Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XV [FAQ: post #1]

Ciao, ho notato che nella rubrica di un conto d'appoggio ho un IBAN di Santander differente rispetto a quello che visualizzo nell'area utente di Santander. Probabilmente lo avranno cambiato in corsa negli anni.

Mi confermate che quello aggiornato è quello visibile da area utente?
Direi di sì.
Comunque scaricati l'ultimo EC a tua disposizione e verifica il nuovo iban😉

Puoi fare anche questa controprova:
Cerca su Google il verificatore di iban e inserisci quello "differente"/vecchio e vedi cosa restituisce.
 
Direi di sì.
Comunque scaricati l'ultimo EC a tua disposizione e verifica il nuovo iban😉

Puoi fare anche questa controprova:
Cerca su Google il verificatore di iban e inserisci quello "differente"/vecchio e vedi cosa restituisce.

Sono entrambi riferibili alla stessa filiale:

Banca: SANTANDER CONSUMER BANK S.P.A.

CORSO MASSIMO D'AZEGLIO, 33/E
TORINO 10126

filiale: 01000
 
Sono entrambi riferibili alla stessa filiale:

Banca: SANTANDER CONSUMER BANK S.P.A.

CORSO MASSIMO D'AZEGLIO, 33/E
TORINO 10126

filiale: 01000
E allora fa fede quello che trovi sull' EC.
Sempreché non ti stia confondendo con io scelgo.... magari li hai entrambi e quindi è il suo iban😉
 
Sono entrambi riferibili alla stessa filiale:

Banca: SANTANDER CONSUMER BANK S.P.A.

CORSO MASSIMO D'AZEGLIO, 33/E
TORINO 10126

filiale: 01000
Mi pare di ricordare che qualche anno fa Santander avesse modificato gli IBAN dei conti, probabilmente in rubrica hai ancora quello vecchio.
Di sicuro però, quello valido è quello che trovi attualmente nella tua area cliente.
 
Ok quindi ripeto guarda l'EC e vedi l'iban corretto
Mi pare di ricordare che qualche anno fa Santander avesse modificato gli IBAN dei conti, probabilmente in rubrica hai ancora quello vecchio.
Di sicuro però, quello valido è quello che trovi attualmente nella tua area cliente.
Sì, ho verificato e quello sull'EC coincide con quello che è visibile nell'area clienti, quindi sicuramente è quello aggiornato.

Grazie.
 
Allora credo che nei Punti Santander non sia possibile aprire il conto deposito, inoltre provando a prendere un appuntamento in vari Punti Santander non c'è l'opzione "Conto Deposito" tra i vari motivi della prenotazione.
Per sicurezza ho provato a chiedere tramite e-mail a Santander, che mi ha risposto dicendo che tramite il sito posso fare il preventivo per un prestito :wtf:, quindi ho rinviato un'altra volta la stessa e-mail e non ho avuto risposta.

Allora ho provato a inviare il form di "Chiedi a un esperto" presente sul sito di Santander; questa volta mi hanno risposto dicendo che è apribile soltanto on-line, anche se mi sembra strano che non sia apribile nemmeno presso la sede centrale di Torino, visto che questa possibilità è prevista nei documenti della trasparenza e nel sito è indicato anche il numero da chiamare per prendere un appuntamento per l'apertura in filiale.
 
Per sicurezza ho provato a chiedere tramite e-mail a Santander, che mi ha risposto dicendo che tramite il sito posso fare il preventivo per un prestito :wtf:, quindi ho rinviato un'altra volta la stessa e-mail e non ho avuto risposta.

Allora ho provato a inviare il form di "Chiedi a un esperto" presente sul sito di Santander; questa volta mi hanno risposto dicendo che è apribile soltanto on-line, anche se mi sembra strano che non sia apribile nemmeno presso la sede centrale di Torino, visto che questa possibilità è prevista nei documenti della trasparenza e nel sito è indicato anche il numero da chiamare per prendere un appuntamento per l'apertura in filiale.
Non ti resta che provare a presentarti in filiale, facci sapere 😉
 
Ciao, domanda: quanto spesso è stato rimodulato il tasso per i clienti esistenti?
Leggendo le faq sembra che sia quasi 'bloccato', mentre mi aspettavo che un conto libero cambiasse tasso continuamente (es ogni mese) e che questo fosse applicato automaticamente alle cifre presenti dalla sua entrata in vigore, nel bene o nel male.
Incece dalle faq emerge che debbano modificare le condizioni contrattuali con preavviso di 60gg.

Lo fanno? Quanto spesso?

Me lo chiedo contando che ora i tassi sono ragionevoli ma ci si aspetta un taglio da giugno.
 
Ciao, domanda: quanto spesso è stato rimodulato il tasso per i clienti esistenti?
Leggendo le faq sembra che sia quasi 'bloccato', mentre mi aspettavo che un conto libero cambiasse tasso continuamente (es ogni mese) e che questo fosse applicato automaticamente alle cifre presenti dalla sua entrata in vigore, nel bene o nel male.
Incece dalle faq emerge che debbano modificare le condizioni contrattuali con preavviso di 60gg.

Lo fanno? Quanto spesso?

Me lo chiedo contando che ora i tassi sono ragionevoli ma ci si aspetta un taglio da giugno.
Da quando ho aperto il conto un paio d'anni fa, credo ricordare abbiano variato il tasso d'interesse, peraltro in aumento, solo un paio di volte e da quanto io sia a conoscenza indifferentemente per tutti (ovvero senza fare distinzione tra nuovi e vecchi clienti), quindi non tanto spesso. Chiaramente possono variare le condizioni in ogni momento, con il dovuto preavviso.
 
Mi confermate che per i conti deposito Santander non esiste un'app mobile su android?
Sul play store trovo solo versioni per altri paesi o un'app per i finanziamenti...
 
ma questi dopo anni di rendicontazione annuale me la cambiano unilateralmente ed in assoluto silenzio a trimestrale e mi levano il bollo 0,2 per mille? Non ci siamo Santander. Domani chiamo, purtroppo per oggi sono già passate le 18..
 
ma questi dopo anni di rendicontazione annuale me la cambiano unilateralmente ed in assoluto silenzio a trimestrale e mi levano il bollo 0,2 per mille? Non ci siamo Santander. Domani chiamo, purtroppo per oggi sono già passate le 18..
Ho fatto richiesta di apertura pochi minuti fa e c'è scritto che la rendicontazione è trimestrale (che a me va bene, anzi meglio).
Avevo letto che mi sarebbe stato chiesto in fase di apertura, ma così non è stato.
Che abbiano cambiato?
 
io ho aperto 3-4 anni fa, cambiata subito dopo l'apertura da trimestrale ad annuale e sempre avuta annuale. sdq ogni dicembre e mai pagato imposta di bollo. adesso senza alcuna comunicazione da parte di santander me la ritrovo trimestrale. menomale ho guardato il conto oggi perchè di cd ne ho una decina e non posso guardare tutti i giorni. Chiamerò lo 011 domani, però così non va bene..
 
Indietro