Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. VI [INFO: post #1]

C'è il logo di amazon nella mail. Dovrebbe essere abbastanza sicuro.. (anche per la promo del Salva Resto fù cosi...)
e' un logo buttato li nella mail, nel pdf si parla di jcoins... potrebbe essere ingannevole viste le esperienze degli altri follisti ma ci sarebbe spazio per una contestazione fondata
 
"La giacenza media verrà calcolata, rispetto al saldo al 31/03/2024, sommando i saldi registrati ogni giorno nel periodo 15/04/2024 - 11/10/2024 e dividendoli per il numero dei giorni del periodo (180 giorni)." è abbastanza intuitiva la modalità di calcolo che descrivono... bisogna dargliene atto. Sostanzialmente per avere 50 o 100 euro, la somma dei saldi giornalieri del periodo considerato deve essere pari a 900000 o 1800000 euro. Così uno si può fare facilmente il calcolo magari concentrando importi maggiori in un lasso temporale inferiore
 
con l'ultima promo della giacenza media pari o superiore a 10K per avere un buono Amazon da 100€ + il 3% sulla somma, a quanto equiparrebbe il tasso effettivo di questa promo? Dovrebbe aggirarsi intorno al 5,7% su 6 mesi o sbaglio?
 
e' un logo buttato li nella mail, nel pdf si parla di jcoins... potrebbe essere ingannevole viste le esperienze degli altri follisti ma ci sarebbe spazio per una contestazione fondata

Infatti c'è stata una promo l'anno scorso, mi sembra sempre relativa alla giacenza media del conto deposito, in cui, nonostante ci fosse il logo di Amazon nelle email pubblicitarie, questo in realtà non era disponibile sul portale legato alla specifica promozione.
 
Infatti c'è stata una promo l'anno scorso, mi sembra sempre relativa alla giacenza media del conto deposito, in cui, nonostante ci fosse il logo di Amazon nelle email pubblicitarie, questo in realtà non era disponibile sul portale legato alla specifica promozione.
questo e' uno spiacevolissimo precedente. :(
poi siete riusciti a farvi riconoscere i buoni amazon o avete dovuto ripiegare su altro?
il catalogo prevede altri buoni facilmente spendibili?
 
"La giacenza media verrà calcolata, rispetto al saldo al 31/03/2024, sommando i saldi registrati ogni giorno nel periodo 15/04/2024 - 11/10/2024 e dividendoli per il numero dei giorni del periodo (180 giorni)." è abbastanza intuitiva la modalità di calcolo che descrivono... bisogna dargliene atto. Sostanzialmente per avere 50 o 100 euro, la somma dei saldi giornalieri del periodo considerato deve essere pari a 900000 o 1800000 euro. Così uno si può fare facilmente il calcolo magari concentrando importi maggiori in un lasso temporale inferiore
Esatto, dovrebbe essere proprio cosi.

Molto utili alla comprensione (ma soprattutto per conferma) sono i tre esempi presenti all'interno del regolamento. I quali confermano che conta unicamente la giacenza media nel periodo.

Poco importa quando venga incrementato il saldo del CD, la cosa che conta è che al 11/10/2024 la giacenza media nel periodo (dal 15/04 all'11/10) sia maggiore o di 5k€ o di 10k€. Ad esempio: per portarsi a casa il buono da 100€ basterebbe (se uno ne fosse in possesso) spostare nel CD 80k€ per 22 giorni all'interno della finestra temporale in cui è attiva la promo.

il "...mantenere la giacenza media superiore di.." mi aveva fatto venire qualche dubbio...
 
questo e' uno spiacevolissimo precedente. :(
poi siete riusciti a farvi riconoscere i buoni amazon o avete dovuto ripiegare su altro?
il catalogo prevede altri buoni facilmente spendibili?
A me i Buoni Amazon non interessavano, quindi non me ne sono preoccupato. Però puoi convertire i JCoins in buoni Carrefour e usarli al Carrefour Market per acquistare i Buoni Amazon.
 
Stavo per chiuderlo... ma proprio stamattina mi arriva l'offerta... non so se personalizzata...

Se ci metto 10k e li tengo sino Novembre mi danno 100 euro di buoni Amazon... considerando che è più dell'1% annualizzato... che sulla somma ci prenderei il 3% lordo ma che sulle 100 euro non ci pago le tasse... beh... secondo me ci sta...

Certo sono buoni e non soldi... ma 100 euro su Amazon li spendo comunque prima o poi...
Non è detto che i buoni Amazon saranno disponibili sulla piattaforma. In passato non erano presenti per alcune promo.
Nell'email di segnalazione della promo hanno messo il logo amazon?
 
Non è detto che i buoni Amazon saranno disponibili sulla piattaforma. In passato non erano presenti per alcune promo.
Nell'email di segnalazione della promo hanno messo il logo amazon?

Effettivamente c'è scritto in buoni shopping.

Tra i partner di JCOINS vedo benzina, catene di elettronica, vestiario... sono spendibili...
 
Vi riporto la mia esperienza di apertura CC e CD:

31/03 apro il CC cointestato con mia moglie e termino la procedura in carico a noi (firma digitale, autenticazione via SPID, upload documenti)

3/04 vengo contattato da un consulente che mi chiede l'upload di documenti integrativi che possano attestare la residenza di entrambi, quindi carico i nostri certificati di residenza (scaricabili da ANPR)

5/04 la pratica ha come esito positivo su lamiarichiesta.it e mi arriva via mail la documentazione contrattuale da conservare

5 giorni lavorativi per concludere il tutto, non male.. ma adesso? Come mi registro in area clienti? Attendo invano una mail con le istruzioni fino a ieri e mi decido a chiamare il servizio clienti.
A quel punto l'operatrice mi invia subito i due codici di pre-registrazione e con quelli riusciamo a fare la configurazione iniziale dell'app.

9/04 quindi primo accesso al CC, faccio partire subito la richiesta di apertura conto deposito cointestato e carico (di nuovo) tutti i documenti richiesti, firmo i contratti e faccio l'identificazione via SPID (vale chiaramente per entrambi gli intestatari)

Vi aggiornerò poi sulle tempistiche di apertura del CD avendo già un CC che, spero, potranno essere più rapide!
 
Non è detto che i buoni Amazon saranno disponibili sulla piattaforma. In passato non erano presenti per alcune promo.
Nell'email di segnalazione della promo hanno messo il logo amazon?
Si, infatti io avevo (evidentemente erroneamente) dato per scontato che fossero disponibili.
findo.jpg
 
Esatto, dovrebbe essere proprio cosi.

Molto utili alla comprensione (ma soprattutto per conferma) sono i tre esempi presenti all'interno del regolamento. I quali confermano che conta unicamente la giacenza media nel periodo.

Poco importa quando venga incrementato il saldo del CD, la cosa che conta è che al 11/10/2024 la giacenza media nel periodo (dal 15/04 all'11/10) sia maggiore o di 5k€ o di 10k€. Ad esempio: per portarsi a casa il buono da 100€ basterebbe (se uno ne fosse in possesso) spostare nel CD 80k€ per 22 giorni all'interno della finestra temporale in cui è attiva la promo.

il "...mantenere la giacenza media superiore di.." mi aveva fatto venire qualche dubbio...

però ricorda che devono essere aggiuntivi rispetto alla fotografia fatta al 31 marzo... ad esempio nel mio caso al 31 marzo avevo circa 7k sul conto deposito... il calcolo della giacenza media utile a beneficiare del buono verrà calcolato al netto di tale importo già in precedenza depositato
 
100 euro su 10000 euro incrementali per 6 mesi equivalgono al 2% aggiuntivo
 
Il rendimento netto annuo, mettendo 10k per i 6 mesi della promo, mi viene: (formula corretta grazie a @fakebody)
3%*0.74+1%*2 = 4.22%
non malaccio, peccato non mi sia arrivata la mail...
 
Ultima modifica:
Indietro