Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao elena quale vincolo ai scelto? 2 anni o 5 anni?

Non mi chiamo elena :angry: Qualcuno c'ha preso col nome, ma non è quello.

Comunque, quello che ho vincolato qui è tutto a cinque anni; nei post più datati avevo scritto anche la percentuale, che ho intenzione di aumentare; non so se sia sbagliato o meno, ma tenterò in questo modo.
 
L'invio con posta ordinaria da parte della banca del modello di autocertificazione di residenza la trovo un'assurdità che aumenta inutilmente i tempi di apertura del conto, non ha senso, non vedo perché non possano trasmetterla a mezzo mail
 
Non mi chiamo elena :angry: Qualcuno c'ha preso col nome, ma non è quello.

Comunque, quello che ho vincolato qui è tutto a cinque anni; nei post più datati avevo scritto anche la percentuale, che ho intenzione di aumentare; non so se sia sbagliato o meno, ma tenterò in questo modo.
scusa ma è la digitazione iphone:)
 
Ma la banca com è??? Molto allettante il 3%...
 
Nessuno però non tirare fuori strada altri utenti :)

altri utenti si fanno tirare fuori strada?
scusa ognuno ha la sua testa per ragionare...io faccio domande valuto ed alla fine opero.
volevo fare un vincolo alto ma alla fine ho scelto questo conto ma vincolando il minimo sindacale...altri possono non aprirlo o anche suoperare il fidt non certo perchè io faccio commenti.
tu dovresti stare più sereno
 
dal foglio informativo leggo

PROMOZIONI
In caso di attivazione di almeno un vincolo, la banca terrà integralmente a proprio carico
l’imposta di bollo applicabile all’intero rapporto (giacenza libera e vincolata) per tutta la
durata dei vincoli attivati.

io la interpreto così: sottoscrivendo il contratto adesso vale il foglio informativo attuale, quindi se poi il vincolo lo faccio anche successivamente (per esempio a marzo, aprile, ect...) l'imposta di bollo non la pago

avevo pure chiesto all'assistenza (prima che prorogassero la validità dei tassi). nello specifico avevo domandato

Messaggio: Buonasera, sono interessato ad aprire il conto, ma ho un dubbio. L'imposta di bollo è a carico della
banca per i conti aperti entro il 31/01/2017 o solo per i conti con vincoli attivati entro tale data? se ad esempio, apro
il conto oro ma faccio dei vincoli a marzo 2017, l'imposta di bollo chi la paga? Grazie e saluti

ed ecco la risposta

L’imposta di bollo si paga sul totale delle somme depositate ed è totalmente a carico della banca
solo nel caso di attivazione di almeno un vincolo.

risposta non chiarificatrice ma che parrebbe compatibile con la mia interpretazione.

C'è qualcun altro che la pensa come me?
Io penso invece che il bollo è a carico della banca solo per i vincoli sottoscritti entro il 28/2. Così leggo infatti nelle FAQ:
Cattura.JPG
Ritengo infatti che per sottoscrizione si intenda l'apertura di un vincolo, non del conto.
 
il foglio informativo però non parla di "data di promozione". il riquadro promozioni che si trova in basso nella terza pagina infatti non indica nessuna data di scadenza. l'unica data si trova nella sezione con l'indicazione dei tassi dei vincoli, valevoli sino a fine mese, ed in tale sezione non c'è alcun riferimento a tassi o periodi promozionali.
 
il foglio informativo però non parla di "data di promozione". il riquadro promozioni che si trova in basso nella terza pagina infatti non indica nessuna data di scadenza. l'unica data si trova nella sezione con l'indicazione dei tassi dei vincoli, valevoli sino a fine mese, ed in tale sezione non c'è alcun riferimento a tassi o periodi promozionali.
A pagina 2 si legge:
Cattura.JPG
 
dal foglio informativo leggo

PROMOZIONI
In caso di attivazione di almeno un vincolo, la banca terrà integralmente a proprio carico
l’imposta di bollo applicabile all’intero rapporto (giacenza libera e vincolata) per tutta la
durata dei vincoli attivati.

io la interpreto così: sottoscrivendo il contratto adesso vale il foglio informativo attuale, quindi se poi il vincolo lo faccio anche successivamente (per esempio a marzo, aprile, ect...) l'imposta di bollo non la pago

avevo pure chiesto all'assistenza (prima che prorogassero la validità dei tassi). nello specifico avevo domandato

Messaggio: Buonasera, sono interessato ad aprire il conto, ma ho un dubbio. L'imposta di bollo è a carico della
banca per i conti aperti entro il 31/01/2017 o solo per i conti con vincoli attivati entro tale data? se ad esempio, apro
il conto oro ma faccio dei vincoli a marzo 2017, l'imposta di bollo chi la paga? Grazie e saluti

ed ecco la risposta

L’imposta di bollo si paga sul totale delle somme depositate ed è totalmente a carico della banca
solo nel caso di attivazione di almeno un vincolo.

risposta non chiarificatrice ma che parrebbe compatibile con la mia interpretazione.

C'è qualcun altro che la pensa come me?
Anch'io ho fatto due richieste vai mail per chiarire questo fatto ... non c'e' verso!! La risposta e' sempre sibillina. Quello che ho capito e' che il bollo e' a carico banca se fai almeno un vincolo e questa cosa vale fino a che non facessero una modifica unilaterale del contratto che hai sottoscritto, dicendo che da quel momento in avanti la banca non si accolla piu' il bollo per i NUOVI vincoli.
 
L'invio con posta ordinaria da parte della banca del modello di autocertificazione di residenza la trovo un'assurdità che aumenta inutilmente i tempi di apertura del conto, non ha senso, non vedo perché non possano trasmetterla a mezzo mail
L'invio del modulo cartaceo con posta ordinaria al tuo indirizzo e' un implicito controllo della residenza dichiarata.
 
Non mi chiamo elena :angry:
si e' confuso con me
sono io la signorina elena!!!:)

terminata la promozione oltre a pagare il bollo caleranno anche i tassi....
peccato perche' sono ottimi
secondo voi caleranno molto?
 
si e' confuso con me
sono io la signorina elena!!!:)

terminata la promozione oltre a pagare il bollo caleranno anche i tassi....
peccato perche' sono ottimi
secondo voi caleranno molto?

Chi lo sa?
Certo è che sono stati anche cortesi nel prolungare la promozione.
Magari ,aspettano che si decida ad aprire anche nunziatella.:D
 
appunto. la promozione citata si trova nella pagina 3 e non prevede termini per l'attivazione del vincolo al fine di godere dell'agevolazione sul bollo...

Sì, ma temo sia sottinteso che il termine agevolazione bollo corrisponda con il termine della promozione; sarebbe troppo bello avere un conto esente da bollo per sempre; se così fosse sarebbe chiaramente pubblicizzato.
 
Sì, ma temo sia sottinteso che il termine agevolazione bollo corrisponda con il termine della promozione; sarebbe troppo bello avere un conto esente da bollo per sempre; se così fosse sarebbe chiaramente pubblicizzato.
Finalmente leggo una logica deduzione...
il bollo non lo paghi se vincoli entro i termini di scadenza promozione, le banche non fanno beneficenza.
Se apri il conto con 0 euro sopra, non puoi aspettarti che la banca si faccia carico del bollo per mesi o anni senza sottoscrivere nessun vincolo e soprattutto senza nessun tornaconto per l'istituto(Esagon è nato proponendo il vincolato >10k con il libero allo 0% soltanto per operazioni basilari) quindi vogliono i nostri $... se ne metti allora bollo no, se non ne metti, non puoi pretendere agevolazioni a lungo termine.

Per quanto riguarda le risposte alle nostre email definite da qualcuno sibilline o poco chiare, sono del parere che abbiano attivato un risponditore automatico, altrimenti non si spiega il generalizzare su degli argomenti specifici che richiederebbero una valutazione più approfondita.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma il tasso cambia se scelgo la liquidazione degli interessi trimestralmente invece che annuale?
P.S. Mi scuso se è già stato chiesto ma non l'ho trovato nelle pagine indietro..
 
Ragazzi ma il tasso cambia se scelgo la liquidazione degli interessi trimestralmente invece che annuale?
P.S. Mi scuso se è già stato chiesto ma non l'ho trovato nelle pagine indietro..
Non cambia il tasso, ma detraggono l'importo eventualmente vincolato.....:D

rispondo ora seriamente...no non cambia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro