Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XII [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Per la parte Vincolata, mi sono sistemato con ESAGON (offerta giusta al momento giusto per me). Per la parte Libera (escludendo FCA), EXTRATASSO mi sembra valida e non trovo alternative migliori (Conto Progetto stesso tasso ma disponibili dopo 32 giorni).-:bye:

Esattamente!!!!
 
Stesso tasso di Progetto ma solo per 6 mesi però..... mmmm meglio rimanere su Progetto e sfruttare l'1,25% per tutto l'anno.
 
Stesso tasso di Progetto ma solo per 6 mesi però..... mmmm meglio rimanere su Progetto e sfruttare l'1,25% per tutto l'anno.

Nessuno vieta di sfruttare l'1,25% per sei mesi su santander avendo la libertà di utilizzo immediato dei tuoi soldi per poi passare a progetto per gli altri 6 mesi (compreso 31/12/2020 dato che il bollo é a carico banca...)
 
Ciao a tutti, ma per aderire alla promo in corso e usufruire del tasso 1.25% è sufficente aprire un nuovo "io posso" e chiudere poi quello vecchio (dopo aver bonificato su quello nuovo) o c'è qualcosa che mi sfugge? :confused:
Grazie mille a chi mi potrà chiarire le idee OK!
 
Ciao a tutti, ma per aderire alla promo in corso e usufruire del tasso 1.25% è sufficente aprire un nuovo "io posso" e chiudere poi quello vecchio (dopo aver bonificato su quello nuovo) o c'è qualcosa che mi sfugge? :confused:
Grazie mille a chi mi potrà chiarire le idee OK!

E' sufficiente aprire il nuovo, se poi vuoi anche chiudere il vecchio é una tua scelta.
 
leggendo meglio i dettagli della promozione direi che conviene solo se si ha una discreta somma disponibile prima di fine anno , purtroppo non è il mio caso
 
Ciao a tutti, ma per aderire alla promo in corso e usufruire del tasso 1.25% è sufficente aprire un nuovo "io posso" e chiudere poi quello vecchio (dopo aver bonificato su quello nuovo) o c'è qualcosa che mi sfugge? :confused:
Grazie mille a chi mi potrà chiarire le idee OK!

Tieni presente che per avere l'1,25 devi avere,sul conto, almeno 80k al 31/12/2019.
 
Ciao a tutti, ma per aderire alla promo in corso e usufruire del tasso 1.25% è sufficente aprire un nuovo "io posso" e chiudere poi quello vecchio (dopo aver bonificato su quello nuovo) o c'è qualcosa che mi sfugge? :confused:
Grazie mille a chi mi potrà chiarire le idee OK!

Se proprio vuoi chiuderne uno, personalmente chiuderei quello nuovo (dopo i 6 mesi d'offerta), non sia mai che facciano una proposta x clienti vecchi :D.-
 
Nessuno vieta di sfruttare l'1,25% per sei mesi su santander avendo la libertà di utilizzo immediato dei tuoi soldi per poi passare a progetto per gli altri 6 mesi (compreso 31/12/2020 dato che il bollo é a carico banca...)

OK!
 
In altri periodi no? Da quando chiudere un conto deposito costa qualcosa?

Perchè nella comunicazione della variazione del tasso di interesse dal 0,90% allo 0,80% hanno scritto che se non ero d'accordo potevo chiedere la chiusura gratuita del CD entro il 31/12?
 
Perchè nella comunicazione della variazione del tasso di interesse dal 0,90% allo 0,80% hanno scritto che se non ero d'accordo potevo chiedere la chiusura gratuita del CD entro il 31/12?

Mi date qualche info precisa?
Vorrei chiuderlo ma non credo ci siano costi, in che senso dite 'chiusura gratuita'?
L'unico sarà 1 € minimo di bollo, puoi evitarla tu dici..
in che modo si chiude?
grazie
 
Perchè nella comunicazione della variazione del tasso di interesse dal 0,90% allo 0,80% hanno scritto che se non ero d'accordo potevo chiedere la chiusura gratuita del CD entro il 31/12?
Quello lo devono scrivere per legge quando mandano una modifica unilaterale. Ma il conto si può chiudere in qualsiasi momento senza alcuna spesa.
 
Hanno messo la Rendicontazione trimestrale di default per le nuove attivazioni IOposso, che quasi tutti tramuteranno in annuale con relative richieste tramite e-mail e relative conferme. Non era più semplice (per tutti) lasciare la scelta in fase contrattuale (come in passato)? Forse una risposta me la sono data, voi come la pensate?




La mia risposta: Se il Bollo lo pagano loro, sarà Annuale di default (gli conviene); se il Bollo è a carico del cliente, sarà Trimestrale di default (per fare bella figura con l'AdE, dalla serie "fare i generosi con i soldi degli altri"):D.-
 
Ultima modifica:
Hanno messo la Rendicontazione trimestrale di default per le nuove attivazioni IOposso, immagino che quasi tutti tramuteranno in annuale con relative richieste tramite e-mail e relative conferme. Non era più semplice (per tutti) lasciare la scelta in fase contrattuale (come in passato)? Forse una risposta me la sono data, voi come la pensate?

Penso che facciate bene a virare su Fca Bank.
 
Indietro