Conto deposito "Extraclick" e altri prodotti di Extrabanca - Cap. II

sul numero dei predefiniti mi autocito sempre dalla prima pagina:

Tuttavia nella pratica, attraverso testimonianze dirette di @Due.Zero e @lampadino, si è dimostrato che i conti correnti predefiniti possono essere di più. La banca infatti non cancella i vecchi conti argomentando che " non possiamo procedere con quanto richiesto.La cancellazione del conto dai nostri sistemi informatici comporterebbe l’impossibilità di ricondurre ad un conto di regolamento le operazioni in dare e in avere effettuate da e verso tale conto. A tale proposito ricordiamo che la Banca è tenuta, a termini di legge e di regolamento, a conservare evidenza delle transazioni effettuate con e per conto della clientela".
Per aggiungere quindi un conto corrente predefinito è sufficiente inviare una richiesta scritta tramite e-mail all’indirizzo infoextraclick@extrabanca.eu indicando le coordinate IBAN del nuovo conto di appoggio e allegando copia di un documento contabile (ad es. estratto conto) del nuovo conto nel quale siano ben visibili IBAN ed intestatario del conto.
 
Ciao a tutti,
ho sottoscritto con ExtraBanca un vincolo di 5k a Settembre 2023 per 36 mesi, mentre sul CD libero non vincolato ho 40 euro. Al 31/12/2023 mi è stato riconosciuto un centesimo di interessi e un addebito di un euro per il bollo. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire questi ultimi due accredito e addebito? Grazie mille.
 
Ciao a tutti,
ho sottoscritto con ExtraBanca un vincolo di 5k a Settembre 2023 per 36 mesi, mentre sul CD libero non vincolato ho 40 euro. Al 31/12/2023 mi è stato riconosciuto un centesimo di interessi e un addebito di un euro per il bollo. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire questi ultimi due accredito e addebito? Grazie mille.
1 euro è l'imposta minima per i conti deposito
:bye:
 
1 euro è l'imposta minima per i conti deposito
:bye:
immaginavo.... quindi 0,2%*40 (solo giacenza libera) * (30+31+30+31):365 (quota parte dei giorni dall'01/09 al 31/12) < 1 euro e quindi si paga il minimo, 1 euro. Volevo conferma. Grazie mille! @lampadino preciso e gentile come sempre! un saluto
 
Sul libero al 3,50% hanno cambiato la durata della promozione al 28.02.2025.
 
hanno modificato il FI del conto corrente Extracomodo, aumentando la durata del tasso in promozione come segnalato da @ilpiu'ignorante

ho aggiornato il recap in prima pagina e caricato il nuovo FI OK!
 
Ultima modifica:
ma son cambiati di nuovo ?

ogni 15 giorni questi modificano qualcosa... (stavolta è stato il 18 mesi che è cresciuto di uno 0,15%, se ben ricordo)

in settimana faccio un vincolo da 12 così evito il prossimo cambio :P
 
hanno modificato il FI del conto corrente Extracomodo, aumentando la durata del tasso in promozione come segnalato da @ilpiu'ignorante

ho aggiornato il recap in prima pagina e caricato il nuovo FI OK!
Ho visto il nuovo F.I.ma non ho trovato la proroga della promozione (ho letto di fretta)
 
ma son cambiati di nuovo ?

ogni 15 giorni questi modificano qualcosa... (stavolta è stato il 18 mesi che è cresciuto di uno 0,15%, se ben ricordo)

in settimana faccio un vincolo da 12 così evito il prossimo cambio :P
escludendo alcune promo (tipo Mediolanum)
credo sia attualmente il miglior tasso a 6 mesi (bollo a carico banca)
 
escludendo alcune promo (tipo Mediolanum)
credo sia attualmente il miglior tasso a 6 mesi (bollo a carico banca)
sì, il 6 mesi è il TOP ma nella seconda metà del 2024 ho già tanti vincoli che mi scadono e preferisco non aggiungere altro
 
Ultima modifica:
Ho chiesto la chiusura conto tramite e-mail e, non avendo avuto risposta, tramite PEC.
Tutto tace, mentre altri due conti li ho chiusi in giornata.
Il conto è vuoto, per cui zero pensieri, ma mi stupisce questo atteggiamento.
 
Ho chiesto la chiusura conto tramite e-mail e, non avendo avuto risposta, tramite PEC.
Tutto tace, mentre altri due conti li ho chiusi in giornata.
Il conto è vuoto, per cui zero pensieri, ma mi stupisce questo atteggiamento.
"Altri due conti" in che senso? Conti di Extrabanca o di altre banche?
 
nel contratto, mi pare proprio, sia scritto che in caso di recesso la banca si prende fino a un massimo di 45 giorni per la chiusura quindi meglio non trattenere il fiato... ;)
 
Indietro