Conto deposito "Facto" di Banca Farmafactoring - Cap. II [INFO: post #1]

io ho considerato il rendimento lordo annuo su un vincolo di dodici mesi con decorrenza 1/10

Ah, ecco. Io 0,2/12x2 mesi=0,033

suppongo che i 152 euro di differenza li hai calcolati sul capitale che intendi investire

Si 100k euro

la promo ibl è solo per nuovi clienti

Ok

:bye:

Embedded in the text
 
Scusate una domanda.

Si possono fare vincoli a 3 mesi? Il tasso è sempre il 2,25%
 
da rendimento lordo si sottrae 0,0033/0.74, cioè 0.045, per cui il rendimento lordo sarebbe 2,25 - 0,045 = 2,205.

secondo me sbagli quando per calcolare il rendimento lordo applichi il capital gain al bollo.

Se ho capito bene il tuo lordo dovrebbe essere 2,22% circa e il netto 1,63% circa :bye:
 
Ciao, volevo alcune info sul conto.
Come funziona l'home banking dal sito ? E' di gestione facile ? Vi trovate bene con bonifici "di ritorno" ecc...Accrediti ecc..?? Ci sono ritardi ecc..? Grazie
 
ho chiuso questo conto da circa un annetto
la riapertura risulta facilitata? (ad esempio se si puo' far riferimento a documenti gia' depositati o altro)
 
Se faccio un vincolo a ottobre a 24 mesi al 2,50 il bollo lo pagherò al 31/12 per 3 mesi quest'anno, per intero l'anno prossimo e non lo pagherò nel 2024 fino ad ottobre. È esatto?
 
Se faccio un vincolo a ottobre a 24 mesi al 2,50 il bollo lo pagherò al 31/12 per 3 mesi quest'anno, per intero l'anno prossimo e non lo pagherò nel 2024 fino ad ottobre. È esatto?

E' esatto, ma solo se apri il conto ad ottobre, non conta quando fai il vincolo ma solo quando apri il conto.
 
secondo me sbagli quando per calcolare il rendimento lordo applichi il capital gain al bollo.

Se ho capito bene il tuo lordo dovrebbe essere 2,22% circa e il netto 1,63% circa :bye:

Scusate se mi intrometto: è giusto quanto dici!
2,25% meno il 26% fa 1,665% a cui si sottrae il bollo che incide in questo caso 0,0333%.
Quindi il rendimento netto di tutto è 1,6317%
OK!
 
richiesta di apertura fatta domenica pomeriggio e oggi martedì in tarda mattina mi sono giunti password e user.

:) chi ben comincia...
 
ho fatto richiesta di apertura sabato scorso, richiedendo la spedizione del contratto da firmare via posta. Ho ricevuto le credenziali temporanee per controllare lo stato della pratica. E' normale che ad oggi, quando tento di accedere con le credenziali suddette, il sito mi dica che sono errate?
 
ho fatto richiesta di apertura sabato scorso, richiedendo la spedizione del contratto da firmare via posta. Ho ricevuto le credenziali temporanee per controllare lo stato della pratica. E' normale che ad oggi, quando tento di accedere con le credenziali suddette, il sito mi dica che sono errate?

le temporanee a me sono arrivate il giorno stesso della richiesta e funzionavano facendomi vedere lo stato di avanzamento della richiesta e se avevo già scannerizzato i documenti (cosa che inizialmente non era perchè mi era andato in crash il pc e ho fatto in un secondo momento, al lunedì)
 
le temporanee a me sono arrivate il giorno stesso della richiesta e funzionavano facendomi vedere lo stato di avanzamento della richiesta e se avevo già scannerizzato i documenti (cosa che inizialmente non era perchè mi era andato in crash il pc e ho fatto in un secondo momento, al lunedì)

grazie. Allora mi tocchera' provare a chiamarli.
 
E' esatto, ma solo se apri il conto ad ottobre, non conta quando fai il vincolo ma solo quando apri il conto.

OK allora conviene aprirlo a dicembre e pagare di meno. Quindi se faccio un vincolo a 6 o 12 mesi al 2,25 a dicembre, non pagherò il bollo per tutto il periodo
 
OK allora conviene aprirlo a dicembre e pagare di meno.

è meglio aprirlo quando si vuole vincolare, se è questo che intendi

Quindi se faccio un vincolo a 6 o 12 mesi al 2,25 a dicembre, non pagherò il bollo per tutto il periodo

pagherai lo 0,02 annuale rapportato ai giorni di apertura del cd :bye:
 
parto con la tranche di vincoli di ottobre: uno a 6 mesi e l'altro a 12, sempre al 2,25%

in realtà li faccio durare un po' di più, giusto per allineare la scadenza a due vincoli che ho con Aidexa che terminano a maggio e novembre.

finora ottima impressione per questo depo OK!
 
apertura

ciao tutti,

per l'apertura, è possibile inviare solo le pagine con le firme, oppure tutte le pagine anche senza firme?
che voi sappiate, non è possibile inviare il contratto con le firme digitali?

grazie
 
ciao tutti,

per l'apertura, è possibile inviare solo le pagine con le firme, oppure tutte le pagine anche senza firme?
che voi sappiate, non è possibile inviare il contratto con le firme digitali?

grazie

ho inviato per posta 1 solo le pagine firmate
 
Indietro