Conto deposito "ExtraClick" e altri prodotti di Extrabanca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Udite...udite...niente male, anche se per me 36 mesi sono un po' troppi per un CD al 2,25%:


"Con ExtraClick i vantaggi non hanno limiti


APPROFITTA DELLA PROMOZIONE, ATTIVA IL CONTO ENTRO IL 31 GENNAIO 2017 E OTTIENI UN RENDIMENTO SINO AL 2,25% SULLE SOMME DEPOSITATE PER 36 MESI!




Durata vincolo (n° mesi)


6 mesi 12 mesi 18 mesi 24 mesi 36 mesi
Tasso di interesse
0,50%* 1%* 1,25%* 1,75%* 2,25%*
Tasso in caso di svincolo anticipato 0,10% 0,20% 0,40% 0,50% 0,70%

*Rendimenti al lordo della ritenuta fiscale validi sino al 31.01.2017 e salvo raggiungimento anticipato del plafond pari a 10.000.000 Euro. Interessi e scadenza."
 
Ho controllato poco tempo fa ed era un tasso che già offrivano da un pezzo per il 36 mesi...non capisco quale sia la promozione, il dichiarare che poi da fine Gennaio scende il tasso? Boh
 
:yes: È come dici tu. In una comunicazione di un'altra banca, che è più dettagliata, leggo: "... gli interessi debitori sono conteggiati al 31 dicembre e divengono esigibili il 1° marzo dell’anno successivo a quello in cui sono maturati... Pertanto a partire da quella data: gli interessi a credito saranno conteggiati e liquidati il 31 dicembre di ciascun anno; gli interessi a debito saranno parimenti conteggiati il 31 dicembre di ciascun anno, ma saranno addebitati solamente a partire dal 1° Marzo dell'anno successivo a quello in cui sono maturati."

Capitalizzati e liquidati o solo capitalizzati?
 
E per i vecchi clienti che vincolano nuova liquidità niente promo?
 
Capitalizzati e liquidati o solo capitalizzati?

Per Extraclick certamente calcolati e capitalizzati ma non liquidati.
La frase che avevo riportato, come specificato, si riferiva ad un altro conto, certamente un conto corrente, dato che non ho ricevuto comunicazioni simili per nessun altro conto deposito.
:bye:
 
avete verificato il saldo del vostro extraclick? gli interessi verranno accreditati a fine vincolo? a me nel frattempo hanno addebitato il bollo con valuta 11/01/2017 e pochi centesimi di euro come interessi, a voi?
dato che al momento il saldo è negativo (ho tutto vincolato) conviene metterli questi soldi?
 
avete verificato il saldo del vostro extraclick? gli interessi verranno accreditati a fine vincolo? a me nel frattempo hanno addebitato il bollo con valuta 11/01/2017 e pochi centesimi di euro come interessi, a voi?
dato che al momento il saldo è negativo (ho tutto vincolato) conviene metterli questi soldi?

:yes: Interessi a fine vincolo.
A suo tempo avevo chiesto alla Banca chiarimenti sul pagamento del bollo, che non è trimestrale (come indicato nel foglio informativo) ma annuale.
Per quanto riguarda l'addebto, per quel che avevo capito, credo si comportino come fa Banca Marche, che consente anche il saldo negativo, e non come Banca Privata Leasing, che richiede di compensare al più presto con un bonifico l'eventuale saldo negativo.
 
avete verificato il saldo del vostro extraclick? gli interessi verranno accreditati a fine vincolo? a me nel frattempo hanno addebitato il bollo con valuta 11/01/2017 e pochi centesimi di euro come interessi, a voi?
dato che al momento il saldo è negativo (ho tutto vincolato) conviene metterli questi soldi?

Gli interessi sono a fine vincolo, per quanto riguarda il saldo negativo, dovrebbero chiamarti al telefono o mandarti una mail per rientrare. Questo quanto mi hanno detto a metà dicembre quando li ho chiamati per sapere del bollo.
Io ero a zero e il 29/12 ho bonificato la cifra per coprire la tassa.
 
avete verificato il saldo del vostro extraclick? gli interessi verranno accreditati a fine vincolo? a me nel frattempo hanno addebitato il bollo con valuta 11/01/2017 e pochi centesimi di euro come interessi, a voi?
dato che al momento il saldo è negativo (ho tutto vincolato) conviene metterli questi soldi?
Gli interessi sono a fine vincolo, per quanto riguarda il saldo negativo, dovrebbero chiamarti al telefono o mandarti una mail per rientrare. Questo quanto mi hanno detto a metà dicembre quando li ho chiamati per sapere del bollo.
Io ero a zero e il 29/12 ho bonificato la cifra per coprire la tassa.

Anche io ho fatto la stessa cosa su questo e su altri c.d. con libero a zero, perchè preferisco comunque farmi due conti prima e non avere un saldo negativo sul libero, anche se non comporta problemi.
Le tue informazioni sono più fresche e penso più attendibili di quelle più generiche che avevo avuto io all'apertura del conto.
In ogni caso il peggio che può capitare è che chiedano di ripianare il "debito".
:bye:
 
Anche io ho fatto la stessa cosa su questo e su altri c.d. con libero a zero, perchè preferisco comunque farmi due conti prima e non avere un saldo negativo sul libero, anche se non comporta problemi.
Le tue informazioni sono più fresche e penso più attendibili di quelle più generiche che avevo avuto io all'apertura del conto.
In ogni caso il peggio che può capitare è che chiedano di ripianare il "debito".
:bye:

Esatto.
 
Extraclick - nuova promo

ATTIVA IL CONTO ENTRO IL 31 MARZO 2017 E OTTIENI UN RENDIMENTO SINO AL 2,50% SULLE SOMME DEPOSITATE PER 36 MESI!

Durata vincolo: 6 mesi 12 mesi 18 mesi 24 mesi 36 mesi
Tasso di interesse: 0,50%* 1%* 1,25%* 2,00%* 2,50%*
Tasso in caso di svincolo anticipato 0,10% 0,20% 0,40% 0,60% 0,80%

*Rendimenti al lordo della ritenuta fiscale validi sino al 31.03.2017 e salvo raggiungimento anticipato del plafond pari a 5.000.000 Euro. Interessi e scadenza.

link foglio informativo: https://www.extrabanca.com/tool/download.php?id=4650&idst=2030
 
Sul foglio informativo leggo TAGLIO MINIMO CONSENTITO 20K.
Ma questo significa taglio minimo del deposito oppure del singolo vincolo?
Si può, per ipotesi, dividere 20k in 4 vincoli da 5k in modo da poterne svincolare
in caso di necessità anche solo uno?
 
Sul foglio informativo leggo TAGLIO MINIMO CONSENTITO 20K.
Ma questo significa taglio minimo del deposito oppure del singolo vincolo?
Si può, per ipotesi, dividere 20k in 4 vincoli da 5k in modo da poterne svincolare
in caso di necessità anche solo uno?

tenerli bloccati 36 mesi per 2.50% ? dove la convenienza?
 
Sul foglio informativo leggo TAGLIO MINIMO CONSENTITO 20K.
Ma questo significa taglio minimo del deposito oppure del singolo vincolo?
Si può, per ipotesi, dividere 20k in 4 vincoli da 5k in modo da poterne svincolare
in caso di necessità anche solo uno?

Minimo 20K. Non puoi farne 4 da 5K.
Quando l'ho fatto a luglio 2016 il taglio minimo, per vincolo, era 5K, poi l'hanno portato a 20K.
 
Minimo 20K. Non puoi farne 4 da 5K.
Quando l'ho fatto a luglio 2016 il taglio minimo, per vincolo, era 5K, poi l'hanno portato a 20K.
Ah, peccato, questa è una cosa che lascia un po' perplessi, ci dovrò pensare...
Grazie anche a lampa OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro