Conto deposito "IOscelgo" di Santander Consumer Bank - Cap. II

esatto

non ti seguo, scusa.
se vincoli ad aprile '24 con svincolo aprile '27, suponendo una rendicontazione annuale, paghi bollo al 31/12 '24, al 31/12 '25 e al 31/12 '26.



L'unico vincolato che permette di fare un pò come pare è CA Auto Bank che ha cedola trimestrale e quindi si riesce a fare il SDQ, con tempistica della scadenza cedola propizia
Nel secondo esempio intendevo esattamente quello che hai confermato, pagherei bollo per 12 mesi al 31.12 '24 pur avendo vincolato per 9 mesi, in sostanza "anticipo" il bollo dei 3 mesi del '27, ma sul totale finale nulla cambia, non si scappa sono 36 mesi di bollo... corretto?
 
Dipende dalla rendicontazione, se annuale, si. Se trimestrale e versi liquidità al 1 aprile, pagherai trimestralmente il bollo, risparmiando il primo trimestre.
Viceversa conta la data di apertura del conto deposito, anche in questo caso, seppur avessi rendicontazione annuale, supponendo di aprirlo il 1 aprile, pagheresti il bollo proporzionato sui 9 mesi.
 
Vi segnalo che Santander ha portato il tasso in caso di svincolo anticipato al 1%, quindi appetibile anche chi si vuole tenere aperta la possibilità di avere a disposizione il capitale senza perderci troppo.
Continua qui.. in homepage risulta il tasso di svincolo all 1 ma nei fogli informativi 0,10
1000010120.jpg
 
Vedo ora che il saldo (ovviamente del conto deposito io scelgo) si apre col segno meno della ritenuta fiscale, di solito si bonifica per dare una pareggiata o si puo' tranquillamente aspettare gli interessi dopo i 12 mesi del vincolo ?
 
Ultima modifica:
Vedo ora che il saldo (ovviamente del conto deposito io scelgo) si apre col segno meno della ritenuta fiscale, di solito si bonifica per dare una pareggiata o si puo' tranquillamente aspettare gli interessi dopo i 12 mesi del vincolo ?
io nei conti deposito tengo sempre un 100 euro, ed eventualmente bonifico per pareggiare se vado in negativo.. non mi piace lasciare segni meno in giro
 
Vedo ora che il saldo (ovviamente del conto deposito io scelgo) si apre col segno meno della ritenuta fiscale, di solito si bonifica per dare una pareggiata o si puo' tranquillamente aspettare gli interessi dopo i 12 mesi del vincolo ?
Io lascio in rosso fino alla scadenza del vincolo, pagherò il bollo con gli interessi incassati, non vedo perché devo fare un favore alla banca.
 
... a me era davvero poca roba, l'ho coperto. Mi da fastidio vedere dei numeri in rosso sul conto :ROFLMAO:
 
Sulla parte libera del conto "io scelgo" (quella attualmente remunerata all'1%) si paga lo 0,2% di imposta (come per la parte vincolata) oppure i 34,2 € all'anno come un c/c (se si ha giacenza media superiore ai 5000 €?
 
Sulla parte libera del conto "io scelgo" (quella attualmente remunerata all'1%) si paga lo 0,2% di imposta (come per la parte vincolata) oppure i 34,2 € all'anno come un c/c (se si ha giacenza media superiore ai 5000 €?
E un cd, non un c/c.
 
Non fa differenza che siano vincolati o liberi, lo 0,2% su tutto
 
Buongiorno, è il mio primissimo post ed è da poco che mi muovo alla ricerca di un Conto deposito. Perchè IoScelgo ha un tasso maggiore per tempi minori? 6 mesi al 4%, 36 mesi al 3,55%. Perchè dovrei vincolare il mio denaro per tempi lunghi? Grazie!
 
Buongiorno, è il mio primissimo post ed è da poco che mi muovo alla ricerca di un Conto deposito. Perchè IoScelgo ha un tasso maggiore per tempi minori? 6 mesi al 4%, 36 mesi al 3,55%. Perchè dovrei vincolare il mio denaro per tempi lunghi? Grazie!
Succede quando il mercato si aspetta che i tassi scendano nell'immediato futuro. Magari chi vincola a 6 mesi, al rinnovo troverà, che so, un 2%.
Dopodiché, i tassi di IoScelgo non sono mai stati particolarmente competitivi, da come ricordo, ma quella è un'altra storia.
 
Avete capito in che data c'è stato il passaggio dallo 0.3% al 1.0% sul libero?

Ho cercato nelle varie comunicazioni dentro al sito ma non ho trovato nulla.

Al 30/09 era ancora 0.3%.
 
Avete capito in che data c'è stato il passaggio dallo 0.3% al 1.0% sul libero?

Ho cercato nelle varie comunicazioni dentro al sito ma non ho trovato nulla.

Al 30/09 era ancora 0.3%.
Santander troppo pigra in certi casi... e non è il primo. (n)

EDIT: segnalo anche che il sito è down al momento!Screenshot from 2024-02-14 07-58-44.png
 
Data trovata sull ultimo estratto conto...

screenshot 2024-02-14 11_46_39.png
 
Qualcuno sa fino a quando valgono i tassi di IO scelgo ?? faccio in tempo ad aprire il conto e usufruire del tasso 3,70% per 24 mesi?
 
Qualcuno sa fino a quando valgono i tassi di IO scelgo ?? faccio in tempo ad aprire il conto e usufruire del tasso 3,70% per 24 mesi?
Non c'é nessuna scadenza predefinita, i tassi dei nuovi vincoli valgono finché la banca non decida di modificarli (una volta le banche solitamente preavvisavano qualche giorno prima, ormai la tendenza é di avvisare un giorno prima o addirittura non avvisare per niente e la mattina ti ritrovi i nuovi tassi...).
Quindi la certezza assoluta di trovare quel tasso non la puoi mai avere, comunque l'apertura solitamente era abbastanza rapida (ma io ho aperto santander diversi anni fa, non ho notizie aggiornate in proposito), se ti interessa il conto ti conviene aprire al più presto, non ci perdi comunque nulla, mica sei obbligato a metterci i soldi, se non trovi più il tasso che ti interessa i soldi li metti in altro conto...
 
scusate io avendo io posso santa libero ho la possibilita' avendo pure io scelgo di fare un giroconto per tra i due conti deposito?
 
Indietro