Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ragazzi, Findomestic lo vorrei per la sua versatilità, sicuramente adesso seguirà Conto Arancio ma quest'ultimo una volta finita la promo al 4% non so che utilità avrà.
Conto BBVA già attivo 😇
 
Richiesta inviata il 7/11, CD ufficialmente aperto il 14/11. Ma avevo aperto prima il conto corrente con tempistiche 2/11-7/11.

Secondo me siamo ancora nei tempi. Il 10era venerdi. Vedrai che entro il 27 te lo aprono.
Ti ringrazio 😊
 
Grazie ragazzi, Findomestic lo vorrei per la sua versatilità, sicuramente adesso seguirà Conto Arancio ma quest'ultimo una volta finita la promo al 4% non so che utilità avrà.
Conto BBVA già attivo 😇
Conto arancio ha la promo di un anno, ma findomestic non avendo promo potrebbe abbassare il tasso con preavviso di 2 mesi
 
A oggi mi servirebbe un conto deposito ( x me il terzo) dove posso usarlo da salvadanaio. Ovvero dove imposto dal mio c/c versamento mensili di tipo 200-300 euro e lascio lì,ma all occorrenza siano disponibili da subito.
Fino a oggi il Findomestic mi pareva il migliore .....

Altre idee?
 
A oggi mi servirebbe un conto deposito ( x me il terzo) dove posso usarlo da salvadanaio. Ovvero dove imposto dal mio c/c versamento mensili di tipo 200-300 euro e lascio lì,ma all occorrenza siano disponibili da subito.
Fino a oggi il Findomestic mi pareva il migliore .....

Altre idee?
leggere i messaggi che ci sono in questa pagina ? praticamente hanno elencato tutte le alternative possibili... ;)

però se vuoi approfondire, per favore, posta sugli appositi treddi che sennò possiamo pure cambiare nome a questo in "quale è il migliore conto deposito libero, al momento ?"
 
Non è il discorso del migliore o del peggiore. Il discorso era mettere a confronto un altro conto deposito con le stesse caratteristiche di questo.
Fosse solo da prender e vincolare ovviamente basta guardare quello che rende di più ( come ho fatto con gli altri 3)....
 
Io ho aperto il conto questa estate e dovrei mantenere una giacenza media >10k per avere 100€ di buono Amazon per 6 mesi mi pare. Ma se sposto i 10k per fine anno sul predefinito per poi spostarli i primi di gennaio influisce la cosa ai fini del buono?
 
Non è il discorso del migliore o del peggiore. Il discorso era mettere a confronto un altro conto deposito con le stesse caratteristiche di questo.
Sul thread del conto A si confronta A con B, C ecc., sul thread del conto B si confronta B con A, con C ecc. ecc. Tutte informazioni utili, ma disperse. Per questo motivo, i confronti fra conti si fanno in thread dedicati e non nei thread specifici dei vari conti. Il suggerimento che ti era stato dato è ancora valido, perché in quel thread non si parla solo dei tassi, ma appunto anche di confronti: CONTI DEPOSITO: FOGLIO EXCEL, calcolo interessi e rendimenti, confronto e strategie - Cap. XIX
 
Buongiorno a tutti.. ricordatemi una cosa per favore..
Dal conto deposito Findomestic posso bonificare solo verso il conto di appoggio?
 
ho sostituito il cc predefinito e sono stati rapidi, una settimana circa o poco più.

segnalo a chi può giovare che per il bonifico in uscita il sistema questa mattina faceva un po' di capricci: prima mi ha segnalato operazione annullata ma in realtà il bonifico è partito lo stesso poi l'ho ripetuto, il sistema si è piantato ma il bonifico è partito per la seconda volta.

(alla fine mi sono accorto che manco mi serviva ma questa è un'altra storia)
 
L'altro ieri mi sono trovato sul cc predefinito (ISP) un addebito diretto Findomestic (contabilizzato ieri, 30/11) pari all'importo da me deciso in sede di apertura ma sul cd Findomestic ad oggi ancora non risulta l'accredito. Per vostra esperienza è normale?

In questi giorni ho già bonificato ulteriormente e il cd sta già maturando interessi su quelle somme.
 
L'altro ieri mi sono trovato sul cc predefinito (ISP) un addebito diretto Findomestic (contabilizzato ieri, 30/11) pari all'importo da me deciso in sede di apertura ma sul cd Findomestic ad oggi ancora non risulta l'accredito. Per vostra esperienza è normale?

In questi giorni ho già bonificato ulteriormente e il cd sta già maturando interessi su quelle somme.
:yes: se non ricordo male il primo richiede circa tre giorni
 
:yes: se non ricordo male il primo richiede circa tre giorni
Grazie. Allora sono stato tonto io, pensavo avvenisse in tempi abbastanza celeri, invece avrei dovuto impostare il minimo per l'apertura e poi andare di bonifici 🤦🏼‍♂️
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro