Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. VIII [FAQ: post #1]

Apertura cd:

bisogna inviare alla banca( alla banca di cui si e' comunicato l'iban per l'invio dei bonifici sul cd santantanter) il modulo firmato "ordine di bonifico"?
 
Ultima modifica:
No fai un bonifico normale come hai sempre fatto dalla tua banca, basta usare la causale che ti hanno indicato
 
Chiedo a chi è già cliente se è possibile canalizzare lo stipendio mensile su Io posso. So che in genere sui conti deposito non è possibile. Essendo però un cd che può ricevere bonifici anche da altri conti corrente/deposito è possibile effettuare l'operazione di cui sopra?
Un'ultima informazione: il bonifico di riconoscimento da Io posso a Rendimax (per inserirlo come prEefinito)può anche essere di 0,10 centesimi?
Grazie.
 
Quanti giorni mettono a definire la pratica di apertura conto deposito?
 
Chiedo a chi è già cliente se è possibile canalizzare lo stipendio mensile su Io posso. So che in genere sui conti deposito non è possibile. Essendo però un cd che può ricevere bonifici anche da altri conti corrente/deposito è possibile effettuare l'operazione di cui sopra?
Se l'azienda per cui lavori ti fa un normale bonifico senza la causale ABI 27 (specifica per l'accredito dello stipendio), può darsi pure che sia possibile.
In caso contrario ne dubito fortemente.

Un'ultima informazione: il bonifico di riconoscimento da Io posso a Rendimax (per inserirlo come prEefinito)può anche essere di 0,10 centesimi?
Sì, anche un solo centesimo.

Prego. :) :bye:
 
Continuo a non capire se ci sei o ci fai...

Ti hanno già risposto (vedi il primo post di questa pagina) sul fatto del modulo "ordine di bonifico" che non è necessario consegnarlo alla tua banca, ma ti basta disporre il bonifico dall'home banking del tuo C/C, come fai di solito per qualsiasi bonifico, e vieni di nuovo a chiederlo a me via MP.

Inoltre mi scrivi "Vediamo domani se mi chiedono di fare il bonifico di riconoscimento". Secondo te, se ti hanno chiesto di farlo, puoi scegliere se farlo o meno? Se non lo fai, non ti aprono il conto. Semplice!

Per quanto riguarda l'importo del bonifico di riconoscimento, non so come siano le procedure adesso. In ogni caso, se è indicato l'importo (ad esempio 1€), lo fai di tale importo, altrimenti scegli tu di quanto farlo e penso che vada bene anche un centesimo.

Infine, perché continui a chiedere informazioni in privato a me, invece/oltre che chiederle qui, dove chiunque si trova collegato e ha voglia e sa risponderti lo fa? Mica sono l'ufficio informazioni...
 
Non sarebbe meglio attendere che definiscono la pratica prima che effettuo il bonifico di riconoscimento ? Visto che ancora la mia pratica é in lavorazione? Visto che ogni cd ha storia a se meglio chiedere a chi ha già tale cd.?
 
Se l'azienda per cui lavori ti fa un normale bonifico senza la causale ABI 27 (specifica per l'accredito dello stipendio), può darsi pure che sia possibile.
In caso contrario ne dubito fortemente.


Sì, anche un solo centesimo.


Prego. :) :bye:

Gentilissimo alex83_webmaster.
Grazie mille anche per l'ammirevole presentazione del conto nella prima pagina di apertura di questo capitolo VIII.
 
Non sarebbe meglio attendere che definiscono la pratica prima che effettuo il bonifico di riconoscimento ? Visto che ancora la mia pratica é in lavorazione? Visto che ogni cd ha storia a se meglio chiedere a chi ha già tale cd.?

La pratica è in lavorazione perchè stanno aspettando il tuo bonifico. La ricezione e la gestione del tuo bonifico fa parte della lavorazione per l'apertura.
 
Gentilissimo ale83_webmaster.
Grazie mille anche per l'ammirevole presentazione del conto nella prima pagina di apertura di questo capitolo VIII.
Grazie a te! ;)
A proposito, dato che gli amministratori del forum hanno disattivato il codice HTML anche in questa sezione, per chi volesse vedere le FAQ come le vedo io con lo stesso font usato da Santander nel suo materiale pubblicitario, può scaricare il font da qui.

Si prosegue qui: Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. IX [FAQ: post #1]
 
Indietro