Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. VI [INFO: post #1]

Quindi seguendo le indicazioni di DaveRock che ho indicato prima, in concreto se ho capito bene, cambierà che: a) la documentazione mi verrà inviata una volta all'anno (il 31/12)
Anche con rendicontazione annuale, è emesso semestralmente un documento, chiamato riepilogo competenze, relativo appunto agli interessi accreditati.
 
Non serve nessun CC Findomestic, io ad esempio ha solo il CD.
Fai richiesta online e indica il CC di altra banca che vuoi impostare come quello d'appoggio.
L'unica utilità del CC Findomestic è se vuoi spostare immediatamente i soldi da CD al CC, senno con un diverso CC ci vuole il classico giorno lavorativo.
Ho seguito la procedura online e ho inserito senza problemi il mio CC come conto d'appoggio, peccato che non mi è arrivato nessun SMS con il codice OTP per completare la richiesta :-(
 
Non ricordo bene ma il buono amazon di 50 euro relativo al salvaresto, quando viene dato??
 
Ho seguito la procedura online e ho inserito senza problemi il mio CC come conto d'appoggio, peccato che non mi è arrivato nessun SMS con il codice OTP per completare la richiesta :-(
Se vai sulle tue richieste ne hai qualcuna in sospeso? Perché mi sembra di ricordare che quando lo richiedi poi per la verifica puoi recuperare “l’ordine” fatto.
 
Qualcuno sa se è possibile inserire un giroconto verso il cc collegato (Findomestic) a data predefinita successiva (es. inserisco oggi un trasferimento sul predefinito da eseguire fra 2 gg) ?
Grazie
 
Qualcuno sa se è possibile inserire un giroconto verso il cc collegato (Findomestic) a data predefinita successiva (es. inserisco oggi un trasferimento sul predefinito da eseguire fra 2 gg) ?
Grazie

Sì, si può fare, basta scegliere come data di esecuzione quando compili le informazioni del giroconto
 
Qualcuno sa se è possibile inserire un giroconto verso il cc collegato (Findomestic) a data predefinita successiva (es. inserisco oggi un trasferimento sul predefinito da eseguire fra 2 gg) ?
Grazie
Siccome le spese della carta di credito vengono addebitate il 5, io il trasferimento dei fondi necessari lo farei il 4, perché altrimenti se provano l'addebito prima dell'esecuzione del giroconto va insoluto. Ci sono testimonianze secondo cui quando il 5 era lunedì (non è il caso di questo mese) il tentativo di addebitare è passato addirittura sabato 3, con la conseguenza del mancato addebito per saldo insufficiente, nonostante un giroconto effettuato almeno il giorno prima del 5 (quindi, in quel caso, non ricordo se sabato o domenica).
(Ho indovinato?)
 
Sì, si può fare, basta scegliere come data di esecuzione quando compili le informazioni del giroconto
Scusami tu lo dici per averlo fatto (e poi a buon fine) oppure perchè quella che indichi è la "classica" procedura conosciuta e prevista per casi analoghi ?
Ho posto il quesito e te lo chiedo perchè l'ho già disposto (a data futura 15/3) mi è sembrato tutto regolare (consueto) ma non vi è alcuna traccia (...in movimenti da eseguire ...differenza di saldo disponibile...).
Non vorrei scoprire il 15/3 che la cosa non è possibile.
Sarò fuori e volevo solo programmare il giroconto per evitare di portarmi "appresso" gli accessori.
Ne proporrò altro a data veramente a 2 gg (come nel quesito) in modo da toccare con mano.
Grazie
 
Siccome le spese della carta di credito vengono addebitate il 5, io il trasferimento dei fondi necessari lo farei il 4, perché altrimenti se provano l'addebito prima dell'esecuzione del giroconto va insoluto. Ci sono testimonianze secondo cui quando il 5 era lunedì (non è il caso di questo mese) il tentativo di addebitare è passato addirittura sabato 3, con la conseguenza del mancato addebito per saldo insufficiente, nonostante un giroconto effettuato almeno il giorno prima del 5 (quindi, in quel caso, non ricordo se sabato o domenica).
(Ho indovinato?)
Come "indovino" non vali granchè, però avresti un futuro come "indo" "vino". :D
Attento alle modiche quantità :asd:
 
Io ho disposto un bonifico impostando una data prescelta e ha funzionato tutto regolarmente, come conferma arriva la mail.
Nell’homebanking non ho mai visto se c’è una sezione apposta che mostra i bonifici richiesti, non mi sembra comunque.
 
Io ho disposto un bonifico impostando una data prescelta e ha funzionato tutto regolarmente, come conferma arriva la mail.
Nell’homebanking non ho mai visto se c’è una sezione apposta che mostra i bonifici richiesti, non mi sembra comunque.
Perfetto! Grazie della "testimonianza". A me niente mail
Non è che ti riferisci al Conto Corrente ?

Aggiornamento:
Appena Disposto girofondo da Deposito a CC Findomestic di 50,00 E da eseguire martedi 5mar (primo gg "utile" "vicino" evitando apposta il lunedì). Procedura normale a buon fine.
Nessuna mail e nessuna traccia all'interno del deposito (ritorno a prima del questito).
Vedremo martedi se lo esegue.
 
Ultima modifica:
Non riesco ad accedere a Findomestic Club e non è un problema momentaneo, non sono mai riuscito ad accedere. Ho contattato Findomestic e mi hanno rimbalzato sul numero di Findomestic Club, il quale mi ha rimandato a Findomestic dicendo che non risulta l’iscrizione.
A propria volta Findomestic non sa nulla di nulla.
Tra l’altro un mio conoscente si è trovato iscritto automaticamente al club senza dover fare nulla.
Avete suggerimenti su come procedere?
 

Allegati

  • IMG_0083.jpeg
    IMG_0083.jpeg
    279,6 KB · Visite: 5
Non riesco ad accedere a Findomestic Club e non è un problema momentaneo, non sono mai riuscito ad accedere. Ho contattato Findomestic e mi hanno rimbalzato sul numero di Findomestic Club, il quale mi ha rimandato a Findomestic dicendo che non risulta l’iscrizione.
A propria volta Findomestic non sa nulla di nulla.
Tra l’altro un mio conoscente si è trovato iscritto automaticamente al club senza dover fare nulla.
Avete suggerimenti su come procedere?
Per curiosità, le spunte sulla privacy sono tutte su accetto?
Comunque ci deve essere stato un problema d’anagrafica in fase di apertura conto, a te aspetta qualche bonus? Ti è per caso arrivata la mail che ti informava del concorso dopo l’apertura del conto?
 
Per curiosità, le spunte sulla privacy sono tutte su accetto?
Comunque ci deve essere stato un problema d’anagrafica in fase di apertura conto, a te aspetta qualche bonus? Ti è per caso arrivata la mail che ti informava del concorso dopo l’apertura del conto?
Scusate, ho sbagliato TD, ho una carta di credito e non CD.
Comunque intanto grazie, verificherò i consensi privacy
 
Scusami tu lo dici per averlo fatto (e poi a buon fine) oppure perchè quella che indichi è la "classica" procedura conosciuta e prevista per casi analoghi ?
Ho posto il quesito e te lo chiedo perchè l'ho già disposto (a data futura 15/3) mi è sembrato tutto regolare (consueto) ma non vi è alcuna traccia (...in movimenti da eseguire ...differenza di saldo disponibile...).
Non vorrei scoprire il 15/3 che la cosa non è possibile.
Sarò fuori e volevo solo programmare il giroconto per evitare di portarmi "appresso" gli accessori.
Ne proporrò altro a data veramente a 2 gg (come nel quesito) in modo da toccare con mano.
Grazie

certo, già fatto e funziona
 
certo, già fatto e funziona
Confermo che il girofondi a data differita disposto domenica 03 marzo con data esecuzione 05 marzo oggi è stato regolarmente eseguito (addebitato sul deposito Find ed accreditato sul cc Find).
Devo, purtroppo, confermare anche la circostanza che quando è stato inserito non ho ricevuto mail e neppure SMS e neppure oggi dopo l'esecusione. Aggiungo che non esiste una zona in cui verificare l'inserimento/prenotazione. E' tutto basato su un "ricordo" :D

E' una banca troppo casinista.
Oggi ho scaricato, per sbaglio (le avevo prese già ieri), le ricevute di alcuni bonifici in entrata da cc di altre banche (valuta 04marzo). Adesso ho dei "doppioni" con causali diverse. Meno male che gli importi coincidono :D
 
Buongiorno ragazzi, da oggi, come da screenshot allegato dovrei poter richiedere il buono per l’apertura e il mantenimento dei fondi sul conto per 6 mesi. Ma entrando nell’app nella sezione Club non vedo nessun tasto richiedi.
Mi sta sfuggendo qualcosa?
IMG_0813.jpeg
 
Buongiorno ragazzi, da oggi, come da screenshot allegato dovrei poter richiedere il buono per l’apertura e il mantenimento dei fondi sul conto per 6 mesi. Ma entrando nell’app nella sezione Club non vedo nessun tasto richiedi.
Mi sta sfuggendo qualcosa?Vedi l'allegato 2992552
Ok era questione di tempo ora è comparso e richiesti
 
scusate., ma non mi è chiara una cosa. Con la sottoscrizione del conto di deposito si ha diritto a ricevere dei buoni? Perchè io non trovo nulla al riguardo
 
scusate., ma non mi è chiara una cosa. Con la sottoscrizione del conto di deposito si ha diritto a ricevere dei buoni? Perchè io non trovo nulla al riguardo
Attualmente no, solo con il conto corrente. Probabilmente verrà riproposto.
Difatti pensavo di fare richiesta ora per beccarmi anche 180€ di buoni oltre i 100€ del cd :asd:
 
Indietro