Conto deposito "IOscelgo" (ex Time Deposit) di Santander Consumer [FAQ: post #33-#34]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao scusa una info riguardo al tuo post,
i 6 conti di appoggio di cui parli, ti riferisci al fatto dei conti correnti d'appoggio legati al conto deposito?
Hai scritto che avremo la possibilità di vincolare al 1,5% per il 2018, perché quasi senza bollo?

Grazie

Se hai sia io posso che io scelgo puoi mettere 3 conti d appoggio su uno e 3 diversi sull'altro e praticamente ne hai 6, dato che il passaggio fra uno e l'altro é istantaneo...
Come spiegava prima adceng, aprendo io scelgo a metà dicembre e vincolando ad una anno prima del 31/12 pagheresti a fine anno circa 1/24 del bollo annuale, ad esempio su 50k invece di 100 euro ne pagheresti poco più di 4, a dicembre 2018 alla scadenza togli tutto e non paghi bollo (o 1 euro fisso cambia poco...), in sostanza hai fatto un vincolo ad un anno all'1,5% quasi senza bollo.
Ovviamente la cosa funziona solo il primo anno...
 
Se hai sia io posso che io scelgo puoi mettere 3 conti d appoggio su uno e 3 diversi sull'altro e praticamente ne hai 6, dato che il passaggio fra uno e l'altro é istantaneo...
Come spiegava prima adceng, aprendo io scelgo a metà dicembre e vincolando ad una anno prima del 31/12 pagheresti a fine anno circa 1/24 del bollo annuale, ad esempio su 50k invece di 100 euro ne pagheresti poco più di 4, a dicembre 2018 alla scadenza togli tutto e non paghi bollo (o 1 euro fisso cambia poco...), in sostanza hai fatto un vincolo ad un anno all'1,5% quasi senza bollo.
Ovviamente la cosa funziona solo il primo anno...

Ciao,
volendo si potrebbero trasferire direttamente le somme dal conto ioscelgo al conto ioposso?
Una delucidazione, se uno vincola prima del 31/12, nel momento che la somma l'anno dopo viene svincolata, considerando il vincolo ad un anno appunto, la somma viene resa disponibile sul CD libero, giusto? Rimanendo comunque qui al 31/12 si andrebbe ugualmente a pagare lo 0,2% giusto?
Grazie
 
Ciao,
volendo si potrebbero trasferire direttamente le somme dal conto ioscelgo al conto ioposso?
Una delucidazione, se uno vincola prima del 31/12, nel momento che la somma l'anno dopo viene svincolata, considerando il vincolo ad un anno appunto, la somma viene resa disponibile sul CD libero, giusto? Rimanendo comunque qui al 31/12 si andrebbe ugualmente a pagare lo 0,2% giusto?
Grazie

Si, se fra un anno la lasci sul libero paghi comunque lo 0,2% e non hai risparmiato nulla... ed anche se la soposti su ioposso paghi il bollo lì e non hai ottenuto nulla lo stesso... devi spsostarla su un cd o cc che ti paga il bollo o su un cc con saldo medio basso per cui anche con quella somma per pochi giorni non superi i 5k di giacenza media o, al limite su un cc su cui comunque il bollo lo paghi lo stesso, per cui con questa cifra in più non cambia nulla.
 
Si, se fra un anno la lasci sul libero paghi comunque lo 0,2% e non hai risparmiato nulla... ed anche se la soposti su ioposso paghi il bollo lì e non hai ottenuto nulla lo stesso... devi spsostarla su un cd o cc che ti paga il bollo o su un cc con saldo medio basso per cui anche con quella somma per pochi giorni non superi i 5k di giacenza media o, al limite su un cc su cui comunque il bollo lo paghi lo stesso, per cui con questa cifra in più non cambia nulla.

Ah ok grazie. Non sapevo della possibilità di spostare somme tra i due depositi, ioscelgo e ioposso, di solito altri istituti bancari vincolano a passare sempre per il conto predefinito d'appoggio. Gli unici costi sono solo le imposte dello 0,2%?
 

Appena ri-parlato con altro operatore di Santander, che mi ha ri-confermato che accendere un IoScelgo da IoPosso è una operazione veloce, si fa tutto on-line senza ri-spedire nulla ma si fa una procedura di firma digitale tramite OTP per la sottoscrizione del nuovo CD , attivato questo si fa un giroconto da IoPosso a IoScelgo, si vincola con tagli dai 500 euro in su, e per il 2017, visto che l'attivazione con l'assegnazione di un nuovo IBAN avverrà in dicembre, l'imposta di bollo pari allo 0,2% della situazione IoScelgo al 31/12 peserà in maniera proporzionale, quindi meno di 1/12 dello 0,2% ... Insomma ottima possibilità, più remunerativa di IoPosso e , di fatto, senza la applicazione della imposta di bollo dello 0,2% per questo 2017, evita di pensare al "salto della quaglia".
BENE molto bene

A.
 
ciao, sono nuovo e ho aperto il cd ioScelgo.. ho un solo dubbio.. se oggi decido di vincolare ad es. 10000 euro e sul conto non avessi nulla di non-vincolato, ho problemi il 31-12-2017 quando pagherò l'imposta di bollo dello 0,2%? rischio di andare in rosso o in automatico l'imposta viene pagata da parte degli (eventualmente minimi) interessi maturati? eventualmente devo fare un bonifico di importo basso per cautelarmi?
grazie
 
Ciao a tutti,
volevo chiedere:

1) è possibile che voi sappiate aprire IOscelgo cointestato da parte di due co-intestatari che hanno due conti d'appoggio (e di riconoscimento) separati?
2) più o meno che tempi d'apertura ci sono?
3) il tutto si fa interamente on-line o bisogna mandare raccomandata o simili con documenti?

Grazie in anticipo.
 
Ciao a tutti,
volevo chiedere:

1) è possibile che voi sappiate aprire IOscelgo cointestato da parte di due co-intestatari che hanno due conti d'appoggio (e di riconoscimento) separati?
2) più o meno che tempi d'apertura ci sono?
3) il tutto si fa interamente on-line o bisogna mandare raccomandata o simili con documenti?

Grazie in anticipo.

Da quanto ho letto, si.. Devi fare 2, bonifici, uno per cointestatario.. Per un solo intestatario ho fatto tutto solo online(senza mandare carta) e in 4 giorni mi hanno attivato e ho già vincolato
 
Da quanto ho letto, si.. Devi fare 2, bonifici, uno per cointestatario.. Per un solo intestatario ho fatto tutto solo online(senza mandare carta) e in 4 giorni mi hanno attivato e ho già vincolato

Grazie mille. Ci proverò subito, allora.
(Chiedevo anche perché ho provato ad aprire un Contogreen, ma ci hanno messo un paio di settimane solo per rispondermi che no, non potevano procedere con l'apertura di un cointestato se a monte non c'era un cc già cointestato...)
 
Carissimi
Giorno 17/11 ho proceduto all’apertura di questo conto, il 21/11 mi è pervenuta la mail con l’username che preannunciava l’invio dell’sms con la password, ma da allora è un frustrante confronto con il loro call center che, adducendo un raro problema tecnico che non permette l’invio delle password, prende nota della segnalazione, inoltra solleciti, ma non mi risolve il problema.
In tanti anni di contatti con le banche on line è la prima volta che notò un disservizio del genere.
A qualcuno è già capitato?
Avete sentito di simili esperienze con Santander?
Vi ringrazio anticipatamente
 
Io ho l'SMS, ma della mail con username nemmeno l'ombra. Scritto più volte al servizio clienti senza nessun riscontro. Tutto tace. Si sono intascati i 10 euro inviati nel bonifico di riconoscimento, ma non danno seguito all'apertura. Vero disservizio.
 
Io ho l'SMS, ma della mail con username nemmeno l'ombra. Scritto più volte al servizio clienti senza nessun riscontro. Tutto tace. Si sono intascati i 10 euro inviati nel bonifico di riconoscimento, ma non danno seguito all'apertura. Vero disservizio.

i soldi non li hai persi,
prova telefonare e vedrai risolveranno

011.6318815 / 848.800193 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00)
:bye:
 
Carissimi
Giorno 17/11 ho proceduto all’apertura di questo conto, il 21/11 mi è pervenuta la mail con l’username che preannunciava l’invio dell’sms con la password, ma da allora è un frustrante confronto con il loro call center che, adducendo un raro problema tecnico che non permette l’invio delle password, prende nota della segnalazione, inoltra solleciti, ma non mi risolve il problema.
In tanti anni di contatti con le banche on line è la prima volta che notò un disservizio del genere.
A qualcuno è già capitato?
Avete sentito di simili esperienze con Santander?
Vi ringrazio anticipatamente

bisogna portare pazienza e aspettare,
altro non si può fare
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro