Conto deposito "IOscelgo" (ex Time Deposit) di Santander Consumer [FAQ: post #33-#34]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il santander time deposit mi è scaduto il 4 giugno. Ora sono entrato nel conto (non ci entravo da mesi) e vedo che non visualizzo nulla, nè il saldo nè eventuali movimenti (che potrebbero essere al max solo il lro bonifico verso il conto predefinito, alla scadenza),vedo solo i miei dati anagrafici. Anche a voi che è già scaduto è successo così?

Sì, vedrai l'accredito sul conto d'appoggio con valuta di due giorni lavorativi dopo la scadenza.
 
a me scaduto il 29 maggio ,accredito il 3 giugno
 
Ma una volta scaduto il Santander Time Deposit e ricevuti indietro i soldi, che succede? Vedo che posso ancora accedere al conto, i dati di login sono ancora validi... cos'è, il conto resta attivo e pronto per un eventual altro Santander Time Deposit? O si può accendere anche un Conto Deposito Santander normale senza altre formalità? :mmmm:
 
attualmente santander offre :

3.25 lordo vincolato 12 mesi su time deposit
2.75 lordo su c/c

in entrambi casi bolli a carico del cliente
 
santander time deposit (sta dormendo???)

Ho tentato più volte in questi giorni di fare operazioni sul mio conto deposito santander. Dopo esser entrato, tutte le videate sono bianche, non compare nessuna cifra.....capita anche a voi????

Ciao
 
Come tattica, non mi pare il massimo della correttezza......
 
A me è scaduto il time deposit l'11 ma ancora non vedo i soldi sul mio conto... è normale?
 
Chissà se è possibile aprire un nuovo Time Deposit in prossimità della scadenza del vecchio e far accreditare il saldo del vecchio direttamente sul nuovo senza passare per il conto predefinito e perdere giorni...?
 
scusate ma io on sono bravo con i conti.
se apro time deposit santander e ci metto 50.000 ( unico versamento) ho il 3% per un anno e pago i bolli.

quanto è il guadagno netto?

grazie

scusate ma io on sono bravo con i conti.
se apro time deposit santander e ci metto 50.000 ( unico versamento) ho il 3% per un anno e pago i bolli.

quanto è il guadagno netto?

grazie

Questo ti può essere di aiuto: http://www.ingdirect.it/area_info/info_c_calculator.stm OK!


parla di Santander, non di Conto Arancio. Ad ogni modo, già detto, conviene Rendimax dai sei mesi in poi.

parla di Santander, non di Conto Arancio. Ad ogni modo, già detto, conviene Rendimax dai sei mesi in poi.

Cosa centra che parla di santander e non di conto arancio ? Quello è un calcolatore di interessi e va bene per tutti i calcoli con ritenuta del 27% :wall::wall::wall:

parla di Santander, non di Conto Arancio. Ad ogni modo, già detto, conviene Rendimax dai sei mesi in poi.

assolutamente no!!!
con rendimax "perdi" la disponibilità dei tuoi soldi, invece con santander se hai bisogno puoi svincolare...solo che avrai il 1,50%.;)
assolutamente alla lrga da rendimaxOK!

scusate ma io on sono bravo con i conti.
se apro time deposit santander e ci metto 50.000 ( unico versamento) ho il 3% per un anno e pago i bolli.

quanto è il guadagno netto?

grazie
50000*T*.73

TD al 3% fa 1095 annui - bolli e gg valuta (sempre che non disinvesti)
il conto normale sta al 2.5 (sempre che non crescano i tassi nell'anno) e rende 912.5

secondo me conviene il secondo, per la libertà che ti lascia di incrementare o diminuire...

50000*T*.73

TD al 3% fa 1095 annui - bolli e gg valuta (sempre che non disinvesti)
il conto normale sta al 2.5 (sempre che non crescano i tassi nell'anno) e rende 912.5

secondo me conviene il secondo, per la libertà che ti lascia di incrementare o diminuire...

la differnza è solo un 0.5 in effetti ma i bolli ci sono anche nel secondo caso.
quindi 1095-912= 183 non poco direi se puoi mettere una somma da parte per un anno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì però il calcolatore di Conto Arancio non calcola i bolli (anche perché se non apri il Conto Corrente Arancio non ci sono).
Con Santander bisogna considerare i bolli che possono più o meno influire: dipende dalla somma versata.
Se si depositano 20k, il tasso lordo non sarà del 3% (2,19% netto) ma del 2,77% (2,02% netto).
Con 10k si avrà 2,53% (1,85% netto): già i bolli iniziano a pesare...

Per capire in maniera abbastanza istantanea quanto si modifica il tasso per l'effetto dei bolli, si può dare un'occhiata a questo grafico che ricalcola gli interessi del deposito a 12 mesi in base ai bolli (lordi in rosso, netti in blu).

attachment.php


Vedi anche: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=24503292&postcount=356
 
Sì però il calcolatore di Conto Arancio non calcola i bolli (anche perché se non apri il Conto Corrente Arancio non ci sono).
Con Santander bisogna considerare i bolli che possono più o meno influire: dipende dalla somma versata.
Se si depositano 20k, il tasso lordo non sarà del 3% (2,19% netto) ma del 2,77% (2,02% netto).
Con 10k si avrà 2,53% (1,85% netto): già i bolli iniziano a pesare...

Per capire in maniera abbastanza istantanea quanto si modifica il tasso per l'effetto dei bolli, si può dare un'occhiata a questo grafico che ricalcola gli interessi del deposito a 12 mesi in base ai bolli (lordi in rosso, netti in blu).

attachment.php


Vedi anche: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=24503292&postcount=356

infatti parlavo di 50.000
 
Ho aperto un conto Santander Time deposit 12 mesi ma non vi ho mai versato nulla.
Mi verrà addebitata l'imposta di bollo ?
 
Santander e la crisi spagnola

La Grecia ormai è in fallimento (3 banche fallite) ma la Spagna come è messa a parte la disoccupazione al 20%?
Possiamo stare tranquilli con SANTANDER o no?
 
La Grecia ormai è in fallimento (3 banche fallite) ma la Spagna come è messa a parte la disoccupazione al 20%?
Possiamo stare tranquilli con SANTANDER o no?
Santander è "coperta" dal FITD. Per stare ancora più sicuri forse sarebbe meglio differenziare in lotti di 20k o poco più? :mmmm:
 
Ho aperto un conto Santander Time deposit 12 mesi ma non vi ho mai versato nulla.
Mi verrà addebitata l'imposta di bollo ?

Se non fai il bonifico entro 40 giorni dall'apertura, credo che si annulli tutto e quindi non paghi niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro