Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XV [FAQ: post #1]

Chi ha cercato di variare il conto d'appoggio ancora ad oggi non c'è riuscito?
 
Chi ha cercato di variare il conto d'appoggio ancora ad oggi non c'è riuscito?
Io sono tra quelli. Dopo varie mie chiamate, ho anche provato a inviare una mail con tutti gli estremi del rapporto Santander (in cui ho naturalmente specificato pure i due IBAN del conto da togliere e di quello sostitutivo) allegando copia di documento valido. Ad oggi niente. Situazione francamente incommentabile, visto che sono ormai forse -direi- alcune settimane che va avanti questa storia
 
Io sono tra quelli. Dopo varie mie chiamate, ho anche provato a inviare una mail con tutti gli estremi del rapporto Santander (in cui ho naturalmente specificato pure i due IBAN del conto da togliere e di quello sostitutivo) allegando copia di documento valido. Ad oggi niente. Situazione francamente incommentabile, visto che sono ormai forse -direi- alcune settimane che va avanti questa storia
Davvero strana una situazione del genere.
 
Davvero strana una situazione del genere.
si, e comunque questa impossibilità a procedere -in questo periodo- si riferisce un po' a tutte le "pratiche amministrative" sul conto (in pratica, sembra che solo i bonifici in uscita ed in entrata funzionino, anche se arrivano sempre tardi -il giorno seguente all'esecuzione- in orario pomeridiano o serale)
 
si, e comunque questa impossibilità a procedere -in questo periodo- si riferisce un po' a tutte le "pratiche amministrative" sul conto (in pratica, sembra che solo i bonifici in uscita ed in entrata funzionino, anche se arrivano sempre tardi -il giorno seguente all'esecuzione- in orario pomeridiano o serale)
Male, ma chiamando che ti dicono?
 
Mi sembra folle dopo un mese che non riescono a variare un conto d'appoggio.
Li giustificavo dopo una settimana ma ad oggi la situazione è realmente preoccupante.
Finché l'operatività è funzionante e si hanno tre possibilità per bonificare in uscita, va ancora bene, certo è che il problema sembra ben lontano dall'essere risolto.
 
Finché l'operatività è funzionante e si hanno tre possibilità per bonificare in uscita, va ancora bene, certo è che il problema sembra ben lontano dall'essere risolto.
E ma è un problema se uno deve variare uno dei tre conti, insomma il fatto che il problema non tocchi a molti non significa che non sia grave.
 
E ma è un problema se uno deve variare uno dei tre conti, insomma il fatto che il problema non tocchi a molti non significa che non sia grave.
Sono d'accordo, sai se quelli che ne hanno uno solo riescono ad inserirne altri nell'area personale?
 
io di recente ho fatto richiesta di aggiornamento della carta di identità che ho appena rinnovato ( richiesta inoltrata tramite il servizio chiedi a un esperto ), al momento non ho ricevuto alcun riscontro.
 
Sarebbe interessante sapere se l'apertura del conto è invece operativa. Chissà se in quel caso tutto funziona correttamente.
 
Sono d'accordo, sai se quelli che ne hanno uno solo riescono ad inserirne altri nell'area personale?
Non saprei perchè io ne ho in uso solo due al momento e non devo aggiungerne un terzo. Non so se qui sul FOL qualcuno doveva ed è riuscito ad aggiugere il secondo o il terzo.
 
Sarebbe interessante sapere se l'apertura del conto è invece operativa. Chissà se in quel caso tutto funziona correttamente.
Ho provato ad aprirne uno questa mattina ma nulla da fare, mi da lo stesso mesaggio d'errore:"1047: Errore durante la comunicazione con i servizi OCS."
Considerenado le recenti vicessitudini e i disservizi, probabilmente valuterò altro.
 
Salve in base a questi problemi sull'operatività del Cd Santander ultime notizie sulla sua solidità ?
 
E ma è un problema se uno deve variare uno dei tre conti, insomma il fatto che il problema non tocchi a molti non significa che non sia grave.
Infatti, anche perché quello del cambio IBAN del conto di appoggio NON è l'unico problema di natura amministrativa che può capitare. Può esserci -come qualcun'altro già raccontava- quello che deve inserire il nuovo documento di identità, può esserci la persona che deve aggiornare il questionario di adeguata verifica (a volte può venir bloccato il conto se non lo si aggiorna quando giunge a scadenza), etc.etc.
Per cui si tratta di una situazione che -dopo tutto questo tempo trascorso- deve essere risolta e non può essere certo lasciata in stand-by all'infinito...
 
Infatti, anche perché quello del cambio IBAN del conto di appoggio NON è l'unico problema di natura amministrativa che può capitare. Può esserci -come qualcun'altro già raccontava- quello che deve inserire il nuovo documento di identità, può esserci la persona che deve aggiornare il questionario di adeguata verifica (a volte può venir bloccato il conto se non lo si aggiorna quando giunge a scadenza), etc.etc.
Per cui si tratta di una situazione che -dopo tutto questo tempo trascorso- deve essere risolta e non può essere certo lasciata in stand-by all'infinito...
Io spero che avendo chiuso le filiali e spostato i call center (ora non rispondono da Milano?), non si siano allungati di molto i tempi per queste modifiche perché magari devono gestirle in Spagna o robe del genere.
 
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