Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XII [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Si si sei stato molto chiaro....

Quindi è sufficiente che il bonifico sia accreditato entro il 13.12 ( 14 e 15 sono sabato e domenica) per essere sicuri di usufruire della promo....

A quella data si dovrebbe essere sicuri di avere l'ExtraTasso. Stiamo cercando di capire se il Bonifico si può fare anche dopo il 15/12 senza invalidare la Promo (la cosa è successa anche il fine anno scorso favorevolmente).-
 
Ti faccio i miei complimenti per la pazienza e tempestività di rispondere a domande fatte mille volte ma che pochi si degnano di andarle a cercare e leggere.- :clap:

"dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
Bisognerebbe "educare" molti utenti ma poi il FOL avrebbe un 60% di post in meno :D
 
"dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
Bisognerebbe "educare" molti utenti ma poi il FOL avrebbe un 60% di post in meno :D

Sono d'accordo, ma ho la sensazione che a molti non interessi imparare... vedo mille domande sul bollo su ogni discussione, e magari degli stessi utenti che avuta una risposta per un cd chiedono come funzioni un'altro come se ogni banca avesse le sue leggi... sarebbe semplicissimo imparare una volta per tutte come funziona la legge sul bollo, in fondo sono 4 regolette, non ci vuole uno scienziato per capirle....
Tuttavia se non rispondi poi la domanda viene riproposta o magari qualcun'altro si aggiunge chiedendo la stessa cosa che interessa anche lui aggiungendo un altro 20% di messaggi, tanto vale rispondere subito e finisce lì...
 
Sono d'accordo, ma ho la sensazione che a molti non interessi imparare... vedo mille domande sul bollo su ogni discussione, e magari degli stessi utenti che avuta una risposta per un cd chiedono come funzioni un'altro come se ogni banca avesse le sue leggi... sarebbe semplicissimo imparare una volta per tutte come funziona la legge sul bollo, in fondo sono 4 regolette, non ci vuole uno scienziato per capirle....
Tuttavia se non rispondi poi la domanda viene riproposta o magari qualcun'altro si aggiunge chiedendo la stessa cosa che interessa anche lui aggiungendo un altro 20% di messaggi, tanto vale rispondere subito e finisce lì...

.... magari dando risposte sbagliate, peggiorando ulteriormente la situazione.- :D
 
Io penso che il forum e' questo...domande anche ripetute o banali
Nessuno obbliga a rispondere:)
 
scusate mi potete fornire un chiarimento? Se non si apre un nuovo conto non si ha diritto ad usufruire del tasso extra lasciando depositate le somme fino al 31/12?
 
Io penso che il forum e' questo...domande anche ripetute o banali
Nessuno obbliga a rispondere:)

scusate mi potete fornire un chiarimento? Se non si apre un nuovo conto non si ha diritto ad usufruire del tasso extra lasciando depositate le somme fino al 31/12?

Che faccio marika rispondo oppure no, d'altronde non sono obbligato a rispondere!?!

Nella mia esternazione, non volevo certo rivolgere a te una critica, ma complimentarmi con gbuttit. Invece di una risposta secca e piccante, da te, mi sarei aspettato un grazie o un bollino Verde:D ma va benissimo così.

Senza rancore, ti auguro un Buon Natale.- :bye:
 
scusate mi potete fornire un chiarimento? Se non si apre un nuovo conto non si ha diritto ad usufruire del tasso extra lasciando depositate le somme fino al 31/12?

Ovviamente no, c'é una promozione per chi apre un nuovo conto, come puoi usufruirne se non apri il nuovo conto?
 
scusate mi potete fornire un chiarimento? Se non si apre un nuovo conto non si ha diritto ad usufruire del tasso extra lasciando depositate le somme fino al 31/12?

Per ottenerlo devi aprire un nuovo conto.
 
Scusate non ho capito bene: la promo extra tasso è valida solo per i nuovi clienti oppure anche per me che ho il conto deposito io posso da 2 anni?

Grazie
 
Scusate non ho capito bene: la promo extra tasso è valida solo per i nuovi clienti oppure anche per me che ho il conto deposito io posso da 2 anni?

Grazie

è valida x tutti...solo che devi aprire un nuovo conto IoPosso
 
Scusate non ho capito bene: la promo extra tasso è valida solo per i nuovi clienti oppure anche per me che ho il conto deposito io posso da 2 anni?

Grazie

È per tutti, devi aprire un nuovo IoPosso che affiancherà quello che hai. Una volta aperto puoi decidere di chiudere quello vecchio, oppure di tenere entrambi, oppure di chiudere quello nuovo una volta finita la promozione. Decidi tu.
 
La mail alla quale inviare la richiesta del cambio rendicontazione dove è possibile trovarla? Nella sezione contatti o nelle faq non ne vedo traccia.

Ho scavato anche nella discussione invano.
 
La mail alla quale inviare la richiesta del cambio rendicontazione dove è possibile trovarla? Nella sezione contatti o nelle faq non ne vedo traccia.
La devi mandare al servizio clienti, non c'è una mail dedicata per il cambio di rendicontazione. La mail è scritta nel primo post con le FAQ.
 
La mail alla quale inviare la richiesta del cambio rendicontazione dove è possibile trovarla? Nella sezione contatti o nelle faq non ne vedo traccia.

Ho scavato anche nella discussione invano.

Durante l'apertura del conto c'era il link ad un form da cui è possibile fare la richiesta. Mi sono salvato il link :D
Il link era questo Chiedi a un Esperto - Inoltra una Domanda a un Esperto Santander

Nel form che appare è possibile inserire tutti i dati e poi selezionare la richiesta "Variazione frequenza invio estratto conto". Occorre allegare anche una scasione della carta d'identità. Purtroppo non ho ancora testato questa procedura, pensavo di chiedere la variazione i primi giorni di gennaio.
:bye:
 
Mi scuso se la questione è già stata posta, ma sinora spulciando il forum (un po' velocemente lo ammetto) non ho trovato risposta.
Qual'è il motivo per cui non è stata ripetuta l'offerta dello scorso anno (vincolo a tasso più alto) ma si fa aprire un secondo conto? Per me è molto più macchinoso, quali sono i pro? Solo evitare di immobilizzare fondi? Non mostrare differenze sui tassi vincolati?
 
Mi scuso se la questione è già stata posta, ma sinora spulciando il forum (un po' velocemente lo ammetto) non ho trovato risposta.
Qual'è il motivo per cui non è stata ripetuta l'offerta dello scorso anno (vincolo a tasso più alto) ma si fa aprire un secondo conto? Per me è molto più macchinoso, quali sono i pro? Solo evitare di immobilizzare fondi? Non mostrare differenze sui tassi vincolati?

Per sapere i motivi dovremmo stare nel consiglio di amministrazione di santander.... però che per noi sia più macchinoso non mi risulta, é la stessa cosa dell'anno scorso, solo che allora si doveva aprire un conto ioscelgo, quest'anno un conto ioposso e poi spostare i soldi là... quello che é un po' macchinoso magari é il discorso sul calcolo del tasso promo in base al saldo del nuovo conto al 31/12, ma probabilmente é stato più macchinoso per loro idearlo che per noi metterlo in pratica.
 
A mio avviso l unica scocciatura e un po chiedere il cambio di rendicontazione con la email e poi monitorare l'effettiva esecuzione della variazione

Non capisco perche non mettono una flag nell HomeBanking per tale scelta...
 
Indietro