Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh lo so che c'è la sezione documentazione ma non lo trovo. C'è solo estratto conto e documento di sintesi oltre ai fogli informativi. Devo usare questi?
Hai ragione che è disponibile da un anno, infatti lo sto cercando solo per archiviarlo.
Nessun filtro. Ma il conto deposito era già aperto nel 2021, vero?
1.png
 
Ragazzi, ieri alle 10.20 ho fatto un bonifico verso fca. Allo stato attuale deve essere ancora accreditato... Tempistiche?
 
Ciao Sandrogat,
anch'io sono in attesa della mail che comunichi l'IBAN e gli estremi per l'attivazione del conto.
Da una settimana ho ricevuto in riaccredito quanto bonificato per il processo di identificazione. Già chiamato 2 volte ed entrambe le volte l'incaricata mi ha confermato che l'apertura è stata accettata e che il processo di apertura è concluso. Detto questo dicono di avere già sollecitato due volte (non so bene chi a questo punto).
Ho l'impressione che siano bloccati operativamente per un qualche motivo e questo un po' impensierisce e un po' infastidisce visto che ho della liquidità ferma che attende di essere impiegata.
a posto, fa ben sperare
Io ho richiesto apertura il 16 e sono già nel panico che finisce che non riesco a vincolare i contanti restanti entro il 31.
Colpa di conto progetto che mi ha abituato troppo bene aprendomi il conto in un giorno esatto.
Tra l'altro sto rosicando che ci ho messo più del previsto a cambiare il lavoro e mi avrebbe fatto comodo mettere il TFR a quei tassi.

mi sa che semplicemente sono sommersi di richieste e non riescono a gestirle
EDIT: bonifico almeno già riaccreditato ieri, visto ora
 
Ragazzi, ieri alle 10.20 ho fatto un bonifico verso fca. Allo stato attuale deve essere ancora accreditato... Tempistiche?
E' riportato in pagina 1...
In ogni caso ieri ero nella stessa tua situazione in attesa di un bonifico di importo (per me) rilevante. Dalle 14 in avanti sono stato continuamente a schiacciare il tasto refresh! :D
In ogni caso, è arrivato DOPO le 15.

Bonifici in entrata e in uscita

I bonifici in entrata vengono visualizzati, solitamente, nel primo pomeriggio (ma l'orario esatto può dipendere dalla banca ordinante e dalle fasi lunari :D).
 
E' riportato in pagina 1...
In ogni caso ieri ero nella stessa tua situazione in attesa di un bonifico di importo (per me) rilevante. Dalle 14 in avanti sono stato continuamente a schiacciare il tasto refresh! :D
In ogni caso, è arrivato DOPO le 15.
Grazie. Non ricordavo di questa lentezza. Vengono accreditati manualmente?
 
Due giorni fa ho inviato il modulo con la richiesta di modifica del conto d'appoggio e ho fatto il bonifico di 1 euro. Il conto d'appoggio non è stato ancora modificato e vedere quell'euro sul comparto libero mi irrita dato che vorrei tenerlo sempre a zero, ma non vorrei che se tolgo quell'euro la modifica fallisce :D
Mi hanno modificato il conto d'appoggio, quindi ci hanno messo due giorni lavorativi dalla richiesta e un giorno lavorativo dal bonifico.
Ho già ribonificato indietro l'euro così il Libero è tornato a zero :D
 
Mi hanno modificato il conto d'appoggio, quindi ci hanno messo due giorni lavorativi dalla richiesta e un giorno lavorativo dal bonifico.
Ho già ribonificato indietro l'euro così il Libero è tornato a zero :D
Così non ti irriti ulteriormente ;)
 
Sì, c'è un omino che, dopo aver mangiato il panino di pausa pranzo, fa il lavoro per cui è pagato.
Tu ci scherzi, ma quando ebbero ritardi con i bonifici di ritorno (non ricordo se l'anno scorso o due anni fa) al call center dissero proprio che c'è l'omino che controlla la corrispondenza tra beneficiario e ordinante... :mmmm:
 
Sì, ma il calcolo degli interessi lo puoi fare anche tu, non è una formula segreta per i membri di una setta...

Capitale x Tasso x Giorni / 36500

Esempio: 10.000 x 2,5 x 91 / 36500 per un trimestre da 91 giorni.

Il risultato è il lordo. Lo moltiplichi per 0,74 e ottieni il netto.
46 euro? così poco?
 
Ed infinitamente di più del danno generato da due giorni di ritardo negli accrediti...
Non si accontentano mai, avidi e ingordi... :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro