Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XV [FAQ: post #1]

Questa cosa è sicura secondo te? Potevano anche metterla nello specchietto del comunicato... Se è così pazienza, vedrò di spostare la parte eccedente altrove.
Nello specchietto penso abbiano fatto un a semplificazione dato che attualmente, data odierna, il 3,75% è ancora valido.
Che terminasse il 30 Giugno è già stato comunicato in precedenza quindi credo proprio che terminerà.
Se hai il dubbio comunque ti conviene chiamare.
 
Questa cosa è sicura secondo te? Potevano anche metterla nello specchietto del comunicato... Se è così pazienza, vedrò di spostare la parte eccedente altrove.
Puoi telefonare alla banca al numero indicato qualche post sopra questo, per avere informazioni sicure.
 
Nello specchietto penso abbiano fatto un a semplificazione dato che attualmente, data odierna, il 3,75% è ancora valido.
Che terminasse il 30 Giugno è già stato comunicato in precedenza quindi credo proprio che terminerà.
Se hai il dubbio comunque ti conviene chiamare.
Penso che sia come dici tu, comunque attendo i primi di luglio e poi sposto.
 
Comunque in questo momento ci sono problemi di instradamento, non saranno generalizzati, ma ci sono.
PS. Sono problemi di rete
immagne.png
 
Io volevo farlo ma mi ha frenato il limite di 10000€ per i bonifici.
Per il salto della quaglia rischierei di dover impiegare troppi giorni per fare tanti bonifici, perdendo giorni di interessi.
So che si può richiedere aumento soglia ma da quello che leggevo sembra che devi farlo per ogni bonifico e che il servizio assistenza su quello lascia a desiderare...
 
Io volevo farlo ma mi ha frenato il limite di 10000€ per i bonifici.
Per il salto della quaglia rischierei di dover impiegare troppi giorni per fare tanti bonifici, perdendo giorni di interessi.
So che si può richiedere aumento soglia ma da quello che leggevo sembra che devi farlo per ogni bonifico e che il servizio assistenza su quello lascia a desiderare...
BBVA è un conto corrente, quindi niente salto della quaglia. Il bollo è fisso a 34,20 € all'anno (più o meno 8,55 € a trimestre), solo se la giacenza media è superiore a 5.000 €. Essendo determinante la giacenza media, e non il saldo finale, non serve a nulla, in generale, vuotare qualche giorno prima. O tieni la giacenza media sotto i 5.000 €, paghi il bollo (che sarebbe comunque solo di 34,20 €, a fronte dei 200 € dovuti per un CD con saldo finale di 100.000 €).
 
Io volevo farlo ma mi ha frenato il limite di 10000€ per i bonifici.
Per il salto della quaglia rischierei di dover impiegare troppi giorni per fare tanti bonifici, perdendo giorni di interessi.
So che si può richiedere aumento soglia ma da quello che leggevo sembra che devi farlo per ogni bonifico e che il servizio assistenza su quello lascia a desiderare...
va bene per tenerci 4999€ di giacenza media,
evitando il bollo,
interessi accreditati mensilmente ;)
:bye:
 
BBVA è un conto corrente, quindi niente salto della quaglia. Il bollo è fisso a 34,20 € all'anno (più o meno 8,55 € a trimestre), solo se la giacenza media è superiore a 5.000 €. Essendo determinante la giacenza media, e non il saldo finale, non serve a nulla, in generale, vuotare qualche giorno prima. O tieni la giacenza media sotto i 5.000 €, paghi il bollo (che sarebbe comunque solo di 34,20 €, a fronte dei 200 € dovuti per un CD con saldo finale di 100.000 €).
Ah già che pi*la, dimenticavo che il 4% non è all'interno di un suo conto deposito!
Si, si per il bollo del cc non farei spostamenti ovviamente.
Diciamo che rimane il problema del trasferimento dei soldi, qualora terminata l'offerta, decida di trasferire tutto su Santaner o altri lidi. Quello che ho letto sulle pratiche di innalazamento soglie continua a preoccuparmi. Non vorrei proprio dovermi trovare in situazioni da 10-20 bonifici diversi da fare
 
si ma per metterci solo 5k per 7 mesi sono solo 21 euro in piu del 3% di santander, vale la pena sbattersi per aprirlo e poi chiuderlo dopo il 31 gennaio?
 
Ma poi
si ma per metterci solo 5k per 7 mesi sono solo 21 euro in piu del 3% di santander, vale la pena sbattersi per aprirlo e poi chiuderlo dopo il 31 gennaio?
Ma poi hanno risolto il problema che così a caso ti ritrovavi il conto bloccato?
 
Salve riepilogando la modifica del tasso passa dal 3,25% al 3% il 21/08/24 per noi vecchi clienti : alternative ?
 
Cronologia Variazioni a Condizioni Economiche
Tasso creditore ordinario nominale annuo Valore alla data VALORE SALDO 3,2500 % 3,7500 % 100.000da
data 22/08/2024 3,0000 %.........per ora lo tengo visto che i soldi sono sempre disponibili, per uno 0.25 in meno pazienza. una pizza in meno......:D
 
Se ce li hai già aperti bbva o aidexa
aidexa è vincolato però e c'è la bazza dei 32 giorni.
Una curiosità... se una banca fallisce entro il periodo di vincolo, il FITD restituisce il deposito entro i limiti dei 100.000 euro per intestatario, ma gli interessi maturati si perdono completamente? Perdersi 2 anni o più di interessi vincolati sarebbe comunque una bella botta.
 
Una curiosità... se una banca fallisce entro il periodo di vincolo, il FITD restituisce il deposito entro i limiti dei 100.000 euro per intestatario, ma gli interessi maturati si perdono completamente?
Perdi tutto quello che eccede i 100.000 euro, interessi compresi. Non essendo possibile prevedere se e quando la banca fallirà, per andare sul sicuro, nel caso di un vincolo "lungo" basta investire una somma pari alla differenza tra 100.000 euro e gli interessi che matureranno a fine vincolo.
 
Ultima modifica:
aidexa è vincolato però e c'è la bazza dei 32 giorni.
Una curiosità... se una banca fallisce entro il periodo di vincolo, il FITD restituisce il deposito entro i limiti dei 100.000 euro per intestatario, ma gli interessi maturati si perdono completamente? Perdersi 2 anni o più di interessi vincolati sarebbe comunque una bella botta.
Aidexa ha anche un conto libero che riconosce il 4% fino al 31/03/2025, penso che @ricdeckard si riferisse a quello.
Però qui siamo OT, puoi trovare tutte le informazioni nel thread specifico.
 
Indietro