Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

A me i Buoni Amazon non interessavano, quindi non me ne sono preoccupato. Però puoi convertire i JCoins in buoni Carrefour e usarli al Carrefour Market per acquistare i Buoni Amazon.
Purtroppo, per esperienza recente, i buoni promoshopping Carrefour da poco non vengono più accettati per acquistare gift card, come è sempre stato in passato. Hanno anche esposto un cartello nel punto vendita in cui sono stato.
 
in passato io ho preso diverse volte i buoni deliveroo, ma capisco che nei comuni più piccoli spesso non offrono servizi per le consegne
 
Male che vada ci viene fuori il regalo di Natale alla mia compagna su zalando :D
 
Purtroppo, per esperienza recente, i buoni promoshopping Carrefour da poco non vengono più accettati per acquistare gift card, come è sempre stato in passato. Hanno anche esposto un cartello nel punto vendita in cui sono stato.
Eh, ma che barba. Io li ho usati per acquistare un'altra gift card solo una volta, lo scorso mese. Ho acquistato nello specifico una gift card Carrefour in modo da essere libero di usarla anche negli Iper (e non solo nei Market) e di frazionare l'importo.
Spero non sia una decisione di tutti i Carrefour Market ma che sia individuale per punto vendita.
 
Eh, ma che barba. Io li ho usati per acquistare un'altra gift card solo una volta, lo scorso mese. Ho acquistato nello specifico una gift card Carrefour in modo da essere libero di usarla anche negli Iper (e non solo nei Market) e di frazionare l'importo.
Spero non sia una decisione di tutti i Carrefour Market ma che sia individuale per punto vendita.
Sono stato in un market (cartello esposto, non l'hanno passata) e in un express (cartello non esposto, ma il sistema non accettava il pagamento della gift card Amazon con i PromoShopping).
 
Sono stato in un market (cartello esposto, non l'hanno passata) e in un express (cartello non esposto, ma il sistema non accettava il pagamento della gift card Amazon con i PromoShopping).
OK. In passato dicevi che prendevi anche le Paysafecard, giusto?
Non so se a me è passato perché ho acquistato una gift card Carrefour oppure perché il mese scorso non c'era ancora questo blocco. Dovrei riprovare, ma dovrei creare PromoShopping dal taglio piccolo, fosse mai che non passano mi diventerebbe faticoso spendere cifre alte in una botta sola al Carrefour Market.
 
OK. In passato dicevi che prendevi anche le Paysafecard, giusto?
Non so se a me è passato perché ho acquistato una gift card Carrefour oppure perché il mese scorso non c'era ancora questo blocco. Dovrei riprovare, ma dovrei creare PromoShopping dal taglio piccolo, fosse mai che non passano mi diventerebbe faticoso spendere cifre alte in una botta sola al Carrefour Market.

In passato prendevo le MuchBetter o Amazon.

Il cartello (parliamo di 15 gg fa) diceva che con i promoshopping non si possono più prendere gift card Carrefour o altre gift card di altri marchi, oltre che le cose che già non erano consentite (riviste, lotterie e ricariche telefoniche).
Adesso si possono solo spendere sulla spesa.
 
Il rendimento netto annuo, mettendo 10k per i 6 mesi della promo, mi viene: (formula corretta grazie a @fakebody)
3%*0.74+1%*2 = 4.22%
non malaccio, peccato non mi sia arrivata la mail...
Considerata oltre alle complicazioni anche l'incertezza su quali brand ci saranno a dicembre su jcoins io passo e lascio i soldi su un libero al 4%.
Grazie a tutti per la memoria storica sugli inghippi di queste promo farlocche
 
Considerata oltre alle complicazioni anche l'incertezza su quali brand ci saranno a dicembre su jcoins io passo e lascio i soldi su un libero al 4%.
Grazie a tutti per la memoria storica sugli inghippi di queste promo farlocche
(10.000 * 2,96/100)/2= 148
(10.000 * 2,22/100)/2= 111

37 euro per un buono da 100 si può fare. Penso di aderire
 
Finalmente ho ricevuto anch'io una promozione:clap: (la mia prima dal bonus di apertura del cc ad agosto dell'anno scorso). Aumentare la giacenza media di 5k /10k non sarà facile (sono un po' combattuto avendo appena aperto il conto Arancio per promo al 5%), ma l'interesse complessivo equivalente non è niente male... peccato non avere tanta liquidità da investire in questo periodo...
 
Dopo oggi che è ben il settimo giorno senza avere risposta ho mandato una PEC alla loro email chiedo che l’apertura del deposito e indicando che sono in attesa da 7 giorni in valutazione, speriamo che con la PEC si muova qualcosa …
Scusami ma sono tempi standard, c’è gente che ha atteso 10 giorni, 14, 20. È ampliamente documentato qui sul FOL.
Se questi sono i tempi perché questa smania in continue chiamate e ora addirittura Pec? Non c’è scritto da nessuna parte che te lo aprono in 24h.
 
la domiciliazione che apre il conto deposito Findomestic su nostro c/c è possibile revocarla senza problemi ?
Sì, io l'ho fatto senza alcun problema subito dopo aver aperto il conto deposito, perché non avevo intenzione di usufruire della domiciliazione.
Puoi eseguire l'operazione sia tramite Findomestic, sia tramite la banca che fornisce il conto d'appoggio.
Per l'app non ti so rispondere, utilizzo quasi sempre il PC.
 
Scusa ma non ho capito che conti hai fatto e rispetto a cosa?
Io ed altri abbiamo la liquidità su BBVA al 4%.
Se spostassimo 10k da BBVA a Findomestic per il buono, il risultato sarebbe quello descritto: - 37 euro di interessi per un buono da 100 euro.

Se la liquidità fosse su un conto a zero rendimento, il vantaggio sarebbe ovviamente maggiore.
Spero di essere stato chiaro.
 
Ultima modifica:
per chi ha ricevuto la promo via mail, confermate che sull'applicazione non è presente alcun banner?
 
100 euro su 10000 euro incrementali per 6 mesi equivalgono al 2% aggiuntivo
Che intendi per "incrementali"? La promo dice giacenza media, quindi se io come foto fatta ho 500€ il 31 Marzo, dovrei aggiungere nel CD per 6 mesi almeno 11.000€ per rispettare la giacenza media e prendere il buono, o sbaglio?
Utilizzando il calcolo con il foglio excel mi risulta che se mettessi 11500€ il 30 Aprile e li matenessi fino al 10 Ottobre, la giacenza media verrebbe rispettata avendo come foto al 31 Marzo 500€...

Giacenze medie di periodo
31 mar-10 ott
10.171,79​
 
Io ed altri abbiamo la liquidità su BBVA al 4%.
Se spostassimo 10k da BBVA a Findomestic per il buono, il risultato sarebbe quello descritto: - 37 euro di interessi per un buono da 100 euro.

Se la liquidità fosse su un conto a zero rendimento, il vantaggio sarebbe ovviamente maggiore.
Spero di essere stato chiaro.
Ok non avevo capito che ti riferivi a BBVA con il 4%
Pero' con Findomestic avresti in piu' il buono da 100€ che non hai calcolato....Quindi avresti un guadagno con Findomestic di 100€-37€= 63€
 
Che intendi per "incrementali"? La promo dice giacenza media, quindi se io come foto fatta ho 500€ il 31 Marzo, dovrei aggiungere nel CD per 6 mesi almeno 11.000€ per rispettare la giacenza media e prendere il buono, o sbaglio?
Utilizzando il calcolo con il foglio excel mi risulta che se mettessi 11500€ il 30 Aprile e li matenessi fino al 10 Ottobre, la giacenza media verrebbe rispettata avendo come foto al 31 Marzo 500€...

Giacenze medie di periodo
31 mar-10 ott
10.171,79​
Io infatti avevo saldo 0 ed ho messo giusto 10100 per stare sereno.
 
Indietro