Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. IV [INFO: post #1]

Non oso immaginare se avesse vincolato qualche tempo dopo...io sono il primo a dire di non farsi problemi se la banca è solida, ma rischiare 1 milione così no. Poi c'era anche l'utente in panico per il salto della quaglia su Santander che non consentiva di fare bonifici oltre 500k: si risollevò quando capì che si potevano fare più bonifici :p
Comunque ci saranno dei criteri di assegnazione degli ipad, penso che sarà qualcosa del tipo "abbiamo 500 ipad, diamoli ai primi 500 clienti" che ci hano lasciato il consenso per iniziative di marketing...

I primi si ma non nel senso cronologico....
“””Gentile sig. Scrocchiazeppi
L’Ipad è un dono esclusivo che Credito Fondiario ha voluto riservare ad un gruppo di clienti molto ristretto in cui sono rientrati i migliori investitori.
Il criterio quantitativo non è stato reso noto.”””
 
Non oso immaginare se avesse vincolato qualche tempo dopo...io sono il primo a dire di non farsi problemi se la banca è solida, ma rischiare 1 milione così no. Poi c'era anche l'utente in panico per il salto della quaglia su Santander che non consentiva di fare bonifici oltre 500k: si risollevò quando capì che si potevano fare più bonifici :p
Comunque ci saranno dei criteri di assegnazione degli ipad, penso che sarà qualcosa del tipo "abbiamo 500 ipad, diamoli ai primi 500 clienti che hanno vincolato più grana di tutti" che ci hano lasciato il consenso per iniziative di marketing...

Io penso che il criterio sia questo! :D
 
da venerdì sussiste un problema che non consente di vincolare alle condizioni migliorative offerte ai vecchi clienti,

e più di scuse non si riceve dall'ufficio clientela.......:wall::wall::wall:
 
da venerdì sussiste un problema che non consente di vincolare alle condizioni migliorative offerte ai vecchi clienti,

e più di scuse non si riceve dall'ufficio clientela.......:wall::wall::wall:

io lunedi ho vincolato al 2,75% senza problemi
 
io lunedi ho vincolato al 2,75% senza problemi

io ho vincolato il 3 gennaio senza problemi ho fatto un nuovo bonifico per approfittare del tasso vantaggioso e non mi appaiono più i tassi migliorativi. Chiamato il call center è caduta la linea, ho inviato una mail..attendo risposta
 
Visto che qualche offerta sta uscendo, chissà se anche Esagon apporterà qualche news sui tassi a breve! :D
 
Visto che qualche offerta sta uscendo, chissà se anche Esagon apporterà qualche news sui tassi a breve! :D

Si spera. A esplicita richiesta hanno risposto di monitorare costantemente il sito internet.
Indizio che qualcosa sarà programmato nei prossimi mesi. Ricordiamo che il mercato degli Npl (su cui punta Credito Fondiario) è molto fluido e pertanto, qualora acquisteranno credito deteriorati, lanceranno qualche promo sui tassi.
 
Si spera. A esplicita richiesta hanno risposto di monitorare costantemente il sito internet.
Indizio che qualcosa sarà programmato nei prossimi mesi. Ricordiamo che il mercato degli Npl (su cui punta Credito Fondiario) è molto fluido e pertanto, qualora acquisteranno credito deteriorati, lanceranno qualche promo sui tassi.

Da un paio di anni, addietro non saprei, propongono sempre nuovi tassi a cavallo tra metà gennaio/febbraio e metà di giugno/luglio.
Se lo scorso anno era una riduzione dei tassi, probabile che ora ci possa essere un rialzo o per lo meno una promo per tutti.
Forse quel 25% in più dato per 10giorni, era un test su quante nuove entrate ci fossero.
 
Da un paio di anni, addietro non saprei, propongono sempre nuovi tassi a cavallo tra metà gennaio/febbraio e metà di giugno/luglio.
Se lo scorso anno era una riduzione dei tassi, probabile che ora ci possa essere un rialzo o per lo meno una promo per tutti.

Attendiamo fiduciosi...:bye:
 
Voi che potete profittate di queste promo visto ad oggi cosa propone il mercato.
 
Da un paio di anni, addietro non saprei, propongono sempre nuovi tassi a cavallo tra metà gennaio/febbraio e metà di giugno/luglio.
Se lo scorso anno era una riduzione dei tassi, probabile che ora ci possa essere un rialzo o per lo meno una promo per tutti.
Forse quel 25% in più dato per 10giorni, era un test su quante nuove entrate ci fossero.
io di quel 0,25 ne ho approfittato con due vincoli..... di cui uno ad 84 mesi..... per la serie senza pensieri......
certo che a pensarci..... non ci credo ancora di averlo fatto....
 
Si spera. A esplicita richiesta hanno risposto di monitorare costantemente il sito internet.
Indizio che qualcosa sarà programmato nei prossimi mesi. Ricordiamo che il mercato degli Npl (su cui punta Credito Fondiario) è molto fluido e pertanto, qualora acquisteranno credito deteriorati, lanceranno qualche promo sui tassi.

Credo che questo mercato degli npl scoppierà in un bolla e penso di sapere chi pagherà il conto, ma penso anche che ci sia ancora tempo affinché questo avvenga
 
Allo scadere dei vincoli si riceve una proposta di rinnovo a tasso migliore via email?
Questa proposta si riceve anche se non si è dato il consenso alla pubblicità?
Grazie.
 
ne ho approfittato con due vincoli..... di cui uno ad 84 mesi..... per la serie senza pensieri......
certo che a pensarci..... non ci credo ancora di averlo fatto....

Basta non fare "all in" e mantenere un cuscinetto liquido ragionevole per spese ordinarie e imprevisti... poi il tempo vola, 7 anni sembrano tanti, ma poi quando passano, spesso ci si sorprende col classico: "cavolo sembra ieri che..."
 
Allo scadere dei vincoli si riceve una proposta di rinnovo a tasso migliore via email?
Questa proposta si riceve anche se non si è dato il consenso alla pubblicità?
Grazie.

Sicuramente la promo ti spetta comunque, potrebbero non potertela comunicare in base ai consensi che hai dato... in quel caso te la devi cercare tu o vedendo nella tua area i tassi migliori dello standard o magari telefonando (sul sito c'è un numero apposito)
 
Basta non fare "all in" e mantenere un cuscinetto liquido ragionevole per spese ordinarie e imprevisti... poi il tempo vola, 7 anni sembrano tanti, ma poi quando passano, spesso ci si sorprende col classico: "cavolo sembra ieri che..."

E' esattamente quello che ho fatto e pensato...... e quando ho un dubbio.... apro la lista vincoli.... guardo le cedole..... e mi convinco di aver fatto bene...:)
 
In genere, per esperienza, quanto tempo prima della scadenza di un vincolo diventano visibili i "tassi promozionali" ?
 
io di quel 0,25 ne ho approfittato con due vincoli..... di cui uno ad 84 mesi..... per la serie senza pensieri......
certo che a pensarci..... non ci credo ancora di averlo fatto....

Ottimo perché era un buon tasso.
Avrei voluto metterci almeno un 10k, ma i liquidi gli avevo appena trasferiti su CheBanca due giorni prima all’1,50%.
 
In genere, per esperienza, quanto tempo prima della scadenza di un vincolo diventano visibili i "tassi promozionali" ?

vedi qui

Bè, mi sembra normale che vadano di mese in mese, non avrebbe senso fare la promozione per chi ha vincoli in scadenza il 2 gennaio e poi quella per il 3 gennaio ecc... suppongo che verso fine gennaio facciano quella per chi ha vincoli in scadenza a febbraio e così via, almeno finchè vorranno mantenere costante la raccolta... se in futuro avranno bisogno di una raccolta maggiore probabilmente faranno una promo per tutti, se vorranno ridurla smetteranno con le promozioni.
:bye:
 
Ultima modifica:
Indietro