aperto mi è stato risposto: "attendiamo l'ok agli SSD della banca". Mi sembra una cosa inverosimile, ho quel c/c dal 1991 (prima Pop Bergamo --> Ubi --> ora BPER), con numerose domiciliazioni attive, qualcuno ha avuto un'esperienza simile con l'apertura di questo CD? Grazie

Circa una settimana ma tieni presente che io l'ho appoggiato sul loro Conto Corrente dove avevo provveduto a depositare un gruzzoletto prima di fare richiesta di apertura del Conto Deposito (quindi di fatto li ho incentivati). Non è comunque stata un'apertura delle più veloci.
 
Circa una settimana ma tieni presente che io l'ho appoggiato sul loro Conto Corrente dove avevo provveduto a depositare un gruzzoletto prima di fare richiesta di apertura del Conto Deposito (quindi di fatto li ho incentivati). Non è comunque stata un'apertura delle più veloci.
Grazie per le info
 
Buongiorno a tutti,
ho una domanda da fare a chi ha aperto questo conto deposito: in quanto tempo vi è stato aperto?
Con me (autunno 2022) erano stati abbastanza veloce (meno di una settimana, conto corrente di appoggio Findomestic). Ma di recente per un familiare (sempre c/c di appoggio Findo) hanno impiegato più di 2 settimane. Ci sta che magari abbiano anche parecchie richieste da quando hanno alzato il tasso al 2%... 🙄
 
Per 3 mesi consecutivi ho soddisfatto il criterio dei 500 euro, quando e come riceverò il buono? Grazie mille!
 
Buonasera a tutti, sarei interessato ad aprire un cd Findomestic. Avrei soltanto due dubbi, approfitto delle vostre esperienze:
- per quale motivo nel primo post viene consigliato di non spuntare le opzioni relative all’importo iniziale e ricorrente?
- ho letto che gli interessi vengono accreditati al netto della relativa tassazione e del bollo. Non è necessario quindi ricordarsi di dichiarare nulla in sede di dichiarazione dei redditi?

Grazie mille, buona serata.

Davide
 
- per quale motivo nel primo post viene consigliato di non spuntare le opzioni relative all’importo iniziale e ricorrente?
Perché questa scelta ti dà la possibilità di scegliere dall'inizio come e quando alimentare il conto deposito. Se poi vuoi attivare i prelievi automatici ricorrenti, puoi sempre farlo.
- ho letto che gli interessi vengono accreditati al netto della relativa tassazione e del bollo. Non è necessario quindi ricordarsi di dichiarare nulla in sede di dichiarazione dei redditi?
Tranquillo, lo Stato si prende le tasse PRIMA di darti gli interessi che ti spettano (in questo caso la banca fa da esattore). Non devi fare nessuna dichiarazione.
 
Perché questa scelta ti dà la possibilità di scegliere dall'inizio come e quando alimentare il conto deposito. Se poi vuoi attivare i prelievi automatici ricorrenti, puoi sempre farlo.

Tranquillo, lo Stato si prende le tasse PRIMA di darti gli interessi che ti spettano (in questo caso la banca fa da esattore). Non devi fare nessuna dichiarazione.
Perfetto grazie!
Allora anche se la mia intenzione è di depositare una piccola somma iniziale e poi dei prelievi ricorrenti procederò in questo modo.

Lo farei subito ma dall’app mi chiedono di recarmi in una filiale per aggiornare i miei dati anagrafici.. nel 2023, vabbè.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro