Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma dipende anche da dove si metterebbero nel frattempo, che tasso ci sarà a gennaio, se si sa già il suddetto tasso ecc ecc
Se non "quagli" mantieni il tasso per tutti i 60 mesi. Cè da capire se effettivamente il vantaggio SDQ venga meno con questo tasso indipendentemente dalla cifra parcheggiata o da una determinata cifra. Ovviamente ipotizzando uno scenario pari all'attuale.
 
In 10 minuti svincolati tutti i vincoli (trimestre finito il 5 aprile) e rivincolato al 3.20%, tutto praticamente istantaneo. Non ho ancora fatto i calcoli bene ma con questi tassi credo che il Salto potrebbe non essere piu utile.
 
Anche io non vedo il 3.40 avendo in passato fatto un finanziamento con loro. Ma la cosa strana che con la vecchia gestione lo vedevo quella miseria in più
Ah ecco allora siamo in due... io ho chiamato il servizio clienti giusto per avere spiegazioni, ho sempre avuto il tasso maggiorato per anni...
 
non so perchè volete iniziare ad aprile a parlare di sdq 😊
bisognerà vedere verso fine anno quali saranno gli scenari, no? che alternative ci saranno, che tassi starà offrendo FCA e a che scadenza (se 1 gennaio come quest'anno nascerà il solito cinema), ecc
 
quindi posso bonificare dal mio conto key direttamente su CA autobank anche se il mio conto predefinito era chebanca? interessante non lo sapevo.
è scritto anche nell' ottima prima pagina ;)
:bye:
1681990415261.png
 
Ma non ho capito se basta richiederla o bisogna spendere un tot prima di poter scaricare il voucher che da diritto al 3,40?
vedi gli ottimi riassunti
:bye:
Riepilogo

Fatto, ho gestito la mia carta
1.500 euro con ricarica PayPal

Ho speso con PayPal. Mi c'è voluto un po' per capire: solitamente, lo uso solo come intermediario della carta di credito.

Ho inviato denaro ad un familiare come prestito infruttifero
 
Se non "quagli" mantieni il tasso per tutti i 60 mesi. Cè da capire se effettivamente il vantaggio SDQ venga meno con questo tasso indipendentemente dalla cifra parcheggiata o da una determinata cifra. Ovviamente ipotizzando uno scenario pari all'attuale.
Io due conti me li sono fatti e, salvo miei errori di calcolo, alle condizioni attuali SDQ conviene ancora se nel trimestre buco si possono spostare con un rendimento lordo almeno del 2,12% (2,32% lordo come nel mio caso che godo del tasso maggiorato al 3,40%).

Chi più avvezzo di me con i calcoli può confermare la mia teoria?
 
gli interessi continuano sempre con il vecchio sistema che vengono dati periodicamente, mi sembra 3 mesi, e quindi se si svincola dopo non si perde quanto avuto? giusto?

il "tasso di svincolo 0.50%" che si vede da app si riferisce a quello non ancora avuto...
 
Qual è la somma per la quale è conveniente il SDQ?
 
vincoli ripartiti i primi di aprile al 2,50,conviene svincolarli in ogni caso...?
non vorrei entrare nel giro degli svincoli perdendo interessi senza completare i trimestri..


Ma perché vorresti svincolarli per rivincolarli dopo 3 settimane ?
 
Vincoli fatti al 2,50% giusto dieci giorni fa, ora immagino che sia meglio svincolare
e rivincolare a 60 mesi al 3,20%. Corretto?
 
La carta FUTURA costa poi 29 l'anno e si azzera il canone spendi 1500 euro con la carta.
1500 annue?
se così riesco ad azzerare canone sia su quella che su quella di chebanca (5000 annue)... anche se devo ricordarmi di "switcharle" (pago quasi sempre con google pay), e una seconda carta di credito fa comodo come backup... quasi quasi la faccio.

Ma se la richiedo oggi, domani posso vincolare con il tasso 3,40 o devo aspettare che arrivi etc?
 
Vincoli fatti al 2,50% giusto dieci giorni fa, ora immagino che sia meglio svincolare
e rivincolare a 60 mesi al 3,20%. Corretto?
me lo chiedevo anche io con date simili (per il vincolo più ciccioso 5 aprile, gli altri 13, e uno in scadenza il 31 che porto a termine) ... non ho tempo al momento di fare i calcoli prima di sera, ma credo convenga comunque lo svincolo-rivincolo... se qualcuno li ha già fatti condivida per favore
 
Qual è la somma per la quale è conveniente il SDQ?
Secondo me non si deve parlare della somma (bollo e interessi crescono proporzionalmente alla cifra investita) ma del tasso che si riuscirebbe a ottenere nel trimestre di parcheggio fuori da FCA.

Se non ho sbagliato i calcoli con il 3,20% serve almeno un parcheggio al 2,12% lordo, mentre con il 3,40% dovrebbe salire al 2,32% lordo.

Sempre ammesso ovviamente che CA Auto Bank dia la possibilità a gennaio di rivincolare almeno alle stesse condizioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro