Conto Deposito di Mediobanca Premier (ex CheBanca!) - Cap. X

Alternative_Giraffe

Nuovo Utente
Registrato
17/10/18
Messaggi
326
Punti reazioni
16
Arriviamo da qui -> Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX
(Segnalate il post in caso voleste mettere un 1° post informativo, nickname di chi lo pubblica ecc...)

====

Ho una domanda che probabilmente nelle 100 pagine di thread a già una risposta, ma la chiedo lo stesso: l'imposta di bollo viene scalata dal CC se il libero del CD è a zero, oppure no e si va in rosso sul CD? Conviene mettere qualcosa sul CD per coprirla?
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'addebito avverrà sul CD nel mese di gennaio 2024 ma con valuta 31/12/2023.
 
Ho una domanda che probabilmente nelle 100 pagine di thread a già una risposta, ma la chiedo lo stesso: l'imposta di bollo viene scalata dal CC se il libero del CD è a zero, oppure no e si va in rosso sul CD? Conviene mettere qualcosa sul CD per coprirla?
Esatto, la domanda ha già una risposta... e non c'è bisogno nemmeno di leggersi 100 pagine perché se ne è parlato proprio nell'ultima... sforzo zero proprio...
 
Esatto, la domanda ha già una risposta... e non c'è bisogno nemmeno di leggersi 100 pagine perché se ne è parlato proprio nell'ultima... sforzo zero proprio...
Poteva essere indietro di due tre pagine come indietro di cinquanta o non esistere proprio, questa è la natura dei forum.
 
Poteva essere indietro di due tre pagine come indietro di cinquanta o non esistere proprio, questa è la natura dei forum.
Ed effettuare una ricerca all'interno di questa discussione con gli strumenti messi a disposizione dal forum non viene in mente manco per sbaglio?

Ho appena effettuato una ricerca scrivendo le parole "imposta di bollo" e il secondo risultato contiene la risposta scritta il 24 agosto da, guarda caso, TestaQ...
 
non ho trovato discussioni più recenti : io volevo bloccare i pagamenti on line, al negozio, i prelievi con la carta ma la funzione non è disponibile: se faccio il blocco definitivo secondo voi ho dei costi ? mi riemettono la carta ? non posso chiamare il call center, il conto è di mia mamma
 
non ho trovato discussioni più recenti : io volevo bloccare i pagamenti on line, al negozio, i prelievi con la carta ma la funzione non è disponibile: se faccio il blocco definitivo secondo voi ho dei costi ? mi riemettono la carta ? non posso chiamare il call center, il conto è di mia mamma
Questa è la discussione del conto deposito. Devi scrivere in quella del conto corrente.
 
Il tasso attuale scade domani. Secondo voi tendenzialmente sarà previsto un Tasso uguale, minore o maggiore rispetto all'attuale?
 
pure che dovesse salire sarà comunque totalmente fuori da quello che offre il mercato, ormai da secoli non sono competitivi.
Anche le ultime offerte per nuova liquidità non erano chissà cosa, ad aprile il 3.5% a 12 mesi... ma si trovava di meglio, buono giusto se non si vogliono aprire altri conti.
 
Nuovo tasso del 3% per vincoli di 12 mesi.
 
Come al solito tassi non concorrenziali visto quello che c'è in giro. E ci devi pure pagare il bollo.
 
Impossibile accedere sia da app che da sito. Il sito risulta in aggiornamento. Ma era stato comunicato in anticipo?
 
Ciao a tutti, sono nuovo

Qualche giorno fa Che Banca ha chiuso il mio conto deposito (avvenuto recesso da parte della banca) senza alcun preavviso.
Su questo conto avevo girato e vincolato per 12 mesi ad inizio maggio 2023 una cospicua somma, ricevendo, come da offerta, il 3.5% anticipato, regolarmente accredito sul mio conto corrente Che Banca.

Mi hanno restituito la quota capitale vincolata meno gli interessi anticipati già accreditati.

In pratica ho lasciato questa somma sul conto deposito per 5 mesi ad interessi 0%

Ho chiesto lumi e hanno aperto una segnalazione. E' normale tutto ciò? e' capitato a qualcuno? come posso difendermi?
Mi hanno detto che questi conti vengono unilateralmente chiusi spesso per scarso utilizzo.... ma che senso ha se ho su dei soldi vincolati per mesi??

Grazie
 
Ciao a tutti, sono nuovo

Qualche giorno fa Che Banca ha chiuso il mio conto deposito (avvenuto recesso da parte della banca) senza alcun preavviso.
Su questo conto avevo girato e vincolato per 12 mesi ad inizio maggio 2023 una cospicua somma, ricevendo, come da offerta, il 3.5% anticipato, regolarmente accredito sul mio conto corrente Che Banca.

Mi hanno restituito la quota capitale vincolata meno gli interessi anticipati già accreditati.

In pratica ho lasciato questa somma sul conto deposito per 5 mesi ad interessi 0%

Ho chiesto lumi e hanno aperto una segnalazione. E' normale tutto ciò? e' capitato a qualcuno? come posso difendermi?
Mi hanno detto che questi conti vengono unilateralmente chiusi spesso per scarso utilizzo.... ma che senso ha se ho su dei soldi vincolati per mesi??

Grazie
Se la banca ti chiude il deposito unilateralmente (avvisandoti con una comunicazione ufficiale) hai diritto di tenerti tutti gli interessi fino a scadenza, non solo quelli maturati.
 
Se la banca ti chiude il deposito unilateralmente (avvisandoti con una comunicazione ufficiale) hai diritto di tenerti tutti gli interessi fino a scadenza, non solo quelli maturati.
Grazie per la risposta.

Sul contratto del conto deposito però è tutto parecchio vago:

Diritto di recesso e tempi di chiusuraIl contratto ha durata indeterminata. Il cliente può recedere in qualsiasi momento, senza penali, senza spese e senza dover indicare il motivo, anche daiservizi di pagamento, con semplice comunicazione scritta a CheBanca!. Il recesso ha effetto dal momento in cui CheBanca! riceve la comunicazione.La stessa facoltà spetta a CheBanca!, che invece deve darne comunicazione scritta al cliente con un preavviso di 15 giorni, tranne in caso di giustificatomotivo (es. inadempienza, sospetta frode, ecc.): in questo caso il recesso ha effetto immediato.

Stop, non cè altro

A me non è stato comunicato niente, e di sicuro non ci sono giustificato motivi come quelli elencati.
 
Grazie per la risposta.

Sul contratto del conto deposito però è tutto parecchio vago:

Diritto di recesso e tempi di chiusuraIl contratto ha durata indeterminata. Il cliente può recedere in qualsiasi momento, senza penali, senza spese e senza dover indicare il motivo, anche daiservizi di pagamento, con semplice comunicazione scritta a CheBanca!. Il recesso ha effetto dal momento in cui CheBanca! riceve la comunicazione.La stessa facoltà spetta a CheBanca!, che invece deve darne comunicazione scritta al cliente con un preavviso di 15 giorni, tranne in caso di giustificatomotivo (es. inadempienza, sospetta frode, ecc.): in questo caso il recesso ha effetto immediato.

Stop, non cè altro

A me non è stato comunicato niente, e di sicuro non ci sono giustificato motivi come quelli elencati.
Consiglio l'invio di un reclamo formale alla banca tramite pec o raccomandata con ricevuta di ritorno.
 
Grazie per la risposta.

Sul contratto del conto deposito però è tutto parecchio vago:

Diritto di recesso e tempi di chiusuraIl contratto ha durata indeterminata. Il cliente può recedere in qualsiasi momento, senza penali, senza spese e senza dover indicare il motivo, anche daiservizi di pagamento, con semplice comunicazione scritta a CheBanca!. Il recesso ha effetto dal momento in cui CheBanca! riceve la comunicazione.La stessa facoltà spetta a CheBanca!, che invece deve darne comunicazione scritta al cliente con un preavviso di 15 giorni, tranne in caso di giustificatomotivo (es. inadempienza, sospetta frode, ecc.): in questo caso il recesso ha effetto immediato.

Stop, non cè altro

A me non è stato comunicato niente, e di sicuro non ci sono giustificato motivi come quelli elencati.
Le banche mettono generalmente una frase senza specifiare i dettagli.

Abbiamo un precedente con webank che ha rimborsato per intero gli interessi per tutta la durata, anche con il vincolo di un giorno soltanto.
 
Ciao a tutti, sono nuovo

Qualche giorno fa Che Banca ha chiuso il mio conto deposito (avvenuto recesso da parte della banca) senza alcun preavviso.
Su questo conto avevo girato e vincolato per 12 mesi ad inizio maggio 2023 una cospicua somma, ricevendo, come da offerta, il 3.5% anticipato, regolarmente accredito sul mio conto corrente Che Banca.

Mi hanno restituito la quota capitale vincolata meno gli interessi anticipati già accreditati.

In pratica ho lasciato questa somma sul conto deposito per 5 mesi ad interessi 0%

Ho chiesto lumi e hanno aperto una segnalazione. E' normale tutto ciò? e' capitato a qualcuno? come posso difendermi?
Mi hanno detto che questi conti vengono unilateralmente chiusi spesso per scarso utilizzo.... ma che senso ha se ho su dei soldi vincolati per mesi??

Grazie
A me pare un comportamento da gangster.
A meno che tu abbia fatto operazioni truffaldine
 
Ciao a tutti, sono nuovo

Qualche giorno fa Che Banca ha chiuso il mio conto deposito (avvenuto recesso da parte della banca) senza alcun preavviso.
Su questo conto avevo girato e vincolato per 12 mesi ad inizio maggio 2023 una cospicua somma, ricevendo, come da offerta, il 3.5% anticipato, regolarmente accredito sul mio conto corrente Che Banca.

Mi hanno restituito la quota capitale vincolata meno gli interessi anticipati già accreditati.

In pratica ho lasciato questa somma sul conto deposito per 5 mesi ad interessi 0%

Ho chiesto lumi e hanno aperto una segnalazione. E' normale tutto ciò? e' capitato a qualcuno? come posso difendermi?
Mi hanno detto che questi conti vengono unilateralmente chiusi spesso per scarso utilizzo.... ma che senso ha se ho su dei soldi vincolati per mesi??

Grazie
Quando mia madre mi ha inaspettatamente aiutato ad estinguere il mutuo, CheBanca! mi ha telefonato e ha giustamente registrato la conversazione.
Questo solo per dire che se la somma da te introdotta a maggio è parecchio cospicua, tale da perturbare il tuo MiFID, loro sicuramente hanno provato a contattarti.
 
Indietro